Bond BBBY 2044 5,165% usd US075896AC47 come l'Araba Fenice Vol.2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Paradossale comunque vendere i titoli a questi valori che implicano comunque una perdita rinunciando a elevati guadagni nel caso invece assai probabile di un prossimo e progressivo aumento delle quotazioni.
 
Paradossale comunque vendere i titoli a questi valori che implicano comunque una perdita rinunciando a elevati guadagni nel caso invece assai probabile di un prossimo e progressivo aumento delle quotazioni.
Non mi sembra che ci si ammazzi a comprare, in pratica un esercito di storditi che non sanno di rinunciare ad elevati e certi guadagni
La gente è strana... :rolleyes:
 
Non mi sembra che ci si ammazzi a comprare, in pratica un esercito di storditi che non sanno di rinunciare ad elevati e certi guadagni
La gente è strana... :rolleyes:
Sempre meglio di coloro che hanno acquistato bond Gazprom confidando nelle banche depositarie che obbediscono ai veti politici dell'occidente.
Chi vuole intendere intenda... :cool:
 
Sempre meglio di coloro che hanno acquistato bond Gazprom confidando nelle banche depositarie che obbediscono ai veti politici dell'occidente.
Chi vuole intendere intenda... :cool:
Questo tuo post è talmente idi0ta che ti qualifica, ti consiglio di continuare a parlare di cose di cui ti intendi (per quanto non sia facile trovarne)
Prova a riscriverlo "di la" che mi faccio 2 risate
 
Questo tuo post è talmente idi0ta che ti qualifica, ti consiglio di continuare a parlare di cose di cui ti intendi (per quanto non sia facile trovarne)
Prova a riscriverlo "di la" che mi faccio 2 risate
Se tu provassi ad essere un poco obbiettivo ed onesto, dovresti ammettere che sei proprio tu quello che da diversi mesi continuamente fa del sarcasmo estremo sui miei post relativi ai bond BBBY... e quindi dovevi aspettarti che prima o poi il sottoscritto avrebbe reagito e risposto per le rime. :o

Citando a memoria un celebre passo del Vangelo: "Perché vedi la pagliuzza nell'occhio del fratello, ma non vedi la trave che hai nel tuo occhio..?" :cool:
 
Ultima modifica:
Se ti sforzi di essere coerente e onesto, dovresti ammettere che sei tu quello che da mesi continuamente fa del sarcasmo estremo sui miei investimenti... e quindi dovevi aspettarti che prima o poi il sottoscritto reagisca e risponda per le rime. :o

Citando a memoria un celebre passo del Vangelo: "Perché vedi la pagliuzza nell'occhio del fratello, ma non vedi la trave che hai nel tuo occhio..?" :cool:
Guarda che io non ho alcun problema a fare del sarcasmo (che poi su di te è discretamente facile) ne tantomeno a subirne, figurati, ma il tuo post denota una totale disconoscenza del problema che oltre a non essere sarcastico è come detto idi0ta. Se non ci arrivi da solo puoi andare a leggerti i post (cosa che abitualmente già fai).
Un paio di spunti...
1) Direi che Gazprom a livello azienda la trovo imparagonabile alla miriade di ciofeche di cui sei infarcito
2) Direi che prevedere una guerra non è come pensare se chiuderanno dei negozi
3) Direi che immaginarsi un blocco ci poteva anche stare, ma che le depositarie decidessero di trattenere le cedole era fuori da ogni logico pensiero.
4) Che poi le depositarie europee trattengano i denari procurandosi utili oltre che far girare le palle fa capire su chi gravano le "sanzioni"
5) Direi che qui il tuo post non c'azzeccava una cippa
6) Sono tutto tranne che disonesto
 
Guarda che io non ho alcun problema a fare del sarcasmo (che poi su di te è discretamente facile) ne tantomeno a subirne, figurati, ma il tuo post denota una totale disconoscenza del problema che oltre a non essere sarcastico è come detto idi0ta. Se non ci arrivi da solo puoi andare a leggerti i post (cosa che abitualmente già fai).
Un paio di spunti...
1) Direi che Gazprom a livello azienda la trovo imparagonabile alla miriade di ciofeche di cui sei infarcito
2) Direi che prevedere una guerra non è come pensare se chiuderanno dei negozi
3) Direi che immaginarsi un blocco ci poteva anche stare, ma che le depositarie decidessero di trattenere le cedole era fuori da ogni logico pensiero.
4) Che poi le depositarie europee trattengano i denari procurandosi utili oltre che far girare le palle fa capire su chi gravano le "sanzioni"
5) Direi che qui il tuo post non c'azzeccava una cippa
6) Sono tutto tranne che disonesto
Tutti gli investitori che commettono degli errori hanno sempre delle "spiegazioni" ossia delle scuse... che hanno lo scopo di convincere più loro stessi che gli altri.

Cmq, te lo ripeto. Se continui a sfregugliare il sottoscritto aspettati delle risposte per le rime.
Tu non sei solo sarcastico, bensì cerchi esplicitamente la querelle... Evita di quotarmi e ignorami ed io farò altrettanto.
Ognuno pensi agli affari propri senza sbeffeggiare nessuno.
Per quanto mi riguarda la questione finisce qui.
 
Tutti gli investitori che commettono degli errori hanno sempre delle "spiegazioni" ossia delle scuse... che hanno lo scopo di convincere più loro stessi che gli altri.

Cmq, te lo ripeto. Se continui a sfregugliare il sottoscritto aspettati delle risposte per le rime.
Tu non sei solo sarcastico, bensì cerchi esplicitamente la querelle... Evita di quotarmi e ignorami ed io farò altrettanto.
Ognuno pensi agli affari propri senza sbeffeggiare nessuno.
Per quanto mi riguarda la questione finisce qui.
[cit.] Tutti gli investitori che commettono degli errori hanno sempre delle "spiegazioni" ossia delle scuse... ( :wall: ) che hanno lo scopo di convincere più loro stessi che gli altri.

Qui ti qualifichi una volta di più

Ma anch'io ti rispondo per le rime no problem, solo mi piacerebbe farlo su cose che almeno conosci, se devi ribattere con scemenze senza ne capo ne coda è implicito che dico la mia.

Io non evito niente, se merita ti quoto, se vuoi ignorarmi fai pure dubito che la cosa mi tolga l'appetito :D

Io qui penso ai miei affari, e qui ci posso stare, se tu invece vai a sbirciare altri post solo per cercare la "querelle" con me hai fatto bingo.

Per te, per me va avanti, se leggerò altre cretinate sia chiaro che risponderò
 
[cit.] Tutti gli investitori che commettono degli errori hanno sempre delle "spiegazioni" ossia delle scuse... ( :wall: ) che hanno lo scopo di convincere più loro stessi che gli altri.

Qui ti qualifichi una volta di più

Ma anch'io ti rispondo per le rime no problem, solo mi piacerebbe farlo su cose che almeno conosci, se devi ribattere con scemenze senza ne capo ne coda è implicito che dico la mia.

Io non evito niente, se merita ti quoto, se vuoi ignorarmi fai pure dubito che la cosa mi tolga l'appetito :D

Io qui penso ai miei affari, e qui ci posso stare, se tu invece vai a sbirciare altri post solo per cercare la "querelle" con me hai fatto bingo.

Per te, per me va avanti, se leggerò altre cretinate sia chiaro che risponderò

Il tema delle “sanzioni agli investitori”, … invece che agli “aggressori” è un tema molto delicato che, oltre ad avere aggiunto un altra tipologia di rischio finanziario, impone molte considerazioni per il futuro.


Ma se ne parla qui:

La sanzione letale x Putin:... che ci impedisce di comprare l'azione di GAZPROM ?!?!

I titoli bloccati dal Nasdaq ( x sedicenti sanzioni anti-russe ?!?!? )

oppure qui,

La "Trappola di Tucidide" USA-Cina ... si proietta anche sui mercati finanziari ?


In questa sezione è chiaro che si confrontano ragionamenti che comunque hanno a che vedere con un'alta propensione al rischio !!! …. tutti lo sanno !!! …. non mi pare sia il caso di andare oltre il tono ironico e scherzoso :cool:
 
Sempre meglio di coloro che hanno acquistato bond Gazprom confidando nelle banche depositarie che obbediscono ai veti politici dell'occidente.
Chi vuole intendere intenda... :cool:
Dopo il caso unico del Venezuela io ho cercato di scoraggiare di comprare tutto ciò che era legato al mondo Russo perché noi siamo in un mercato "rionale" con sistema bancario gestito dai americani..... Poi ognuno ha fatto come voleva.
Meglio i CH11 o società in odore di ch11 a me basta il VV :yes:
 
Dopo il caso unico del Venezuela io ho cercato di scoraggiare di comprare tutto ciò che era legato al mondo Russo perché noi siamo in un mercato "rionale" con sistema bancario gestito dai americani..... Poi ognuno ha fatto come voleva.
Meglio i CH11 o società in odore di ch11 a me basta il VV :yes:
Eh si poi c'era anche qualcuno che le aveva dal 2015...
e magari avendole si è trovato in 12 ore a trovarsele bloccate avevi voglia a scoraggiare
 
In questa sezione è chiaro che si confrontano ragionamenti che comunque hanno a che vedere con un'alta propensione al rischio !!! …. tutti lo sanno !!! …. non mi pare sia il caso di andare oltre il tono ironico e scherzoso :cool:
Ho fatto presente in modo piuttosto inconfutabile che non mi pare di scorgere una ressa di persone che si ammazzano per comprare sta roba...
Tono normale e post a prova di volumi, poi se si mischiano mele & pere senza sapere che si parla di frutta...
Il resto lo hai potuto leggere nei post successivi
 
[cit.] Tutti gli investitori che commettono degli errori hanno sempre delle "spiegazioni" ossia delle scuse... ( :wall: ) che hanno lo scopo di convincere più loro stessi che gli altri.

Qui ti qualifichi una volta di più

Ma anch'io ti rispondo per le rime no problem, solo mi piacerebbe farlo su cose che almeno conosci, se devi ribattere con scemenze senza ne capo ne coda è implicito che dico la mia.

Io non evito niente, se merita ti quoto, se vuoi ignorarmi fai pure dubito che la cosa mi tolga l'appetito :D

Io qui penso ai miei affari, e qui ci posso stare, se tu invece vai a sbirciare altri post solo per cercare la "querelle" con me hai fatto bingo.

Per te, per me va avanti, se leggerò altre cretinate sia chiaro che risponderò
Sulla questione delle depositarie estere non ho nulla da imparare da nessuno, in quanto nel passato, per diverse problematiche non di mia responsabilità, ho avuto il dispiacere di averci a che fare.
Io leggo informazioni ovunque nel FOL, ma intervengo soltanto dove ho investimenti.
In particolare, non "regalo" sentenze sarcastiche in nessuna discussione, tanto meno nei thread di titoli che non possiedo.
Inoltre, non mi ergo a "giudice" tecnico o peggio "moralista" di quello che scrivono gli altri... e non credo affatto che tu possa decidere in modo autoreferenziale cosa sia una cretinata e cosa non lo sia... tu sei un forumer come gli altri e sei tenuto a rispettare le regole di buona educazione del FOL.
Te lo ripeto ancora una volta: evita di sfregugliare gratuitamente e non perderemo tempo in inutili querelles...
 
c'è del disagio in giro??????????? comunque ammiro quelli che danno x certo che riempirsi di bond bbb a 9 e 10 sia l'affare della vita....beati voi.
 
c'è del disagio in giro??????????? comunque ammiro quelli che danno x certo che riempirsi di bond bbb a 9 e 10 sia l'affare della vita....beati voi.
affare della vita no, ma guadagno direi di si...soprattutto fintanto che pagano le cedole...stiamo a vedere
 
c'è del disagio in giro??????????? comunque ammiro quelli che danno x certo che riempirsi di bond bbb a 9 e 10 sia l'affare della vita....beati voi.
Va anche detto che sciarc ha correttamente indicato almeno 300 degli unici due casi in cui si è passati da un valore inferiore a 10 a 100 per le obbligazioni… ;)
 
Va anche detto che Shark ha correttamente indicato almeno 300 degli unici due casi in cui si è passati da un valore inferiore a 10 a 100 per le obbligazioni… ;)
Giusto per la cronaca, Shark non è la prima volta che negozia bond BBBY; infatti, nella primavera 2020, durante i crolli paurosi di tutte le categorie di titoli, avevo raccolto a piene mani il bond BBBY 2044 attorno a $50... e l'anno successivo avevo liquidato la posizione attorno a $90... con 40 figurine di profitto. :asd:

Per onestà devo anche precisare che a primavera 2020 avevo acquistato a prezzi davvero demenziali (da panic-selling) una dozzina di differenti bond in valuta usd e quindi non avevo privilegiato BBBY sugli altri; per conseguenza i gains su BBBY furono esagerati in % (quasi a 3 cifre), ma non in valore assoluto. Eccezionali in valore assoluto furono invece i profitti sul totale dei bond, tutti liquidati nel 2021 attorno ai max relativi (vedere archivi FOL)... :cool:

E mentre Shark effettuava la mega compravendita di bond di cui sopra, cosa faceva il beffardo "lungheorecchie"...!? :rolleyes:
La risposta è facilissima: "lungheorecchie", come al solito, dormiva solitario e tremante nella sua fredda e buia tana sull'Altra faccia della Luna... lasciandosi sfuggire l'ennesima opportunità di guadagni facili e rapidi. :rolleyes::):D:P

81219soxqk05011.gif
 
Ultima modifica:
Sulla questione delle depositarie estere non ho nulla da imparare da nessuno, in quanto nel passato, per diverse problematiche non di mia responsabilità, ho avuto il dispiacere di averci a che fare.
Sei intervenuto a gamba tesa su un argomento che non conosci replicando ad un mio messaggio (citandolo) e facendo una battuta dove dimostri di non capirci una mazza, almeno su Gaz hai da imparare, fidati
Io leggo informazioni ovunque nel FOL, ma intervengo soltanto dove ho investimenti.
appunto come sopra
In particolare, non "regalo" sentenze sarcastiche in nessuna discussione, tanto meno nei thread di titoli che non possiedo.
Io ho BBBY ahimè e a 17 avrei come detto passato la mano, qui non perdo praticamente nulla ed ho il sacrosanto diritto di dire la mia, che ti piaccia o meno
Inoltre, non mi ergo a "giudice" tecnico o peggio "moralista" di quello che scrivono gli altri... e non credo affatto che tu possa decidere in modo autoreferenziale cosa sia una cretinata e cosa non lo sia... tu sei un forumer come gli altri e sei tenuto a rispettare le regole di buona educazione del FOL.
E chi lo dice? TU? è un mio pensiero e puoi non essere d'accordo e come detto non perderò l'appetito
Te lo ripeto ancora una volta: evita di sfregugliare gratuitamente e non perderemo tempo in inutili querelles...
Hai detto che era chiusa e che mi ignoravi contrariamente a quanto ho detto io, quindi oltre a non fare quello che scrivi (e magari fai la stessa cosa con i titoli...) non mantieni la parola, mentre la mia era ti quoto e ti rispondo, ti conviene mettermi in ignore mentre io mai mi perderò le tue perle :o:D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro