Bond BBBY 2044 5,165% usd US075896AC47 L'araba Fenice VOL.4

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Visto che fra esattamente una settimana il titolo (e mi chiedo, anche i bond?) verranno delistati.
Non si rischia di avere l'ennesimo cadavere in portafoglio? Oppure in tempi ben ragionevoli si saprà di che morte morire?
 
Visto che fra esattamente una settimana il titolo (e mi chiedo, anche i bond?) verranno delistati.
Non si rischia di avere l'ennesimo cadavere in portafoglio? Oppure in tempi ben ragionevoli si saprà di che morte morire?
Io penso che breve sapremo del piano per uscire dal ch11 e vediamo le carte.
 
Che poi erano di più inizialmente

Se lo sono ricomprato

Speriamo che se ne sono ricomprato ancora
Ma possono farlo in ch11?
I riacquisti che hanno attuato fino a tutto il 2022 hanno portato il nominale di emissione da 1.500 mio ai 1.030 mio di oggi. Non penso che BBBY possa riacquistare in regime di CH. 11
 
Immagino Sixth street o RC
La possibilità di manovra di Sixth non mi è particolarmente chiara. E' evidente che essendo stata richiesta di erogar il DIP deve essere una istituzione finanziaria peculiare, con possibilità operative da capire ( lo stesso fatto che Sixth sia controparte nelle attuali discussioni di UCC non depone a favore di una totale libertà operativa sui titoli BBBY - IMHO ).
Su RC immagino non agiscano vincoli particolari per l'eventuale acquisto di bond, anche in questa fase: ... quello che gradiremmo certo, se fosse il caso, sarebbe una finalità vantaggiosa per i BH tutti ( con risorse legali/professionali .... che a lui non mancano certo 🤞 ).
 
😂
 

Allegati

  • Screenshot_20230713-214248.png
    Screenshot_20230713-214248.png
    732,3 KB · Visite: 17
Turbativa del mercato a scopo ludico/perculatorio. Detesto queste sceneggiate.
 
Intanto sul tlx in lettera 50k a 1.87 cos'è? Uno che ne ha vagonate? A quel prezzo è follia liberarsene! Che ci fai con 935$???
Immaginate anche con un recovery a 5 x le grosse quantità quanti si mangeranno le mani

A quel punto davvero risky
Oppure sono senza palle neofiti che comprano come vedo o un po' il rosso sea fanno addosso

Nn reggono

Secondo me per capire la ratio di questi movimenti dovete entrare nel modo di ragionare dell'investitore in crediti ultra-deteriorati.
Essendo investito in n strumenti sotto stress, ad un certo punto per mediare su un titolo, su cui in base alla sua esperienza e preparazione, pensa di ricevere di più o con maggiore probabilità, esaurita la liquidità, ne ricava altra da un altro titolo su cui è investito e su cui ha stimato di poter guadagnare meno o avere meno probabilità.
Ricavare 900$ da un titolo da cui magari pensa di raddoppiare per mediare su un altro in cui investito e su cui pensa magari di triplicare i 900$ è molto logico.
O anche, dal momento che stiamo comunque parlando di trader con elevate capacità speculative, magari li esce, ci fa una qualche puntata su qualche materia prima che pensa si aver in pugno, in leva 10 pensando poi di rientrare qui a un prezzo simile, tanto dove deve andare il bond?
Oppurè è uno che ha comprato il titolo sul mercato USA a 1,4/100 e lo gira su Eurotlx a 1,87; guadagno del +25% in un giorno, tutto grasso che cola!
Se c'è una cosa che ho capito frequentando il forum in questi mesi e che le vie per le stelle (nonché per le stalle) sono numerose.

Parliamo comunque di soggetti con capacità di sopportare perdite fino al 100% del capitale (altrimenti non comprerebbero bond di questo tipo), quindi dobbiamo aspettarci di tutto.

In modo da poter poi mostrare un pmc di 2... Mentre accumulano un tesoretto innominabile di minus...
Innominabile perche', nella maggior parte dei casi, gran parte finira' contabilizzato come perdita...
Cosa vuoi dire?
Che il pmc dichiarato da qualcuno, per quel che interessa agli altri (saranno cmq cavoli suoi), potrebbe essere il pmc parziale dopo operazioni di rollaggio dimenticandosi di contabilizzare nel calcolo le perdite; e non il prezzo di carico del titolo effettivo come dovrebbe invece essere logicamente se uno vuole stabilire il vero valore di carico e quindi di eventuale pareggio (non fiscale) della posizione, secondo me:
"somma di tutti i flussi già immessi e ricevuti (per qualunque ragione) da tutte le operazioni sul titolo"/"quantità nominale posseduta".
 
Quello che aspettavamo, quindi volumi 0? Simile anche x la 34?
 
Ho sparato le ultime due cartucce intorno a 1,80. Ho abbassato il pmc a 10. Sotto i dieci ho sempre dato tutto per perso, non credo nei miracoli ma li accètto quando arrivano, nel caso:o
Non seguo nemmeno più molto, attendo e ogni tanto do una letta fugace al forum, ringraziando sempre per i pareri e le notizie che postate.
Ps: Shark ci sei ancora??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro