Bond Carraro 2028 7,75% taglio1k isin IT0006756438

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Il gg 6 saranno fondamentali i volumi … sicuramente su Carraro ci sono posizioni milionarie ma che nn necessariamente devono esser smontate velocemente .. in genere i primi gg di quotazione su bond a così alto rendimento si crea qualche opportunità per i ritardatari … diciamo parimezzo/ 101 … che poi è quello che già trovi Otc senza tanto girarci intorno e fare ipotesi a 98 o 102 … questo con i dati odierni ma operativi e non chiacchiere … poi fate vobis
Saluti

Ho ed avrò difficoltà di connessione puntuale sino al 9 novembre
grazie, come sempre le tue sono le uniche indicazioni concrete, il resto son chiacchiere aspettando il 6 nov
 
Comunque, chi avesse guadagnato, per es., il 6\11 l'1,5 % dovrebbe fare i confronti con quanto di alternativo avrebbe potuto comprare intorno al 25-26/10. Per esempio, su quanto ho preso io in alternativa sto guadagnando oggi circa l'1%, ovviamente dovuto all'abbassarsi dei tassi euro. Senza contare le cedole, similari, ma ovviamente per ora poco influenti.
Sarà molto interessante vedere i prezzi tra 2 settimane (prevedo circa 101,5)

PS per @fortunato fortugno : non è che disprezzo 200 euro, ma preferisco non ritrovarmi gli introiti spezzettati in piccole dosi sparse per il calendario. Me gusta far conto di almeno un millino ad ogni pagamento cedola (ovviamente trattasi di aspetti psicologici). Se poi devo tradare ho pure le spese e ... il rimorso di avere lasciato un rendimento alto. :D
Per @Andre_Sant in effetti il 2% spalmato sulla vita di questo titolo conta abbastanza poco. Vale anche nell'altro senso: se non sale tanto, uno può investire e cedolare ancora alto. E se uno deve invece tradare cifre non grosse in tempi ristretti, come avrei fatto io, è forse meglio cercare cedole più basse e più sensibili alle variazioni dei tassi.
 
Ultima modifica:
a leva si poteva comprare solo per quelle prese dal giorno di collocamento con directa

quindi poca roba, avanzando solo 10mln

Ma non credo che si siano accorti in tempo che sul preordine non fosse stata presa
 
quindi poca roba, avanzando solo 10mln

Ma non credo che si siano accorti in tempo che sul preordine non fosse stata presa
esatto, con directa leva solo sui 10 mln che rimanevano da collocare, poi hanno sistemato il tutto quando il collocamento era finito
 
esatto, con directa leva solo sui 10 mln che rimanevano da collocare, poi hanno sistemato il tutto quando il collocamento era finito

Ripeto che visto l'OTC odierno (che sui collocamenti retail è sempre più cauto prima della negoziazione, anche per via delle commissioni, btw thanks rivetto) e a parità di condizioni di mercato questa aprirà attorno a 101 e, sempre a parità di condizioni di mercato, una volta smaltite le vendite punterà verso 102 probabilmente

C'è ancora molta domanda insodisfatta e poca leva da scaricare

Poi è chiaro che bisogna guardare il btp future e tutto il resto, le considerazioni possono cambiare dall'oggi al domani
 
Vi state facendo troppi film su questa obbligazione,emittente nebuloso non certo da cassetto tranquillo.Roba da Usa e Getta di una settimanella
 
25 ottobre btp a 5y girava a 4.3% di yield
Oggi gira a 4.05% di Yield.

Carraro rimane al 7.75%.. Speriamo che trend continui nei prox giorni..
ciao bisogna vedere la fed domani perche' se il tnot sfonda i 4,8 al ribasso allora questa fa' 2 figure almeno
 
Comunque, chi avesse guadagnato, per es., il 6\11 l'1,5 % dovrebbe fare i confronti con quanto di alternativo avrebbe potuto comprare intorno al 25-26/10. Per esempio, su quanto ho preso io in alternativa sto guadagnando oggi circa l'1%, ovviamente dovuto all'abbassarsi dei tassi euro. Senza contare le cedole, similari, ma ovviamente per ora poco influenti.
Sarà molto interessante vedere i prezzi tra 2 settimane (prevedo circa 101,5)

PS per @fortunato fortugno : non è che disprezzo 200 euro, ma preferisco non ritrovarmi gli introiti spezzettati in piccole dosi sparse per il calendario. Me gusta far conto di almeno un millino ad ogni pagamento cedola (ovviamente trattasi di aspetti psicologici). Se poi devo tradare ho pure le spese e ... il rimorso di avere lasciato un rendimento alto. :D
Per @Andre_Sant in effetti il 2% spalmato sulla vita di questo titolo conta abbastanza poco. Vale anche nell'altro senso: se non sale tanto, uno può investire e cedolare ancora alto. E se uno deve invece tradare cifre non grosse in tempi ristretti, come avrei fatto io, è forse meglio cercare cedole più basse e più sensibili alle variazioni dei tassi.
ciao ginogost a 101,5 sono venditore mi vedrai sul book con 20000 pezzi
 
per via dei bilanci o del business
Business,i bilanci poi sono modificabili come meglio si crede,ma non solo per questo tipo di aziende si intende.Del lotto di emittenti da 1k mi è sempre sembrata la più fragile,ma poi con la platea retail viene sempre comprata e tenuta.
 
Vi state facendo troppi film su questa obbligazione,emittente nebuloso non certo da cassetto tranquillo.Roba da Usa e Getta di una settimanella
Considera però che ha ricevuto circa 60 milioni di prestito MPS-Sace a Settembre (quindi cifra che non figura nel bilancio annuale e neppure nella semestrale), con scadenza successiva a quella del bond oggetto del 3D, e un'altra trentina a dicembre 2022 via Bei. Insomma tra i 90 e i 100 milioni di cash relativamente low cost in meno di 1 anno. questo nel quadro complessivo di ricavi, Ebit, ebitda in crescita. Per dire che non riesco a vedere criticità a breve (insomma imho si può completare trade senza troppa fretta)
 
Considera però che ha ricevuto circa 60 milioni di prestito MPS-Sace a Settembre (quindi cifra che non figura nel bilancio annuale e neppure nella semestrale), con scadenza successiva a quella del bond oggetto del 3D, e un'altra trentina a dicembre 2022 via Bei. Insomma tra i 90 e i 100 milioni di cash relativamente low cost in meno di 1 anno. questo nel quadro complessivo di ricavi, Ebit, ebitda in crescita. Per dire che non riesco a vedere criticità a breve (insomma imho si può completare trade senza troppa fretta)
Usa e Getta..che poi sia una settimana o un mese.Preferisco cassettare la tim33 7,75 per dire che questa,emittenti ben differenti come peso
 
il business della commercializzazione dei trattori "fragile" ?
Premesso che non me ne intendo, ci vorrebbe qualcuno che commercia in trattori per capire che tipo di cicli e criticita' abbia il settore.
Effettivamente @Evaluator ha evidenziato che dal lato bilanci sembrava quella, tra le varie hy più indebitata.
 
il business della commercializzazione dei trattori "fragile" ?
Premesso che non me ne intendo, ci vorrebbe qualcuno che commercia in trattori per capire che tipo di cicli e criticita' abbia il settore.
Effettivamente @Evaluator ha evidenziato che dal lato bilanci sembrava quella, tra le varie hy più indebitata.
Beh emettere al 7,75...non mi sembra un sinonimo di solidità,tanto più che come dice Gapak hanno già preso un centinaio di mln a tassi agevolati..boh
 
Beh emettere al 7,75...non mi sembra un sinonimo di solidità,tanto più che come dice Gapak hanno già preso un centinaio di mln a tassi agevolati..boh
si ma richiamano un bond di 180 mln e rollano con questa per 120 mln
 
Beh emettere al 7,75...non mi sembra un sinonimo di solidità,tanto più che come dice Gapak hanno già preso un centinaio di mln a tassi agevolati..boh
Nel prospetto del nuovo bond considera il livello di indebitamento complessivo. dalla lettura che ho fatto, non mi sembra che ci sia intenzione di aumentare il debito
 
Quindi preferiscono pagare più interesse allungando la scadenza...ripeto a mio modo di vedere è tirare avanti.
Aggiungo..se gli và bene pagare un 7,75 a 5 anni è perchè pensano che in futuro avranno tassi più alti?Ilchè non è proprio rassicurante.
 
Indietro