Bond Carraro 2028 7,75% taglio1k isin IT0006756438

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Come sempre badiamo anche a cosa fa la vecchia 2026 già a mercato. Magari diventa più conveniente della nuova nel rapporto rischio rendimento.
 
Non riesco a capire perchè dovrebbero richiamare la 2025 al 3,5% ed emettere nuovo debito al 7,75%
Secondo me le aziende hanno necessità di fare piani a lunga scadenza (magari per acquisizioni o ammordenamento) e quindi hanno necessità di sapere su quanto denaro possono contare per un certo numero di anni.

La 2025 potrebbe essere rimborsata in anticipo anche per dimostrarsi market friendly.

Forse sono castronerie magari se c'è un imprenditore qui tra noi potrà confermare o meno.
 
Se come dicono la rimborseranno entro il 31/12/2023 il prezzo di rimborso sarà 100,375 quindi avresti una plusvalenza
Se rimborsano proprio il 31/12 si paga il bollo mi sa...meglio liquidare qualche giorno prima.
 
Grazie, ma nella nota di sintesi credevo ci fossero anche le banche collocatrici, come si può fare per conoscere se per esempio Webank le collocherà dal 25 al 31 ottobre... farle prendere in emissione 1k sicuramente è retail
Non c’è webank , già scritto
 
 e
E' stato appena pubblicato il Prospetto del nuovo Bond. Di seguito il link per chi volesse scaricarlo (Obbligazioni 2023-2028). Penso ne prenderò un pò, sperando che Intesa censisca il titolo... se qualcun'altro ha Intesa come me, facesse pressing per il censimento
Contattato il consulente di isp..... il 25 sarà censito e acquistabile tramite app
 
Avendo come banca Fineco, come posso fare a comprarlo?
 
Non riesco a capire perchè dovrebbero richiamare la 2025 al 3,5% ed emettere nuovo debito al 7,75%
Io finchè posso restare indebitato al 3,5% non ci penserei neanche a rimborsare anticipatamente per contrarre subito dopo un debito a tasso più che doppio...e abbastanza insostenibile...7,75% non sono bruscolini!!
 
Io finchè posso restare indebitato al 3,5% non ci penserei neanche a rimborsare anticipatamente per contrarre subito dopo un debito a tasso più che doppio...e abbastanza insostenibile...7,75% non sono bruscolini!!
Per me titolo speculativissimo, magari da aspettare più sotto per veloci tradate. Scappare fuori entro un anno, comunque. Ovviamente non lo prenderò, mi limito a monitorare. Per me ... anche perché con Carraro me la sono legata al dito.
 
Tra i vari high yield italiani avevo letto, credo in un post del thread della 2025 che Carraro fosse la più rischiosa per indebitamento netto , più rischiosa di Maire comunque.
 
Abilitata da oggi su DIRECTA la possibilità di prenotare il bond Carraro :bow:

Opzione valida fino alle ore 15:00 di martedì 24 ottobre.

Quello che rimane dopo aver soddisfatto le prenotazioni verrà offerto sul MOT mercoledì mattina a partire dalle 9:00. Solo a quel punto, e se avanza qualcosa, potrà essere acquistato dai vari Fineco, Sella, ecc. :bye:
 
Abilitata da oggi su DIRECTA la possibilità di prenotare il bond Carraro :bow:

Opzione valida fino alle ore 15:00 di martedì 24 ottobre.

Quello che rimane dopo aver soddisfatto le prenotazioni verrà offerto sul MOT mercoledì mattina a partire dalle 9:00. Solo a quel punto, e se avanza qualcosa, potrà essere acquistato dai vari Fineco, Sella, ecc. :bye:
sai se per caso c'e' un po' di leva?
 
Il mio cippetto ce l'ho messo.
Poca roba, per carità, ma il rischio è per questo calibrato
 
Per gli utenti Fineco ....se inviamo tutti una richiesta per censirla prima del 25/10 magari ci ascoltano e abbiamo qualche chance di acquistarla
 
Indietro