Bond Carraro 2028 7,75% taglio1k isin IT0006756438

Rischio di più forse, ma il dividendo mensile del QYLD è una bella sensazione.🤣🤣
In linea generale concordo.
Infatti, ho in ptf alcuni ETF obbligazionari con dvd mensile. Rendimento medio 6% lordo annuo... una goduria senza fine.;)
 
Ultima modifica:
ce l'hai ancora nella lista dei tuoi possedimenti? un'obbligazione che scade lunedì dovrebbe essere sparita già da ieri
se ce l'hai ancora i soldi è probabile li rivedi solo mercoledì
NON SCORDATI DI TORNARE QUI E DIRCI COM'È ANDATA...
E' ancora presente e non figura nelle operazioni in corso su Fineco. Azz. speravo prima per girarli sul nuovo bond Alerion.
 
E' ancora presente e non figura nelle operazioni in corso su Fineco. Azz. speravo prima per girarli sul nuovo bond Alerion.
È ancora presente in ptf, ma valorizzata a zero.
Forse dopodomani succede qualcosa.
In effetti non compare tra le operazioni in corso (solo gli stacchi cedola compaiono in questa sezione e mai i rimborsi) in quanto l’11/12 non era prevista alcuna cedola.
Trattasi di call con relativo riconoscimento del rateo maturato fino alla data della call.

mau——
 
Stamane, un pò a malincuore, ho preferito liquidare la posizione sul magnifico bond Carraro al pmv = 104,50 €... con 4,5 figurine di CG + rateo. :cool:

Tuttavia, per "consolarmi" ho girato l'intero ricavato della vendita sul ben noto ETF Xtrackers Stoxx Global Select Dividend 100 Swap (Ticker: XGSD) che, alle quotazioni attuali, fornisce un ottimo rendimento di circa il 7,85% e paga dvd trimestrali. Insomma, di bene in meglio. :asd:

Vedi l'allegato 2962258
Io ho qst in Ptf Global X SuperDividend UCITS ETF USD Distributing | SDIV | IE00077FRP95 solo da 2 mesi però per ora ok!
 
Perché richiamano una emissione a tassi Inferiori ed emettono a tassi alti?
Effettivamente è molto strano. Potevano rimborsare a dicembre 2024, epoca per la quale si prevede anche un calo dei tassi, con un risparmio di oltre 5 milioni di euro (120 milioni al 3,50% rimborsati un anno prima al 7,75% e per di più a 100,375). Per il rimborso anticipato (ammontante a 180 milioni) si farà ricorso anche a riserve di cassa. Anche il rimborso a 103 dopo 18 mesi appare molto generoso.
L'unica spiegazione che riesco a darmi è che la situazione del gruppo è peggiore di quella che appare e che il gruppo teme che dopo l'approvazione del bilancio il mercato possa percepire le difficoltà e rendere arduo il collocamento del nuovo bond in prossimità della scadenza del vecchio.
 
Xtrackers STOXX Global Select Dividend 100 Swap UCITS ETF 1D | XGSD | LU0292096186

Devi scorrere fino in fondo la pagina web di cui sopra e trovi l'elenco storico dei dvd lordi degli ultimi 4-5 anni...
1702372109841.png
 
È ancora presente in ptf, ma valorizzata a zero.
Forse dopodomani succede qualcosa.
In effetti non compare tra le operazioni in corso (solo gli stacchi cedola compaiono in questa sezione e mai i rimborsi) in quanto l’11/12 non era prevista alcuna cedola.
Trattasi di call con relativo riconoscimento del rateo maturato fino alla data della call.

mau——
ieri hanno versato sui cc capitale e interessi, perlomeno con Fineco
 
su carraro 25, accredito arrivato oggi su sella, tutto ok
 
ma è un fatto oppure una diceria, quella degli etf a dividendo mensile che stentano a crescere in conto capitale e poi in decenni erodono lentamente il capitale.
Vale solo per gli ETF che utilizzano esclusivamente strumenti di recovery call.
 
strumenti di recovery call
ciao ho cercato su internet, forse malamente, ma non mi è apparsa la definizione di recovery call, in parole semplici cosa si intende,la presenza di bond all'interno dell'etf con molte call che " callano" diminuendo il rendimento complessivo neglia anni?
 
continuate qua per cortesia o qua

state facendo due pagine di O T che interessano poco meno di nulla a chi vuol leggere di Carraro

grazie
 
Indietro