Bond Carraro retail 2026 tasso 3,75% isin XS2215041513

personalmente ho inserito l'ordine, che al momento risulta a book al meglio

spero che valga come una prenotazione, lunedì mattina non riuscirei a piazzarmi alle 9,00 davanti al pc
 
Obbl Carraro 2026 3,75%

Che ne pensate? È affidabile?
 
Secondo voi quanto ci metteranno a spazzolare la lettera?
 
Scusate,
mi sembra di aver capito che con webank non si può partecipare, mi rimane solo Intesa SanPaolo;
Qualcuno sa se almeno Intesa la tratterà lunedì mattina (non ho trovato il book su nessuna delle due)

Grazie.....

Effettivamente su ISP non è presente. Mi hanno comunque detto che è censita. Se non la trovi lunedì devi chiamare l'assistenza.
 
Io non l'ho trovata in nessuna delle seguenti banche: Intesa, Unicredit, BPM... speriamo in lunedì
 
Daccordo con Debe

Directa dovrebbe uscire a breve con qlc di interessante aspettiamo


confidiamo in Tedeschi: si è creato un vuoto pazzesco nell'offerta di collocamenti e negoziazione OTC

banche si disimpegnano dal trading bond, altre vengono comprate dai signori del gestito, altra commissariata per aver permesso a cliente di andare sotto di 18 milioni e poi magari al povero trader fanno margin call per 1k
 
Il problema è che Binck ti paga la tassa 2xmille. Nel mio caso sono 4k all'anno per i quali sono disposto a sopportare anche qualche piccolo disagio :D , in fin dei conti è un terzo della mia pensione.
Addirittura credo che con me ci perdano, faccio circa 150 ordini all'anno, sono 1350 €, poi, vabbè, il prestito titoli, ma ne usano davvero pochi.
Probabilmente è questione di prestigio, cioè gonfiare la massa amministrata anche rimettendoci qualcosa.


Per questo rimango fermo come uno scoglio nell'oceano (cit. Shark :p ), ma se tolgono la facilitazione dovrò guardare a Sella o Directa.

Grande ginogost condivido in toto il tuo ragionamento, siamo nella medesima situazione, a parte la pensione, prendi 6K la mese di pensione?! :eek:
Buon per te! OK!
 
@rivetto

se ho letto bene il prospetto (pag. 66), aggiungerei in prima pagina le date delle call e prezzi.

25/9/2023 @101,875
25/9/2024 @100,9375
25/9/2025 @100,46875

Non che interessi gran che per i trader del lunedì, però per qualche temerario cassettista potrebbe essere di rilievo. :asd:
 
confidiamo in Tedeschi: si è creato un vuoto pazzesco nell'offerta di collocamenti e negoziazione OTC

banche si disimpegnano dal trading bond, altre vengono comprate dai signori del gestito, altra commissariata per aver permesso a cliente di andare sotto di 18 milioni e poi magari al povero trader fanno margin call per 1k

ciao, come ho scritto sopra, directa fà già inserire l'ordine di acquisto sul book, al meglio
ritenete che non sia valido? io penso di sì, quindi avrebbero già provveduto ad adoperarsi per la prenotazione
 
Il vecchio Carraro 2025 sta 101,43 ma ha la call a 101,5 tra pochi mesi.
Come confrontare questa nuova emissione con la vecchia?
 
confidiamo in Tedeschi: si è creato un vuoto pazzesco nell'offerta di collocamenti e negoziazione OTC

banche si disimpegnano dal trading bond, altre vengono comprate dai signori del gestito, altra commissariata per aver permesso a cliente di andare sotto di 18 milioni e poi magari al povero trader fanno margin call per 1k

Tedeschi è una garanzia
 
Grande ginogost condivido in toto il tuo ragionamento, siamo nella medesima situazione, a parte la pensione, prendi 6K la mese di pensione?! :eek:
Buon per te! OK!

Ennò. Se 4k l'anno sono un terzo della mia pensione, significa che mi passano 1 k al mese = 12 annui.
Considero la tua valutazione come un buon augurio :D

Per quando riguarda debe e gli altri, direi che dipende dall'ottica. Io sono quello che si direbbe un cassetrader. Compro e tengo, salvo vendere sugli eccessi oppure permettermi qualche giochino. Non faccio trading (come detto, 150 operazioni l'anno, non sono molte, alla fine) e prediligo i sub 100k non angosciosi. Certo che guardo spesso il monitor, ma solo perché non mi pesa, e pure per prudenza. Non potrei mai passare tutto il giorno o quasi su quel buco inumano che sono gli investimenti finanziari. E buttare, che so, 100k su Carraro per guadagnarne uno, ma poi non è certo, mi obbliga a tenere 1) più di 100 k infruttuosi disponibili 2) l'occhio sempre attento a tutto ciò che succede. Ottenuto un certo rendimento (attualmente calcolo circa 9k al mese, tutto compreso), preferisco altre attività, per esempio mi diverto a scoprire opere d'arte a vil prezzo di cui nessuno si era accorto. Tanto, se sono abbastanza bravo a comprare, sono assai scarso a vendere, e almeno lo so.
Infine, potrei godere di un margine assai grosso e comprare a debito pagando il 6%, ma non investo per giocare d'azzardo, cosa che mi nego tranquillamente - tanto poi oggi investire è quasi la stessa cosa :angry:

Provo sincera ammirazione per chi riesce a sfruttare con prudenza e abilità, talora con kyulo, certe opportunità: ma la felicità consiste nell'accontentarsi, a un certo punto. E a questo punto, avendo a suo tempo tirato la carretta con quattro soldi, e quindi capito che un milione è fatto di 100000000 di centesimi, anche i 4k di Binck meritano rispetto, perché non devo fare nulla per averli.
Insomma ragiono un po' come Zio Paperone, ma cerco di fermarmi sulla soglia dell'avidità. Sennò non è mai finita.
Auguri per Carraro, a tutti.
 
Eus;54930510]Secondo voi, intendono esercitare la call sul bond 2025? :mmmm:

Io penso di no!!

L'unica perplessità che mi si genera sul nuovo collocamento, anche se il 3.75% aiuta abbastanza a dissiparla (la perplessità), è l'importo dei 150kk che equità collocherà con successo da lunedì (che non sono pochi) ai quali poi, dal 25 settembre, seguiranno 30~50kk 'del secondo collocamento' di Fol ed affini alla ricerca della seconda mano (MKT) disponibile a pagare (auspicabilmente) ben sopra 100.
Vedremo !!

Ricordo alcuni che prevedevano il tutto esaurito a 3.25%... secondo questi ora il bond dovrebbe matematicamente valere 3 figure in più di quella figura che pensavano/prevedevano ci fosse già a quel livello!!

Saluti
 
Ultima modifica:
Eus;54930510]Secondo voi, intendono esercitare la call sul bond 2025? :mmmm:

Io penso di no!!

L'unica perplessità che mi si genera sul nuovo collocamento, anche se il 3.75% aiuta abbastanza a dissiparla (la perplessità), è l'importo dei 150kk che equità collocherà con successo da lunedì (che non sono pochi) ai quali poi, dal 25 settembre, seguiranno 30~50kk 'del secondo collocamento' di Fol ed affini alla ricerca della seconda mano (MKT) disponibile a pagare (auspicabilmente) ben sopra 100.
Vedremo !!

Ricordo alcuni che prevedevano il tutto esaurito a 3.25%... secondo questi ora il bond dovrebbe matematicamente valere 3 figure in più di quella figura che pensavano/prevedevano ci fosse già a quel livello!!

Saluti

Ciao Rivetto, ritieni che le elezioni regionali nel mentre possano dare qualche (lieve)scossone ai corporate HY italiani (salvo derive euro exit che dopo il 2018 non ci sono più state) oppure hanno una valenze politica troppo limitata per creare "subbuglio"?
 
Ciao Rivetto, ritieni che le elezioni regionali nel mentre possano dare qualche (lieve)scossone ai corporate HY italiani (salvo derive euro exit che dopo il 2018 non ci sono più state) oppure hanno una valenze politica troppo limitata per creare "subbuglio"?

Ciao,
La possibilità é remota, ma c'é!
"Fammi indovino e ti farò ricco":D
Saluti
 
Indietro