BOND GENERALI 4,125% 2026 sub T2 isin XS1062900912

Supponendo di poterla prendere otc, pensate sia corretto acquistarla adesso?
 
Da che sito si può vedere la quotazione otc e tramite quale banca consigliate l'acquisto?
 
Da che sito si può vedere la quotazione otc e tramite quale banca consigliate l'acquisto?

otc si vede solo con bloomberg (mi pare costi sui 30.000/anno), quindi ti tocca telefonare ai negoziatori per conoscere prezzi
una delle più utilizzate è Iwbank, ma nelle Sim paghi commissioni inferiori
 
segnalo che da ieri 5 maggio si può comrpare OTC anche per investitori privati.
con banca intesa è possibile. ho avuto conferma.

alle 11.00 era sui 103.30-103.40
 
segnalo che da ieri 5 maggio si può comrpare OTC anche per investitori privati.
con banca intesa è possibile. ho avuto conferma.

alle 11.00 era sui 103.30-103.40

vedo che si può comprare OTC anche con Fineco.
conviene ancora comprarlo ? fin dove può arrivare ?
quant'è il rendimento netto annuo ?
grazie
 
vedo che si può comprare OTC anche con Fineco.
conviene ancora comprarlo ? fin dove può arrivare ?
quant'è il rendimento netto annuo ?
grazie

generali è probabilmente il miglior emittente italiano del settore bancario/assicurativo...
 

il ragionamento fatto è legato al rendimento.
tutti avremmo preferito un rendimento più alto :D

nell'ottica di diversificare il portafoglio, avere un titolo assicurativo è cosa ottima (il settore assicurativo è più sicuro del settore bancario).
e se si prende il titolo emesso da uno dei gruppi assicurativi migliori in circolazione diventa quindi giusto anche considerare accettabile questo rendimento.
poi non è detto che si debba conservare fino a scadenza nel 2026...
 
non penso.. visto che ha avuto domanda 7 volte superiore all'offerta

invece hanno ragione, sta roba a questi livelli è proprio da sconsigliare... meglio i vecchi con un buon carry trade a questo punto...Per me da sta generali 4,125% è da uscire , non all'istante, ma da uscire...perchè qui si rimane cmq con il cerino in mano, prima o poi.
 
invece hanno ragione, sta roba a questi livelli è proprio da sconsigliare... meglio i vecchi con un buon carry trade a questo punto...Per me da sta generali 4,125% è da uscire , non all'istante, ma da uscire...perchè qui si rimane cmq con il cerino in mano, prima o poi.

perchè si dovrebbe rimanere con il cerino in mano zantee :mmmm:?
io mi sento in una botte di ferro con questo investimento pensa te
saluti
 
invece hanno ragione, sta roba a questi livelli è proprio da sconsigliare... meglio i vecchi con un buon carry trade a questo punto...Per me da sta generali 4,125% è da uscire , non all'istante, ma da uscire...perchè qui si rimane cmq con il cerino in mano, prima o poi.

è da un anno e più che si dice che i tassi aumenteranno.
nel frattempo i tassi non sono aumentati.

se e quando i tassi dovessero inizare a salire in area euro, allora si potrà considerare meno interessante questo bond.
e se i tassi iniziano a salire si ha tutto il tempo per vendere...!! :)

come in tutti gli ivnestimenti si deve avere la capacità di capire quando conviene salire e quando conviene scendere.
ed il forum aiuta.
adesso conviene salire e rimanerci ;)
 
è da un anno e più che si dice che i tassi aumenteranno.
nel frattempo i tassi non sono aumentati.

se e quando i tassi dovessero inizare a salire in area euro, allora si potrà considerare meno interessante questo bond.
e se i tassi iniziano a salire si ha tutto il tempo per vendere...!! :)

come in tutti gli ivnestimenti si deve avere la capacità di capire quando conviene salire e quando conviene scendere.
ed il forum aiuta.
adesso conviene salire e rimanerci ;)

i tassi aumenteranno in USA...
 
perchè si dovrebbe rimanere con il cerino in mano zantee :mmmm:?
io mi sento in una botte di ferro con questo investimento pensa te
saluti

Perchè c'è chi ragiona in ottica di brevissimo e chi può permettersi di mantenere il titolo anche fino a scadenza. In un portafoglio ben diversificato questo titolo ci sta alla grande, certo su un portafoglio abbastanza cospicuo
 
perchè si dovrebbe rimanere con il cerino in mano zantee :mmmm:?
io mi sento in una botte di ferro con questo investimento pensa te
saluti

allora secondo te ci sarà una giapponesizzazione? secondo te i tassi rimarranno così artificiosamente bassi? Io credo che una sub generali a questo facciale con tassi "normali" non sia propriamente allettante.

E il mercato si muove su aspettative.
 
Indietro