BOND IFIS 2027 sub T2 XS1700435453 - vol. 3

BOND BANCA IFIS-Per sindacato 5 anni ordini oltre 1 miliardo euro

20 febbraio (Reuters) - Banca Ifis ha avviato stamani il collocamento via sindacato di un bond senior preferred a 5 anni da 300 milioni di euro, il cui pricing è atteso in giornata. Lo si legge nel memo di un lead manager. Di seguito gli aggiornamenti: 10,50 - Ordini oltre 1 miliardo di euro. 9,10 - Prime indicazioni di rendimento in area +340 pb su Midswap. Bookrunners: BNP Paribas, Equita, Goldman Sachs International (B&D), Mediobanca, Santander e UniCredit. (Valentina Consiglio, editing Andrea Mandalà)((valentina.consiglio@thomsonreuters.com; +390680307712;))
 
20240308_121908.jpg
20240308_121908.jpg
 
Questo bond....il 2027 7.38% lo reputo uno dei migliori investimenti che attualmente ho in portafoglio.....
lenta e costante crescita del prezzo con una cedola di tutto rispetto....indicativamente oggi a 104 95....
 
Io ho alleggerito la posizione vendendo un lotto poco sotto 104 3-4 settimane fa. Mantengo il 2° che avevo comprato a 96,5 circa 2 mesi prima della mancata call. Con questa cedola se scendono i tassi penso di portarla a scadenza.
 
Io ho alleggerito la posizione vendendo un lotto poco sotto 104 3-4 settimane fa. Mantengo il 2° che avevo comprato a 96,5 circa 2 mesi prima della mancata call. Con questa cedola se scendono i tassi penso di portarla a scadenza.
I tassi sono destinati a scendere.....forse a giugno o giù di li...quindi credo che la porterai a scadenza.... ;)
 
Io ne ho 6, sono 90 euro tutti i santi giorni :clap: e vivo a pochi km dalla sede IFIS. Ogni volta che ci passo davanti volgo perciò un grato pensiero agli amministratori :bow: che, abituati a estrarre il malloppo da gente messa piuttosto male, ci han provato anche con noi, ma gli è andata proprio storta. Per ora non vendo, perché di solito tengo i titoli sinché non diventino corti, rendendo così di meno. L'ho fatto anche con sub BPM e ICCREA che a quasi due anni dalla scadenza rendevano ormai meno di quanto mi dà la banca sul c/c, e sono montato su cavalli a maggior rendimento e più lungo percorso. Però attenzione, questa è una manovra normalmente valida, ma attualmente lo è di più, almeno per chi pensi ad una futura riduzione dei tassi. Se invece attendessi un aumento sarei più cauto e aspetterei di più. Certo è che quando rendessero il 3,4% netto, per dire, comincerei a guardarmi intorno. Immagino che ciò potrebbe avvenire tra un anno circa, e allora occorrerà vedere che cosa offre la concorrenza.

Aggiungo una domanda: secondo i rating, una sub IFIS dovrebbe rendere lordo uguale o di più rispetto ad una Romania di pari durata, ma non mi pare sia così. Dov'è, se c'è, l'errore, a parte, ripeto, la tassazione?
 
quanto ti da la banca sul c/c?
BCE (attualmente 4,50) - 0,30 = 4,20 lordo 3,1 netto

Specifico che negli anni a bassi tassi ovviamente non prendevo nulla. Poi le cose si sono girate
 
Lo spero anche io, sarei curioso di conoscere la Banca baleng ginogost....
Dai, ragazzi, comprendetemi ... serve un minimo di riservatezza. Tanto è un caso unico, dicono, chissà quale magheggio c'è sotto. Comunque io sono tutto fuorché raccomandato. Puro kiulo, magari.
PS no Sella

Io immagino che siccome non mi sono mai interessato di cambiare i termini dell'accordo quando il risultato era zero, mentre chissà quasi tutti ci hanno provato, ora la mia inerzia ha avuto un premio inaspettato.
Quello che non capisco è come mai la banca abbia le mani legate e non possa cambiare le condizioni :wtf:
 
Dai, ragazzi, comprendetemi ... serve un minimo di riservatezza. Tanto è un caso unico, dicono, chissà quale magheggio c'è sotto. Comunque io sono tutto fuorché raccomandato. Puro kiulo, magari.
PS no Sella
Concordo sulla riservatezza e ti ringrazio per la risposta . Da cliente Sella mi consola sapere di non essere un inchiappetxxto...:D
 
Indietro