BOND IFIS 2027 sub Tier2 callable Yield 4.50% XS1700435453 - vol. 2

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Magari la nuova emissione è piccolina e con un gran cedolone, quindi lo scarico è avvenuto da qualcuno che ha venduto questa per prendere la nuova (5 lotti al esempio, visto che ormai il taglio minimo son 200k)...
Cmq aspettiamo... a breve si saprà tutto
 
...penso che mi hai frainteso... io rilevavo il fatto che c'era offerta sullo strumento... e facevo gli scongiuri..
spiace l'incomprensione...

saluti

OK!

Stavo verificando anche io ma non trovavo nulla...

Prima di far partire un ordine.

In bocca al lupo a quelli dentro... Penso anch'io la callino
Ma non entro senza niuz
 
bid ask ormai bassi, meglio prapararsi ad altri 5 anni di passione su sto titolo.
E che il Fürstenberg sia con noi! :o
Meno male che resetta la cedola, altrimenti adesso con il 4.5% su un bond hy a 5 anni mi ci potrei giusto spazzare il deretano.
 
Ultima modifica:
Manca ancora tutto oggi, domani e lunedì.
Alcuni bond son stati callati l'ultimo giorno utile, quindi non disperare
 
Non calla ? Siamo pronti a cedolare al 7%....ce ne faremo una ragione :o
 
Ho il bond e pf vorrei un'informazione
In caso di mancata call , non c’era la storia della riduzione della computazione nel capitale del 20% ogni anno?
Non dovranno quindi ad un certo punto emettere comunque un altro bond sub?
gm
 
Ho il bond e pf vorrei un'informazione
In caso di mancata call , non c’era la storia della riduzione della computazione nel capitale del 20% ogni anno?
Non dovranno quindi ad un certo punto emettere comunque un altro bond sub?
gm


I requisiti di capitale per il 2022 di IFIS:

Common Equity Tier 1 ratio: 8,65%; Tier 1 ratio: 10,50%; Total capital ratio: 12,90%

Loro quindi non hanno necessità di avere un subordinato perchè superano il total capital richiesto già solo con il capitale primario.

In teoria gli converrebbe callare e non emetterne un altro e risparmierebbero interessi.

Chiaro però che ci sono altre dinamiche da tenere in considerazione, tipo che quando vuoi dare grossi dividendi hai necessità che qualcuno dall'alto ti autorizzi.... e più capitale in eccesso hai meglio è

In generale pagare un subordinato il 6/7% per farlo contare nel capitale mediamente, nei 5 anni finali, il 50% (si, ogni anno cala del 20%) vuol dire praticamente pagare il capitale computabile il doppio (il 12/14%).

Detto questo, tutte hanno callato per questo e altri motivi già spiegati in precedenza, vedremo se questi invece la vedono diversamente e si sentono "speciali"...
 
Ultima modifica:
I requisiti di capitale per il 2022 di IFIS:

Common Equity Tier 1 ratio: 8,65%; Tier 1 ratio: 10,50%; Total capital ratio: 12,90%

Loro quindi non hanno necessità di avere un subordinato perchè superano il total capital richiesto già solo con il capitale primario.

In teoria gli converrebbe callare e non emetterne un altro e risparmierebbero interessi.

Chiaro però che ci sono altre dinamiche da tenere in considerazione, tipo che quando vuoi dare grossi dividendi hai necessità che qualcuno dall'alto ti autorizzi.... e più capitale in eccesso hai meglio è

In generale pagare un subordinato il 6/7% per farlo contare nel capitale mediamente, nei 5 anni finali, il 50% (si, ogni anno cala del 20%) vuol dire praticamente pagare il capitale computabile il doppio (il 12/14%).

Detto questo, tutte hanno callato per questo e altri motivi già spiegati in precedenza, vedremo se questi invece la vedono diversamente e si sentono "speciali"...

:bow: Finito i bollini verdi! :bow:
 
I requisiti di capitale per il 2022 di IFIS:

Common Equity Tier 1 ratio: 8,65%; Tier 1 ratio: 10,50%; Total capital ratio: 12,90%

Loro quindi non hanno necessità di avere un subordinato perchè superano il total capital richiesto già solo con il capitale primario.

In teoria gli converrebbe callare e non emetterne un altro e risparmierebbero interessi.

Chiaro però che ci sono altre dinamiche da tenere in considerazione, tipo che quando vuoi dare grossi dividendi hai necessità che qualcuno dall'alto ti autorizzi.... e più capitale in eccesso hai meglio è


Al di là degli eventuali impatti su MREL (che non ho approfondito) e pur ipotizzando l'ok del supervisor, la struttura del capitale non sarebbe però assolutamente efficiente

E’ vero che l’equity non paga interessi ma è sicuramente la forma piu costosa del patrimonio di vigilanza (in termini di rendimento atteso per gli azionisti, FCFto equity bla bla bla). Non avrebbe pertanto senso con sostituire con equity strumenti T2 meno costosi in quanto diminuisce l’excess capital distribuibile a gli azionisti

Per riempire il bucket tier 2 a IFIS basterebbe comunque ca 250 mln (pari a ca 2,5% degli RWA) e tutti felici e contenti
 
Al di là degli eventuali impatti su MREL (che non ho approfondito) e pur ipotizzando l'ok del supervisor, la struttura del capitale non sarebbe però assolutamente efficiente

E’ vero che l’equity non paga interessi ma è sicuramente la forma piu costosa del patrimonio di vigilanza (in termini di rendimento atteso per gli azionisti, FCFto equity bla bla bla). Non avrebbe pertanto senso con sostituire con equity strumenti T2 meno costosi in quanto diminuisce l’excess capital distribuibile a gli azionisti

Per riempire il bucket tier 2 a IFIS basterebbe comunque ca 250 mln (pari a ca 2,5% degli RWA) e tutti felici e contenti

Assolutamente, infatti quello che mi aspetto (ma il finale ormai sembra un thriller) è un emissione più contenuta (250/300mln) grazie anche al beneficio sulle RWA che hanno a partire da luglio 2022 (quasi 0,7% di capitale in più) per un cambio normativo.

IMHO, il capitale lo tenevano molto alto in passato per via delle minorities a livello della holding scogliera (e per il fatto che i tier 2 al tempo "costavano" poco...). Ora che hanno fatto la fusione, non ha molto senso tenere il 20% di total capital.
Vado a memoria, con 250mln sarebbero sopra il 18%, direi abbastanza per stare sereni e continuare a distribuire lauti dividendi.

Ormai siamo allo showdown :) :sperem:
 
Nel non desiderato caso in cui non venisse richiamata, prendendo l'IRS 5 YEARS attuale (2,46) e sommato al margine (4,251) si avrebbe una cedola del 6,711%.

Questi i prezzi a cui dovrebbe quotare il titolo per avere i seguenti rendimenti ed assumendo la cedola del 6,711% (se non ho fatto male i calcoli):

- rend. 8,5% --> prezzo 92,54

- rend. 9% --> prezzo 90,65

- rend. 9,5% --> prezzo 88,82

Spero, ovviamente, che non si raggiungano questi livelli, ma che vada a 100 a seguito di annuncio di call!
 
Nel non desiderato caso in cui non venisse richiamata, prendendo l'IRS 5 YEARS attuale (2,46) e sommato al margine (4,251) si avrebbe una cedola del 6,711%.

Questi i prezzi a cui dovrebbe quotare il titolo per avere i seguenti rendimenti ed assumendo la cedola del 6,711% (se non ho fatto male i calcoli):

- rend. 8,5% --> prezzo 92,54

- rend. 9% --> prezzo 90,65

- rend. 9,5% --> prezzo 88,82

Spero, ovviamente, che non si raggiungano questi livelli, ma che vada a 100 a seguito di annuncio di call!

devi però considerare che diventa un subordinato a scadenza 5y... dubito che vada oltre l 8%.
tanto premesso siamo ancora in tempo per una call al 90esimo...e non è proprio una gran figura.
diversamente ci contenteremo ...
 
Nel non desiderato caso in cui non venisse richiamata, prendendo l'IRS 5 YEARS attuale (2,46) e sommato al margine (4,251) si avrebbe una cedola del 6,711%.

Questi i prezzi a cui dovrebbe quotare il titolo per avere i seguenti rendimenti ed assumendo la cedola del 6,711% (se non ho fatto male i calcoli):

- rend. 8,5% --> prezzo 92,54

- rend. 9% --> prezzo 90,65

- rend. 9,5% --> prezzo 88,82

Spero, ovviamente, che non si raggiungano questi livelli, ma che vada a 100 a seguito di annuncio di call!

Beh per un subordianto non sono poi dei livelli da paura, eh. IFIS non e' MPS. ;)

Prendendo benchmark Ilimmity sub XS2361258317 4,375% che e' a 90 e che facesse call il 7/Lug/2026.
Se cedola IFIS fosse 6,711% dovrebbe andare a 94,2 o giu' di li'

Conta pero' che EURIRS al 17 Ott non credo sara' solo 2,46% come oggi (il 15 Agosto era 1,5%, ha preso 100bp in 1 mese. :D)
 
anche bami ha richiamato l'ultimo giorno disponibile .. cmq qui mi sa si va ai supplementari e ci toccherà aspettare sino a lunedì prossimo .

Onestamente sarei sorpreso da una no call .

saluti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro