Bond in sterline ne abbiamo?

uno su tutti, scadenza breve, rendimento alto, XS0255817685.
subordinato di MPS
 
uno su tutti, scadenza breve, rendimento alto, XS0255817685.
subordinato di MPS

lotto minimo 50'000 GBP

Rendimento 5.75 lordo (4.2% netto in ITA e 4.1% in UK) dico bene?

Se sei in ottica solamente GBP forse conviene altrimenti non so (vedi rischio cambio)
 
lotto minimo 50'000 GBP

Rendimento 5.75 lordo (4.2% netto in ITA e 4.1% in UK) dico bene?

Se sei in ottica solamente GBP forse conviene altrimenti non so (vedi rischio cambio)

si, deve coprirti dal rischio di cambio. Diversamente potresti esporti solo parzialmente a questo rischio usando la leva da un conto GBP tipo quello di Binck.
Considera che la scadenza è 11 mesi e che nel medio termine la Boe starà ferma o ritoccherà lievemente i tassi in su mentre la BCE resterà espansiva. Per quanto i cambi siano poco prevedibili il Pound potrebbe apprezzarsi un po'.
Infine un 4% netto in GBP non è male ad un anno;)
 
si, deve coprirti dal rischio di cambio. Diversamente potresti esporti solo parzialmente a questo rischio usando la leva da un conto GBP tipo quello di Binck.
Considera che la scadenza è 11 mesi e che nel medio termine la Boe starà ferma o ritoccherà lievemente i tassi in su mentre la BCE resterà espansiva. Per quanto i cambi siano poco prevedibili il Pound potrebbe apprezzarsi un po'.
Infine un 4% netto in GBP non è male ad un anno;)

Sinceramente preferisco Tesco o Paragon.

-Non ha quota minima da 50 K GBP
-Cedola da 6% circa
-Quotano alla pari
-Scadenza 6 (Paragon) o 14 anni (Tesco)

Assumendo che rimborsino :D, ti copri dal cambio e cedoli pure meglio.

Un 4% ad un anno con il rischio cambio lo vedo un azzardo. Ho iniziato a lavorare in UK 2 anni fa e sono passato da 1.15 a 1.40 circa. Concordo sulla tua vision "teorica" ma un 4% sul cambio ad un anno non me lo gioco.
 
Credo che tu ti sia sbagliato. Io ho aperto il conto con Interactive Investors non Interactive Brokers. Vedi qua. Interactive Investor | Shares, funds,ISAs and SIPPs.

Aperto conto ISA (hanno solo shares & bond ISA, no cash ISA) e sto spostando il mio cash ISA da Barclays a II.

L'alternativa era aprire un conto trading con BarclaysStockBrokers ma ho preferito sopprasedere. Ho il CC in Barclays e non mi entusiasma.

Ciao

Vedi che sei tu che non hai letto bene quello che ho scritto :)

anche io lo scorso Aprile prima di aprire un conto con TD DIRECT l'avevo preso in considerazione assieme anche a Interactive Brokers che a dir la verità avrei preferito (dato che c'e' anche assistenza italiana) ma poi ho lasciato perdere perchè IB non mi consentiva di aprire un ISA.

La lacuna principale rispetto a FINECO è sostanzialmente sul versante obbligazioni...ma a scandagliare bene qualcosa si trova..

riguardo alle tue segnalazioni preferirei la Tesco 5.5% rende di più anche se scade 4 anni più tardi e quota 94..

A proposito di LADBROKES oggi un mio amico che lavora da LOYDS BANK mi diceva che lui ha le azioni consigliategli tra l'altro perchè son quelle che pagano uno dei dividendi più alti
 
Ultima modifica:
Vedi che sei tu che non hai letto bene quello che ho scritto :)

Ok chiedo venia non sono stato chiaro.

TU hai preso in considerazione II asieme a IB. Preferivi IB ma non l'hai aperto perche' non ti consentiva ISA. Ora apri con Barclaysstockbrokers.

Io ero in dubbio tra Barclaysstockbrokers (sono cliente Barclays) e II. Ho scelto a caso II.

Ora ti chiedo:
Tra II e Barclaysstockbrolers xche hai scelto Barclays?/ Chiaro che IB e' stato scartato perche' non ti permetteva conti ISA.

ciao
 
Ok chiedo venia non sono stato chiaro.

TU hai preso in considerazione II asieme a IB. Preferivi IB ma non l'hai aperto perche' non ti consentiva ISA. Ora apri con Barclaysstockbrokers.

Io ero in dubbio tra Barclaysstockbrokers (sono cliente Barclays) e II. Ho scelto a caso II.

Ora ti chiedo:
Tra II e Barclaysstockbrolers xche hai scelto Barclays?/ Chiaro che IB e' stato scartato perche' non ti permetteva conti ISA.

ciao

Ho scelto Barclays innanzitutto perché sto chiudendo il conto con HSBC e mi serviva un'alternativa e Barclays (come banca fisica) faceva al caso mio..
In più per quanto riguarda il trading sia a Londra che qui sul FOL più utenti mi han consigliato Stockbrokers
 
Ho scelto Barclays innanzitutto perché sto chiudendo il conto con HSBC e mi serviva un'alternativa e Barclays (come banca fisica) faceva al caso mio..
In più per quanto riguarda il trading sia a Londra che qui sul FOL più utenti mi han consigliato Stockbrokers

Grazie.

Io con Barclays non mi trovo benissimo. HSBC se non sei expat e' anche peggio ma essendo abituato a Fineco e banche simili in Italia, Barclays e' una ciofeca.
 
un veloce update sulla EROS INTERNATIONAL PLC precipitata a 80:

GBP 23 Oct 2015 Eros International PLC XS1112834608 6.5 15 Oct 2021 6 yrs 80.918 10.936
 
Eros International Plc fell for a fifth straight day after analysts at Wells Fargo & Co. said they weren’t satisfied by answers the Bollywood film producer and distributor gave investors on a call held Friday to combat accusations of fraud posted on Twitter.
Eros slid 17 percent to $14.65 at the close in New York, bringing its loss for the week to 45 percent. Wells Fargo analyst Eric Katz cut his rating on the shares to market perform, saying he wasn’t comfortable with explanations about the company’s growing business in the United Arab Emirates. Eros, based in Secaucus, New Jersey, distributes Indian-made films.
“We still don’t know the largest content buyers driving this increase, and we aren’t fully comfortable with the fact nearly half of the revenue originates outside of India,” Katz wrote in a note.
Eros management spoke with analysts on Friday in an attempt to assuage fears that a spike in revenue booked in the UAE was fraudulent. A Twitter user called Market Farce, whose profile reads, “Focused on uncovering farcical, fraudulent and dishonest financial market activity,” has claimed UAE sales aren’t legitimate and has questioned the company’s ErosNow registered users.

Eros wouldn’t disclose the counterparties driving the UAE sales, citing contract confidentiality.
“We are not going to comment on an unknown person who hides behind an alias on social media to make ridi****us and outrageous accusations,” said Whit Clay, an outside spokesman for Eros.
The stock has been sinking since mid-October, when Market Farce, who declined to reveal his identity when reached by Bloomberg, began Tweeting about Eros.
Eros reported fiscal 2015 UAE revenue of $103.8 million, up from $45.6 million in 2014 and $14.5 million in 2013. The sales are based on a customer’s domiciled location, according to a company filing. Market Farce claimed on Twitter the company boosted UAE sales in quarters when “their movies don’t work.” Eros produces, acquires and distributes Indian language films and has a market capitalization of $843 million.
The company has 30.5 million registered users for Eros Now, its Netflix Inc.-like product that streams Bollywood movies and music, according to a person familiar with the matter. The company hasn’t disclosed how may of these users pay for the service or how many are monthly active users.
“We’re still feeling uncertain about the ErosNow user count,” Katz wrote. “Public websites that track app downloads (i.e. App Annie) show relatively low rankings for ErosNow vs. other Indian streaming services with lower user counts. We can’t reconcile the disparity and it’s a red flag for investors.”
Wells Fargo dropped its price target on Eros to between $20 and $22 per share from $48 to $50. Shares have fallen more than 54 percent since Oct. 12.
Analyst Tim Nollen at Macquarie Research said the shares were oversold for “no good reason.” In a note, Nollen said he spoke with Eros executives “who say nothing has changed and nothing is amiss.”
The company has been in talks with Singapore-based Fullerton Fund Management Co. on a deal that would value Eros Now at as much as $800 million, people familiar with the matter said in July. Those talks are still ongoing and a deal could be announced this month, one of the people said.

Eros Tanks as Wells Fargo Analyst Questions Company Metrics - Bloomberg Business
 
BRIEF RECAP sui bond in sterline:

1. EROS INTERNATIONAL PLC é precipitata a 40.9

2. TESCO si sta apprezzando nelle ultime sedute complice il periodo pre-natalizio, ma resta ancora interessante nelle 2 emissioni con scadenza 2033 e 2029:


GBP 2 Dec 2015 Tesco Plc XS0159013142 5.5 13 Jan 2033 17 yrs 1 mth 96.344 5.842

GBP 2 Dec 2015 Tesco Plc XS0105244585 6.0 14 Dec 2029 14 yrs 104.756 5.504

3. LADBROKES nella mia watchlist da settembre per la prima volta e' scesa sotto la pari:

BP 2 Dec 2015 Ladbrokes (LADLN) 5.125% 2022 XS1066478014 5.125% 16 Sep 2022 6 yrs 9 mths 99.973 5.128

4. NEW ENTRY nella mia watchlist BARCLAYS BANK PLC 2049 6.875%:

GBP 27 Nov 2015 Barclays Bank Plc XS0120327571 6.875 27 Nov 2049 33 yrs 11 mths 100 6.434

5. Last but not least PREMIER OIL PLC 2020 5%:

GBP 2 Dec 2015 PREMIER OIL PLC XS0997703250 5 11 Dec 2020 5 yrs 66.977 14.483

Any view?
 
Ciao yyvhes,

ormai e' un anno che risiedo in UK e ci staro’ sicuramente per i prossimi 4/5 anni.
Per il trading uso ancora il conto italiano su BINCK ma mandare sempre I soldi in italia tra cambio e commissioni e’ una salassata.
Ho provato a cercare conti simili qui in UK ma non ne ho trovati.
Hai qualche consiglio da darmi? Ho visto che haiu parlato di Interactive Brokers, TD DIRECT and LADBROKES. Quest’ultimo dovrebbe essere quello che hai scelto te. Come ti ci trovi?
Io sono interresato soprattutto allle obbligazioni presenti sul TLX.

Grazie mille in anticipo
 
i mm su XS0255817685 non hanno ancora adeguato i prezzi alla botta presa sul cambio GBP/EUR ;)
 
Ciao yyvhes,

ormai e' un anno che risiedo in UK e ci staro’ sicuramente per i prossimi 4/5 anni.
Per il trading uso ancora il conto italiano su BINCK ma mandare sempre I soldi in italia tra cambio e commissioni e’ una salassata.
Ho provato a cercare conti simili qui in UK ma non ne ho trovati.
Hai qualche consiglio da darmi? Ho visto che haiu parlato di Interactive Brokers, TD DIRECT and LADBROKES. Quest’ultimo dovrebbe essere quello che hai scelto te. Come ti ci trovi?
Io sono interresato soprattutto allle obbligazioni presenti sul TLX.

Grazie mille in anticipo

Hey ciao!

wait :) LADBROKES é una online betting&gaming company

Io ho Fineco (conto residente estero), TD DIRECT (dove ho share ISA) e Stockbrokers (Barclays)

come è stato detto sul versante bonds scordiamoci la scelta che ci permette Fineco o nel tuo caso BINCK...però credo che Stockbrokes sia il male minore...
 
Hey ciao!

wait :) LADBROKES é una online betting&gaming company

Io ho Fineco (conto residente estero), TD DIRECT (dove ho share ISA) e Stockbrokers (Barclays)

come è stato detto sul versante bonds scordiamoci la scelta che ci permette Fineco o nel tuo caso BINCK...però credo che Stockbrokes sia il male minore...

OK! Barclays stockbrokers è la migliore a mio avviso ma non comparabile con le piattaforme esistenti in Italia. Molto meglio quelle italiane sia per funzionamento sia per ampiezza degli strumenti.

Provato anche TD ma Stockbrokers è meglio.
 
IWbank UK mi sembrava ottima.

Sarei felice di essere smentito ma mi risulta che l'hanno chiusa (assieme alle varie iwbank Spagna, Germania, Francia, Austria, e Lussemburgo.)

Forse si può operare sulla filiale italiana anche se non si risiede in italia
 
Sapete se c'è una demo o un portafoglio virtuale con Stockbrokers?

Prima di aprirci un conto vorrei fare delle prove e vedere che mercati e strumenti offrono.
£11.95 per deal sono davvero alte, non avendo grosse cifre da investire e dovendo fare poche operazioni al mese
 
TD DIRECT per tutta la prima settimana di Dicembre in coincidenza col BLACKFRIDAY e CYBERMONDAY chargava £1 per ordine. :hic:
 
la giornata sembra si presti a comprare bond in GBP. Le mps 2016 rendono ancora uno sproposito
 
Eros international 6.5 2021 XS1112834608 sempre in area 41

ci sono news ?
 
Indietro