Bond in sterline ne abbiamo?

segnalo, ho trovato questa, sovrannazionale AAA quindi tassazione 12,5%
XS2113033281
scadenza 2026

a 91 mi sembra leggermente a sconto, se paragonata con questa XS2398918024
 
Ultima modifica:
emesso ieri tramite sindacato
4 1/4% Treasury Gilt 2034
GB00BQC82C90
it will pay a long first coupon on 31 January 2025
Reoffer: 99.233
Directa, Fineco , Sella e le altre consentono l'acquisto ( se stai acquistando )
 
Directa, Fineco , Sella e le altre consentono l'acquisto ( se stai acquistando )
non sto acquistando, per le singole banche/sim bisogna vedere loro. con directa ho letto che c'è bondivision, con costi spaventosi (per i costi normali di directa, in confronto ai costi delle banche fisiche sono pure economici): ma serve almeno ad avere la roba prima degli altri?!?
intanto è appena uscito a londra, se e quando a milano alla portata di tutti vedremo...
 
Buongiorno, non so se lo conoscevate, ma finalmente ho trovato una pagina web semplice e fatta bene che calcola il rendimento di tutti i Gilts attualmente emessi.

UK Gilt Prices and Yields

Da notare come il rendimento non sia sempre lineare... Secondo me e' dovuto al fatto che alcuni gilts sono piu' "famosi" e compravenduti di altri, e quindi tendono a rendere un filino meno di altri con scadenza simile ma meno conosciuti... C'e' anche da considerare che il rendimento e' lordo... Ma in UK tassano solo la cedola... Quindi i titoli con i cedoloni hanno yield un po' piu' alto, ma poi vengono tassati maggiormente rispetto a quelli con i cedolini...
 
Indietro