Bond in sterline ne abbiamo?

Ciao Massimo volevo prendere lo stesso bond ai miei genitori, mi puoi dire quando stacca? Non trovo questa informazione... grazie mille
Ciao!

Le date di stacco della cedola semestrale sono 22 gennaio e 22 luglio: https://www.dmo.gov.uk/media/whbhurm2/pr060612b.pdf

P.s. London Stock Exchange riporta erroneamente 22 aprile e 22 ottobre come date di stacco... Ma e' un errore... Lo so per certo, dato che il 22 aprile non mi han accreditato nulla... Aspettiamo il 22 luglio :D :D :D
 
scusate la domanda, chiedo a voi esperti di bond in sterline.

vedo che il rendimento dei bond usa è uguale o addirittura migliore.
a questo punto non conviene puntare sulle obbligazioni americane essendo in dollari e non rischiare con il rischio cambio euro/sterlina?
 
scusate la domanda, chiedo a voi esperti di bond in sterline.

vedo che il rendimento dei bond usa è uguale o addirittura migliore.
a questo punto non conviene puntare sulle obbligazioni americane essendo in dollari e non rischiare con il rischio cambio euro/sterlina?
vale la considerazione di @yumatu: pigliati il grafico delle due valute e giudica tu stesso se ce n'è una meno rischiosa. io per non sbagliare ho preso sia Uk Tf 1,75% Lg57 Gbp che Usa Tf 1,25% Mg50 Usd (che un rumeno in dollari che U10H)
 
@dj_lagra si in effetti negli ultimi 5 anni il dollaro si è rivalutato del 5% circa mentre la sterlina di è mossa poco, solo 1%.

Se invece lo prendiamo nel lungo periodo circa 20 anni il dollaro si è rivalutato circa 10% mentre la sterlina ha perso nel confronto dell’euro circa il 25% si è mossa molto di più.
Preferisco un cambio più stabile.

Comunque come diversificazione ci può stare, aggiungere entrambe le valute.

Però preferisco i bond usa e uk a lunga scadenza con cedole alte, vedo che tu anche hai preso la lunga scadenza per eventuali plusvalenze di lungo periodo, però perché le hai prese con cedole basse?
 
@dj_lagra si in effetti negli ultimi 5 anni il dollaro si è rivalutato del 5% circa mentre la sterlina di è mossa poco, solo 1%.

Se invece lo prendiamo nel lungo periodo circa 20 anni il dollaro si è rivalutato circa 10% mentre la sterlina ha perso nel confronto dell’euro circa il 25% si è mossa molto di più.
Preferisco un cambio più stabile.

Comunque come diversificazione ci può stare, aggiungere entrambe le valute.

Però preferisco i bond usa e uk a lunga scadenza con cedole alte, vedo che tu anche hai preso la lunga scadenza per eventuali plusvalenze di lungo periodo, però perché le hai prese con cedole basse?
Io li ho entrambi.
2039 UK 4,25%.
2041 USD 4,75%.
Se guardiamo le serie storiche oggi il GBP è più vicino al margine "alto" del cambio rispetto a USD.
 
Indietro