Bond in sterline ne abbiamo?

Io invece ho liquidità in Euro, ha senso convertire Euro in GBP o oramai è passata l’occasione?

Grazie.

mau——

XS0110373569 io ho iniziato a cambiare qualcosa in sterline e comprando questa con scadenz 2025 cedola 5,5%
 
XS0110373569 io ho iniziato a cambiare qualcosa in sterline e comprando questa con scadenz 2025 cedola 5,5%

Io avevo messo in WL questa: XS1490724975.
Più o meno abbiamo in mente la stessa cosa, la mia è solo 1 anno più lunga.
Il mio dubbio era sull’opportunità di cambiare adesso Euro in GBP stante il commento del forumer cthulhu sembrerebbe di no :confused:

Grazie per la tua risposta comunque.

mau——
 
Io avevo messo in WL questa: XS1490724975.
Più o meno abbiamo in mente la stessa cosa, la mia è solo 1 anno più lunga.
Il mio dubbio era sull’opportunità di cambiare adesso Euro in GBP stante il commento del forumer cthulhu sembrerebbe di no :confused:

Grazie per la tua risposta comunque.

mau——

la verità non l'ha nessuno, è vero che si è svalutata molto nelle cronache finanziarie, ma non poi così tanto, la sterlina

quello che si può fare è avere un po' di sterline in un ptf bilanciato, ognuno si fa la sua percentuale

ma se si in cerca di rendimenti, non credo ci sia bisogno di cambiare in sterline, i btp sono già performanti sotto questo punto di vista.

per quanto riguarda i ratings, beh è vero che è AA ma hanno fatto dei danni degni di un paese junk
 
Se li riportano in quell' area di conseguenza anche gli altri gilts meno lunghi su cui non operano dovrebbero adeguare la quotazione...
Ma così è mercato iper drogato non credo funzioni

e infatti, arieccola a 80
 
Mi aspetto che la BoE ufficializzi - nelle prossime ore/nei prossimi giorni - l'estensione del programma "whatever it takes" in salsa anglosassone... Magari addirittura fino a fine anno? Perche', in caso contrario, gli squali son gia' pronti a ripartire all'assalto, dal 14 sera in poi...
 
la verità non l'ha nessuno, è vero che si è svalutata molto nelle cronache finanziarie, ma non poi così tanto, la sterlina

quello che si può fare è avere un po' di sterline in un ptf bilanciato, ognuno si fa la sua percentuale

ma se si in cerca di rendimenti, non credo ci sia bisogno di cambiare in sterline, i btp sono già performanti sotto questo punto di vista.

per quanto riguarda i ratings, beh è vero che è AA ma hanno fatto dei danni degni di un paese junk

Stan facendo tanti di quei danni che... Un abbassamento del rating sarebbe proprio "la ciliegina sulla torta"... Spero proprio che non accada, sarebbe l'ennesima mazzata... Intanto, speriamo di non giocarci i fondi pensione... Roba da galera, anzi da lavori forzati...
 
Stan facendo tanti di quei danni che... Un abbassamento del rating sarebbe proprio "la ciliegina sulla torta"... Spero proprio che non accada, sarebbe l'ennesima mazzata... Intanto, speriamo di non giocarci i fondi pensione... Roba da galera, anzi da lavori forzati...

l'outlook l'hanno abbassato, quindi se continuano su questa strada non è da escludere...
però visti i rendimenti mi pare abbiano già almeno in parte scontato
 
Nel frattempo, i pagliacci del governo in carica giocano allo scaricabarile... Ma tanto la situazione e' cristallina, che Truss e co. siano capre incompetenti si spera che lo abbiano capito la magioranza degli elettori...

A spokesperson for Liz Truss has said it’s up to the Bank of England whether it ends its bond-buying scheme on Friday as planned, Reuters reports.

Here’s the story:

The Bank of England’s additional measures to buy inflation-linked debt until the end of this week will support an orderly end to its temporary gilt purchase scheme, a spokesperson for British Prime Minister Liz Truss said on Tuesday.

“The additional measures today will support an orderly end to the Bank of England’s temporary purchase scheme. We see it as in line with its financial stability objective and we are in regular contact with the bank who will closely monitor the markets in the coming days,” the spokesperson told reporters.

Asked whether the temporary purchase scheme would end on 14 October as planned, the spokesperson said it was a matter for the independent central bank.
 
Nel frattempo, i pagliacci del governo in carica giocano allo scaricabarile... Ma tanto la situazione e' cristallina, che Truss e co. siano capre incompetenti si spera che lo abbiano capito la magioranza degli elettori...

A spokesperson for Liz Truss has said it’s up to the Bank of England whether it ends its bond-buying scheme on Friday as planned, Reuters reports.

Here’s the story:

The Bank of England’s additional measures to buy inflation-linked debt until the end of this week will support an orderly end to its temporary gilt purchase scheme, a spokesperson for British Prime Minister Liz Truss said on Tuesday.

“The additional measures today will support an orderly end to the Bank of England’s temporary purchase scheme. We see it as in line with its financial stability objective and we are in regular contact with the bank who will closely monitor the markets in the coming days,” the spokesperson told reporters.

Asked whether the temporary purchase scheme would end on 14 October as planned, the spokesperson said it was a matter for the independent central bank.

mia opinione è che hanno usato questi 15 gg per far uscire chi doveva uscire con minori danni possibile
e adesso ci pensa il mercato
 
l'ho riletto più volte perchè mi sembra incredibile

hanno fatto mini QE, lasciando intendere supporto della BoE al mercato, per far uscire quelli che dovevano uscire e lasciano col cerino in mano gli investitori
ma neanche al gioco delle 3 carte sono così truffaldini

vediamo come aprono, mi sembra un miracolo che EUR GBP stia tenendo, ovviamente sono uscito da GBP, rimango con cippo di rappresentanza
 
l'ho riletto più volte perchè mi sembra incredibile

hanno fatto mini QE, lasciando intendere supporto della BoE al mercato, per far uscire quelli che dovevano uscire e lasciano col cerino in mano gli investitori
ma neanche al gioco delle 3 carte sono così truffaldini

vediamo come aprono, mi sembra un miracolo che EUR GBP stia tenendo, ovviamente sono uscito da GBP, rimango con cippo di rappresentanza

QE infinity era una droga senza la quale il sistema non regge. vediamo se anche USA e UE torneranno a iniettarsi la droga
 
Bank Of England To Global Markets: 'You Have 3 Days To Sell All The Things' https://t.co/VW8AOnGpsA

Avete tre giorni per vendere tutto....
Ma come si fa a dire cose del genere ?
Questo ha detto alla moglie e agli amici di mettersi short...
In alternativa è proprio un inetto.
Vediamo fin dove vanno a finire e cosa si può raccogliere ...meno male che sono stato leggero negli ingressi ...
Cmq al massimo prenderò roba in gbp ma non di emittenti UK..meglio non avvicinarsi troppo al possibile uragano
 
Ultima modifica:
Avete tre giorni per vendere tutto....
Ma come si fa a dire cose del genere ?
Questo ha detto alla moglie e agli amici di mettersi short...
In alternativa è proprio un inetto.
Vediamo fin dove vanno a finire e cosa si può raccogliere ...meno male che sono stato leggero negli ingressi ...
Cmq al massimo prenderò roba in gbp ma non di emittenti UK..meglio non avvicinarsi troppo al possibile uragano

se non hai implicazioni col cambio, cioè se vivi in UK, occasioni ce ne saranno di sicuro
a quanto pare da lunedì in poi
 
se non hai implicazioni col cambio, cioè se vivi in UK, occasioni ce ne saranno di sicuro
a quanto pare da lunedì in poi

Io aspetto minimo venerdi' per una prima entrata... BoE non puo' far molto, sta provando a mettere pezze... La colpa e' essenzialmente dei fondi pensione, che a quanto pare nell'epoca dei tassi zero si son buttati in operazioni finanziarie discutibili; e del governo, che e' completamente scollegato non solo da qualsiasi politica economica, ma anche dalla realta'... Se non fanno un'inversione a U al piu' presto, arriveranno mazzate una dietro l'altra... Parecchi fondi pensione rischiano di saltare, il governo dovra' intervenire per forza...
 
Io aspetto minimo venerdi' per una prima entrata... BoE non puo' far molto, sta provando a mettere pezze... La colpa e' essenzialmente dei fondi pensione, che a quanto pare nell'epoca dei tassi zero si son buttati in operazioni finanziarie discutibili; e del governo, che e' completamente scollegato non solo da qualsiasi politica economica, ma anche dalla realta'... Se non fanno un'inversione a U al piu' presto, arriveranno mazzate una dietro l'altra... Parecchi fondi pensione rischiano di saltare, il governo dovra' intervenire per forza...

il rischio c'è, il salvagente di 15 gg l'hanno lanciato (per quanto possa servire)
potrebbero farli anche saltare i fondi ed intervenire come dici tu, ma non sui mercati a sostegno, bensì con politiche sociali

il fine sarebbe salvare le pensioni, non i fondi e a quel punto i mercati andrebbero per conto loro
 
il rischio c'è, il salvagente di 15 gg l'hanno lanciato (per quanto possa servire)
potrebbero farli anche saltare i fondi ed intervenire come dici tu, ma non sui mercati a sostegno, bensì con politiche sociali

il fine sarebbe salvare le pensioni, non i fondi e a quel punto i mercati andrebbero per conto loro

C'e' da dire che qui hanno una mentalita' tutta loro... Negli ultimi decenni hanno privatizzato (e spesso deregolamentato) tutto, ma proprio tutto... Servizi pubblici ridotti all'osso e con paghe da fame... Lasciamo perdere...

Se poi qualcuno dei privati va in crisi o fallisce, il governo 'obbliga' uno degli altri privati rimasti a subentrare, in modo da continuare a garantire i servizi... Negli ultimi anni lo si era visto con un paio di compagnie dei treni, ma soprattutto con una miriade di compagnie elettriche piu' o meno piccole, finite a gambe all'aria alla prima avvisaglia di aumento dei costi energetici...

Se non rimangono piu' fornitori di servizi privati, solo allora il governo interviene direttamente, facendo in modo di garantire solamente i servizi essenziali... Pensa che potrebbe essere il caso di Transport for London, la compagnia che gestisce i mezzi pubblici di Londra...

Se toccasse ai fondi pensione, sarebbe una bella gatta da pelare... Da una parte, le pensioni delle persone verrebbero rilevate da uno o piu' fondi sopravvissuti... Ma il problema e' che il valore di tutte queste pensioni e' crollato nel giro degli ultimi mesi... Sento di gente che lamenta di trovarsi con la pensione dimezzata, chissa'... Purtroppo c'e' molta opacita' nel capire in che prodotti finanziari i gestori abbiano investito i soldi delle pensioni... Non vorrei dire, ma probabilmente i gilts sono l'investimento piu' sicuro in mano ai fondi pensione... Peccato che li abbiano strapagati quando avevano rendimento zero; e ora li stiano svendendo bassissimi, con rendimento ormai in area 5%... Quello che e' sicuro, e' che questo governo provera' fino all'ultimo a non metterci neanche un pound...
 
Stanno valutando di proseguire fino a fine mese o lo hanno già dichiarato?

I prezzi dei lunghi non stanno scontando un prolungamento
 
Ultima modifica:
Indietro