Bonifici istantanei (bonifico istantaneo) - thread unificato - [INFO: post #1]

Invece, quali banche hanno gli istantanei gratuiti?
Banche che offrono i bonifici urgenti e istantanei gratuiti con conto gratuito
Chebanca mi fa pagare 5 e lo vedo esagerato
Non avevamo detto che Chebanca non supporta gli istantanei? Forse ti riferisci al bonifico urgente, che però è un'altra cosa.
Aprire un altro conto giusto per fare degli istantanei non mi va.
Piu che altro volevo capire quali banche hanno i costi minori..
Scusa non ho capito, se non vuoi aprire un altro conto per gli istantanei allora perché stai chiedendo? Se ti interessa sapere i costi degli istantanei sui conti che già hai, ti basterebbe vedere i fogli informativi o al limite elenca quelli che già hai, se no ti spariamo nomi a caso inutilmente.
 
Con chebanca mando gli urgenti ma mi costa 5 euro.
Avrei: intesa, bbva, Key, credit agricole, Findomestic, Unicredit e webank
 
Con chebanca mando gli urgenti ma mi costa 5 euro.
Avrei: intesa, bbva, Key, credit agricole, Findomestic, Unicredit e webank
allora con bbva sei già sistemato.
istantanei gratuiti (importo max 1000 euro a bonifico)
 
allora con bbva sei già sistemato.
istantanei gratuiti (importo max 1000 euro a bonifico)
Peccato che 1000 euro son veramente ben pochi..
Ho appena visto che Intesa mi costa 60cent e mi andrebbe anche bene però massimo 60k giornalieri..
 
Peccato che 1000 euro son veramente ben pochi..
Ho appena visto che Intesa mi costa 60cent e mi andrebbe anche bene però massimo 60k giornalieri..
scusami se sono indelicato e ti chiedo scusa anticipatamente: sembra che tu debba movimentare 60k+ in istantanei e non conosci bene neppure i tuoi conti?

Tornando sul punto...Non conosco tutti i conti e i loro massimali, ma 60k al giorno non è un massimale basso. Quindi non so se puoi trovare di meglio onestamente.
 
Infatti ho detto che mi andrebbe bene ma massimo 60k, io ne devo mandare 90k.
Mal che vada li spalmo anche su Findomestic e l'istantaneo mi costa 2.60..
 
Salve.

Ho trovato solo BBVA e ioinBanca, per Fideuram Direct non riesco a capire se alla fine è gratis, oppure è gratis solo verso le banche del Gruppo.

BBVA

bbva.PNG


https://www.bbva.it/content/dam/pub...oglio-informativo-conto-servizi-pagamento.pdf

Fideuram Direct

fideruram.PNG

https://www.fideuramdirect.it/conte...trasparenza/trasparenza-bancaria/570027BD.pdf

fid.PNG


https://www.fideuramdirect.it/conte...trasparenza/trasparenza-bancaria/570020BD.pdf


ioinBanca

ioinb.PNG

https://www.ioinbanca.it/wp-admin/a...gory_id=16&wpfd_file_id=1137&token=&preview=1
 

Allegati

  • 1686298792490.png
    1686298792490.png
    263,2 KB · Visite: 3
  • fid.PNG
    fid.PNG
    212,5 KB · Visite: 4
di istantanei ne ho fatti parecchi e da diverse banche ma 10 secondi diciamo a farla grossa max 5%
anche 10 minuti
Io ho effettuato bonifici istantanei solo da ISP, pochi, la maggior parte verso BBVA, sempre in meno di 10 sec. con conferma di avvenuta ricezione del destinatario.

Il trasferimento è garantito in 10 sec. Poi cosa facciano le banche nel frattempo per il resto del tempo, sinceramenre non lo so, poi addirittura minuti di attesa.
Quello che non capisco è se rimani bloccato per minuti sulla banca di partenza, perchè è la banca di partenza che ti conferma la corretta ricezione.

Ti ricordi i nomi delle banche ritardatarie ?
 
Io ho effettuato bonifici istantanei solo da ISP, pochi, la maggior parte verso BBVA, sempre in meno di 10 sec. con conferma di avvenuta ricezione del destinatario.

Il trasferimento è garantito in 10 sec. Poi cosa facciano le banche nel frattempo per il resto del tempo, sinceramenre non lo so, poi addirittura minuti di attesa.
Quello che non capisco è se rimani bloccato per minuti sulla banca di partenza, perchè è la banca di partenza che ti conferma la corretta ricezione.

Ti ricordi i nomi delle banche ritardatarie ?
Esempio Illimity e capitato che arrivi dai 10 secondi a più minuti e anche su BBVA qualche ritardo ce stato. Sinceramente non sapevo di sta cosa dei 10 secondi e già riceverlo anche in qualche minuti mi sembrava cosa ottima;)
 
sapete che ne e' stato della richiesta della UE di equiparare i costi degli istantanei a quelli degli ordinari?

non trovo da nessuna parte se hanno messo una data limite alle banche per adeguarsi
 
sapete che ne e' stato della richiesta della UE di equiparare i costi degli istantanei a quelli degli ordinari?

non trovo da nessuna parte se hanno messo una data limite alle banche per adeguarsi
Seguo

Mi sa che era una proposta ma non è mai stata approvata, ecco la probabile mancanza di una data a cosa è dovuto.
 
Ultima modifica:
Segnalo ING che ha aderito da poco.
Invio Gratis se si accredita lo stipendio.

Qualcuno ha una lista delle banche italiane aderenti?
 
Anche se il post è vecchio, per me il migliore oltre che gratuito è il Fideuram one.
 
Segnalo ING che ha aderito da poco.
Invio Gratis se si accredita lo stipendio.

ING ha aderito ma non consente l'invio. Solo ricezione. Chissà se entro Natale* renderanno disponibile anche l'invio.

* 2030
 
Credo che per Fideuram Direct il costo dei bonifici istantanei sia analogo a quanto previsto da Intesa Sanpaolo, dove la commissione è dello 0,4 ‰ ma parte da un minimo di 60 centesimi fino ad un massimo di 20€. La voce "disposto su canale telematico" si riferirebbe alla maggiorazione che si applicherebbe in base al canale utilizzato per la differente tipologia di bonifico.

Nel foglio informativo di un altro prodotto di Intesa Sanpaolo, il conto XME, viene specificato meglio:
1702784146514.png
 
Indietro