Bonifici istantanei (bonifico istantaneo) - thread unificato - [INFO: post #1]

Secondo me va da illimity Plus potrebbe fare al caso tuo.
 
Scusate, un bonifico istantaneo SEPA (estero, con Fineco) online,
se lo accreditano il giorno dopo chi deve rispondere per il rimborso della commissione pagata ?
.
 
illimity plus per qualsiasi cifra.
Verse per piccole cifre.
Evita Revolut e BBVA che son conti problematici (BBVA il triplo di Revolut che comunque se ti mette un iban in blacklist fallendo una volta l'invio del bonifico istantaneo non potrai mai più fare bonifici istantanei verso quell'iban).

Illimity se ha un bug lo risolvono (qualche mese fa da illimity a verse non mi faceva fare bonifici istantanei). Ad oggi errori non ne da più.
Verse se anche fallisce una volta invia bonifico normale quella volta e la successiva torna all'istantaneo, può capitare qualche controllo di poche ore ma nulla che blocchi il bonifico più di un giorno e comunque raramente. Il bello è che si alimenta anche con gpay quindi puoi passare istantaneamente i soldi da altri conti ad illimity avendo quindi bonifici istantanei sia in entrata che in uscita.
 
Io ho illimity plus come conto principale... Il più delle volte mi dice che non è possibile disporre il bonifico instantaneo.

A memoria sicuramente non funzione verso banca sistema e verso Findomestic
 
Io ho illimity plus come conto principale... Il più delle volte mi dice che non è possibile disporre il bonifico instantaneo.

A memoria sicuramente non funzione verso banca sistema e verso Findomestic

al momento sono poche le banche che accettano bonifici istantanei,
anche Rendimax CC non li accetta :(
:bye:
 

Allegati

  • istant_no.JPG
    istant_no.JPG
    30,5 KB · Visite: 382
Io ho illimity plus come conto principale... Il più delle volte mi dice che non è possibile disporre il bonifico instantaneo.

A memoria sicuramente non funzione verso banca sistema e verso Findomestic

Ieri ho fatto da Illimity (il mio nuovo conto principale) a Fineco (il mio adesso conto secondario) senza problemi.

Il problema dei bonifici istantanei e' che devono essere entrambe le banche a poterli disporre/accettare.
 
Ieri ho fatto da Illimity (il mio nuovo conto principale) a Fineco (il mio adesso conto secondario) senza problemi.

Il problema dei bonifici istantanei e' che devono essere entrambe le banche a poterli disporre/accettare.

Passi avanti ce ne sono di anno in anno, l'Italia è messa molto meglio rispetto alla media UE riguardo i SEPA ICT. Tutte le banche più grandi, ad occhio, ormai dovrebbero supportarli (l'ultima a aderire credo sia stata Poste) - il limite sono gli istituti medio-piccoli che avrebbero più difficoltà a riassorbire i costi tecnologici. I meno interessati - così come sono anche i meno interessati all'open banking - sono i conti deposito, per ovvie ragioni :) Crescendo il numero di attori nazionali che li offrono gratuitamente (Illimity Plus, BBVA, siamo ancora in attesa di Flowe Friend), sicuramente crescerà anche l'interesse per adeguarsi almeno a riceverli. Premesso che per la banca il singolo bonifico inviato ha un costo del tutto trascurabile, inferiore al centesimo (non ricordo se mezzo centesimo o ancora meno), i costi che applicano per l'invio sono giustificati esclusivamente dalla necessità di rientrare dei costi iniziali di adesione (nel caso dei grandi istituti, come Intesa, il costo dovrebbe essere già stato riassorbito da tempo).
 
Passi avanti ce ne sono di anno in anno, l'Italia è messa molto meglio rispetto alla media UE riguardo i SEPA ICT. Tutte le banche più grandi, ad occhio, ormai dovrebbero supportarli (l'ultima a aderire credo sia stata Poste) - il limite sono gli istituti medio-piccoli che avrebbero più difficoltà a riassorbire i costi tecnologici. I meno interessati - così come sono anche i meno interessati all'open banking - sono i conti deposito, per ovvie ragioni :) Crescendo il numero di attori nazionali che li offrono gratuitamente (Illimity Plus, BBVA, siamo ancora in attesa di Flowe Friend), sicuramente crescerà anche l'interesse per adeguarsi almeno a riceverli. Premesso che per la banca il singolo bonifico inviato ha un costo del tutto trascurabile, inferiore al centesimo (non ricordo se mezzo centesimo o ancora meno), i costi che applicano per l'invio sono giustificati esclusivamente dalla necessità di rientrare dei costi iniziali di adesione (nel caso dei grandi istituti, come Intesa, il costo dovrebbe essere già stato riassorbito da tempo).

Il vero problema è che i prezzi alti scoraggiano l'uso e si crea un circolo vizioso per cui meno se ne fanno e meno si diffondono, soprattutto in un paese già diffidente verso i pagamenti elettronici, figuriamoci se non revocabili.

Io ho un conto olandese che li implementa dal 2018 al costo del bonifico SEPA standard per un conto business (mi sembra che per conti privati il costo sia addirittura zero). E non è l'unico caso, perfino Ing li implementa in NL e in altri paesi europei (Germania, Spagna, Ungheria, etc..), ma non qui.

E la differenza si vede, sono tornata da poco da una trasferta in NL e pagamenti istantanei sono, se non la norma, quantomeno molto molto diffusi.

Se veramente si volesse diffonderli i costi dovrebbero essere competitivi, altrimenti rischiano di rimanere a lungo, come ora, una nicchia.
 
io ho illimity plus ma so che credit agricole li fa a queste condizioni

0,05% dell’importo del bonifico (commissione minima 0,90€ - commissione)
 
Istantanei gratis chi resta? BBVA la uso/ho e revolut ; altro?
Illimity solo plus
Verse a pagamento ora
 
Io opero bonifici istantanei con Illimity (Conto Plus). Mai avuto problemi. Il canone Plus non lo pago per via delle condizioni di azzerabilità che rispetto. Aggiungo che affinché il bonifico istantaneo venga realmente ricevuto istantaneamente, anche la banca ricevente deve essere abilitata.
 
Io ho illimity plus come conto principale... Il più delle volte mi dice che non è possibile disporre il bonifico instantaneo.

A memoria sicuramente non funzione verso banca sistema e verso Findomestic

Il bonifico istantaneo non funziona verso le banche che non lo hanno adottato.
In Italia Ing, CheBanca, DB e altre.
 
io ho illimity plus ma so che credit agricole li fa a queste condizioni

0,05% dell’importo del bonifico (commissione minima 0,90€ - commissione)[/

Illimity che limiti ha il bonifico istantaneo?
Massimo 15000€ a bonifico o al giorno in uscita e massimo 100000€ in entrata a bonifico al giorno o altro?
 
Ciao a tutti ragazzi, è da 1 ora che provo a fare un bonifico istantaneo (prima su un conto bancoposta, poi su un conto DB) ma mi da errore ogni qualvolta provi. Ho provato anche con Hype, ma anche da li ottengo un errore. Se provo a fare un bonifico istantaneo su un conto estero tutto ok. C'è qualche problema con i bonifici istantanei in Italia oggi?
 
Poste ha problemi da giorni con la ricezione dei bonifici istantanei, DB invece è normale che dia errore dato che non li supporta
 
Indietro