Bonus e Cessione: Poste Italiane

Mi confermate che una volta ricevuto il credito posso chiudere il conto senza problemi?
Eventualmente utilizzerei WidiExpress per la chiusura...

Ma tenetelo aperto almeno per un anno, non andrete certo in rovina.............. dimostrerete un minimo di riconoscenza per Poste Italiane che ha messo a punto un sistema semplice e paga il credito meglio di tutte le altre banche dove avete il conto!
 
Ma tenetelo aperto almeno per un anno, non andrete certo in rovina.............. dimostrerete un minimo di riconoscenza per Poste Italiane che ha messo a punto un sistema semplice e paga il credito meglio di tutte le altre banche dove avete il conto!

Io ho solo 6 mesi gratuiti non 1 anno perché l'ho aperto di persona alle Poste.
Non lo uso il conto quindi pagherei il canone per niente.
Ho altri conti gratuiti e mi trovo bene con quelli.
In ogni caso la mia domanda era un'altra e la ripropongo.
Mi confermate che una volta ricevuto il credito posso chiudere il conto senza problemi?
 
Ciao, io ho avuto il tuo stesso problema ma sono riuscita a superarlo scaricando l'app e aprendo il conto su un altro dispositivo (un samsung più nuovo del mio).
Massima solidarietà a te, sappi che nessuno (men che mai Poste) potrà darti aiuto. L'unica è trovare il telefono giusto :rolleyes:

La prima richiesta di apertura l'avevo fatta dall'app installata su uno Xiaomi... Poi, una volta scaduta la richiesta, l'ho rifatta da un Iphone7. Quindi non saprei che dire...
 
Buongiorno

qualcuno che ha effettuato cessione con poste e ADE tra il 01-10 Maggio inizia a vedersi accettati i crediti da poste ?

Grazie
 
Avevi già qualche prodotto di Poste?
Anche io ho avuto dei problemi ad aprire il conto da App e alla fine ho dovuto fare apertura du ufficio postale.

Presumo sia stata colpa di una vecchia postepay che avevo...

Questo sì potrebbe essere il problema. Avevo una vecchia Postepay scaduta da anni e anni.
Certo che è incredibile, non mi è mai capitato di non riuscire ad aprire un conto, mai! E sono un apritore seriale di conti! :D
E soprattutto è incredibile che non esista nessun tipo di assistenza. Al numero verde prima risponde il bot inutile, poi quando mi dice di passarmi il collega "umano" cade tutto dicendo che c'è troppo traffico, riprova più tardi.
 
Io ho solo 6 mesi gratuiti non 1 anno perché l'ho aperto di persona alle Poste.
Non lo uso il conto quindi pagherei il canone per niente.
Ho altri conti gratuiti e mi trovo bene con quelli.
In ogni caso la mia domanda era un'altra e la ripropongo.
Mi confermate che una volta ricevuto il credito posso chiudere il conto senza problemi?

Certo, perchè non dovresti poterlo chiudere..
 
Ragazzi un dubbio: ho speso 40041.10€, contratto cessione poste in filiale per 20021€, me l'hanno arrotondato per eccesso, ora sul sito Ade noto che non mi fa inserire i decimali per cui devo mettere 40041€, , è sempre valido come credito l'importo dei 20021€ o alle poste avrebbero duvuto arrotondare per difetto?

Secondo me sì!
Secondo me (ma è la mia posizione personale) ti conveniva a fronte di una spesa di 40041.10€ e di una possibile detrazione di 20021.05€ fare un contratto con Poste di 20000€ ovvero andare a detrarre 2000€/anno. Così non correvi alcun rischio a riguardo decimali sì decimali no, importi ceduto anno ...
 
Ragazzi un dubbio: ho speso 40041.10€, contratto cessione poste in filiale per 20021€, me l'hanno arrotondato per eccesso, ora sul sito Ade noto che non mi fa inserire i decimali per cui devo mettere 40041€, , è sempre valido come credito l'importo dei 20021€ o alle poste avrebbero duvuto arrotondare per difetto?

Anche secondo me è giusto così!
i 40041€ li arrotondi per difetto, che ti portano a 20020,5 di crediti, che vanno arrotondati per eccesso a 20021
 
Questo sì potrebbe essere il problema. Avevo una vecchia Postepay scaduta da anni e anni.
Certo che è incredibile, non mi è mai capitato di non riuscire ad aprire un conto, mai! E sono un apritore seriale di conti! :D
E soprattutto è incredibile che non esista nessun tipo di assistenza. Al numero verde prima risponde il bot inutile, poi quando mi dice di passarmi il collega "umano" cade tutto dicendo che c'è troppo traffico, riprova più tardi.

Ciao, se cerchi i post di un mesetto abbondante fa scoprirai che ho avuto il tuo identico problema :)
e fatto gli stessi passi, andato in posta dove mi hanno reimpostato l'account, chiamato infinite volte l'assistenza...e ogni operatore dava una soluzione diversa.
Alla fine, su suggerimento di impiegati della posta, mi sono dovuto arrendere e farlo in filiale. Apertura rapida, personale anche molto cortese, e confermo che la cessione, quanto meno a livello di procedura di inserimento contratto, è andata; ora sono in attesa di accettazione.
Temo sia l'unica possibilità in caso di problema (intendo la securizzazione per la FEA), a meno di provare con un numero diverso.

Il mio è un iPhone 8 con iOS 14.4, e bloccato uguale nello strumento di securizzazione: anche io avevo una vecchia Postepay che ho lasciato scadere.
Son convinto che per loro sia un problema di certificazione del numero: probabilmente come me, ai tempi avevi associato il tuo numero di cellulare a quello strumento, è rimasto in una specie di "limbo" non essendo più presente lo strumento, e ora al momento della associazione al conto dà picche.
Ipotesi personale eh.

Per curiosità: io poi ho aperto il conto a metà maggio, dopo due settimane di chiamate all'assistenza clienti con garanzia, quando prendevo la linea, di essere ricontattato entro 2-3 giorni lavorativi: mi hanno chiamato 3 settimane dopo quando avevo già ampiamente fatto tutto, e mi hanno chiamato pure svariate volte :D
 
Ciao, se cerchi i post di un mesetto abbondante fa scoprirai che ho avuto il tuo identico problema :)
e fatto gli stessi passi, andato in posta dove mi hanno reimpostato l'account, chiamato infinite volte l'assistenza...e ogni operatore dava una soluzione diversa.
Alla fine, su suggerimento di impiegati della posta, mi sono dovuto arrendere e farlo in filiale. Apertura rapida, personale anche molto cortese, e confermo che la cessione, quanto meno a livello di procedura di inserimento contratto, è andata; ora sono in attesa di accettazione.
Temo sia l'unica possibilità in caso di problema (intendo la securizzazione per la FEA), a meno di provare con un numero diverso.


Grazie, ormai farò scadere la domanda (tanto mi pare scade entro pochi giorni) e la rifarò inserendo un altro numero di telefono che ho. Vediamo se così funzionerà.
 
Ciao a tutti,

2 dubbi sulla comunicazione da fare all'ADE.

QUADRO A
Nel caso di cessione per Intervento di Manutenzione straordinaria (17), lo Stato di avanzamento Lavori va popolato (i lavori sono terminati) ? Se si, come?

QUADRO C
La "Data di cessione/sconto" che data è? Quella in cui faccio la richiesta, oppure quella in cui ho aperto il contratto con Poste?

Thankss
 
Una volta che l'ADE ha accolto la domanda, cosa occorre fare?
 
Una volta che l'ADE ha accolto la domanda, cosa occorre fare?

Attendere che vengano accettati da ADE e quindi le vedrai nella sezione PIATTAFORMA CREDITI ->MONITORAGGIO e da li dopo circa 15GG vedrai se vengono accettati da poste

Qualcuno dei cessionari di inizio Maggio inizia a vederli accettati da poste ??

Grazie
 
Una domanda: c'è un modo per vedere la data di accettazione crediti da parte di ADE? E' per mia curiosità, per esempio so per certo nel mio caso che sono stati accettati da ade dopo il 9/6 ma dato che era da qualche giorno che non controllavo ero curioso di capire se sono lì anche da giorni prima

ciao e grazie
 
Ciao a tutti,

2 dubbi sulla comunicazione da fare all'ADE.

QUADRO A
Nel caso di cessione per Intervento di Manutenzione straordinaria (17), lo Stato di avanzamento Lavori va popolato (i lavori sono terminati) ? Se si, come?

QUADRO C
La "Data di cessione/sconto" che data è? Quella in cui faccio la richiesta, oppure quella in cui ho aperto il contratto con Poste?

Thankss

Ecco la mia posizione:
QUADRO A: nel caso ristrutt50% non è obbligatorio l'inserimento del SAL: io l'ho fatto, ma è facoltativo. Parti dal 1 ed incrementi per ogni cessione di pari tipo: Se fai un'unica cessione non ha senso;
QUADRO C: di solito inserisco la data del contratto Poste
 
Attendere che vengano accettati da ADE e quindi le vedrai nella sezione PIATTAFORMA CREDITI ->MONITORAGGIO e da li dopo circa 15GG vedrai se vengono accettati da poste

Qualcuno dei cessionari di inizio Maggio inizia a vederli accettati da poste ??

Grazie
Ho fatto cessione ADE ad inizio maggio, non si vede ancora nulla. Penso che le prime accettazioni si vedranno verso il 21/06
 
Ho effettuato nel 2020 spese su parti comuni di un condominio minimo, bonus ristrutturazione 50%.
Vorrei ora procedere alla cessione delle NOVE rate residue (2022-2030), portando la prima rata in detrazione in 730/2021.
Mi confermate che:
1) la comunicazione per la cessione ora non spetta più all'amministratore, ma al singolo condomino cioè a me che posso procedere in autonomia dal sito poste.
2) posso procedere alla cessione anche subito, anche prima di presentare 730/2021.

Grazie mille
Luca
 
Ho due ecobonus uno al 50% (infissi) ed uno al 65% (condizionatori) da cedere a Poste.
Quando faccio il contratto identifico entrambi come ecobonus e quando inserisco l'importo da cedere calcolo il 50% ed il 65% e li sommo o ci sono procedure differenti?
Grazie
 
Indietro