Borgosesia 1873: Rigenerazione immobiliare ad alto valore aggiunto

Cosa possibile: ISA, dove "staziona" come azionista stabile, ha storicamente "favorito" una politica di remunerazione più generosa. Ovviamente resta inteso che, per poter attuare una politica di dividendi più generosa, ISA dovrebbe sfruttare gli ampi agganci e le influenze storiche del clero nella sfera bancaria in modo di poter finanziare il debito per nuovi progetti ad un tasso più favorevole evitando così di erodere la marginalità pagando una marea di interessi (basterebbe anche scendere dal 7,5 ad un 4,5/5% per fare la differenza). Se ci riuscissero, erogare un 25/30% degli utili senza creare sbilanciamenti relativamente alla sostenibilità dei conti potrebbe non essere un utopia e sarebbe una vera manna.
Dopo l'assemblea del 23 sapremo forse di più su nostro destino.
Vedrem, ciao e buon weekend.
Le banche non sono mica enti di beneficenza a finanziare Borgosesia al 4,5% in questo periodo
 
Ultima modifica:
dedurrei che l'assemblea non ha convinto molti......almeno vi hanno dato da bere e mangiare a volontà al centro sportivo e golf club? :rolleyes:
 
Ma che k.... mi rappresenta un attimo prima 50000 pz lamandano a 0,77 un minuto dopo con gli stessi pezzi ( STESSI ) la buttano a 0,734 ?? Son cambiati i suonatori ,ma la musica rimane sempre la stessa !!!!
 
Ma che k.... mi rappresenta un attimo prima 50000 pz lamandano a 0,77 un minuto dopo con gli stessi pezzi ( STESSI ) la buttano a 0,734 ?? Son cambiati i suonatori ,ma la musica rimane sempre la stessa !!!!
Preso qualcosa a 0,7440 adesso.Mi sa che la musica non è cambiata
 
Sta scendendo con bei volumi questi giorni.. Girardi &co a vendere sopra 0.8 hanno fatto l'affare al momento..
 
Sta scendendo con bei volumi questi giorni.. Girardi &co a vendere sopra 0.8 hanno fatto l'affare al momento..
E meno male che deve distribuire un dividendo superiore a quello dell' anno scorso .....
 
Sbaglio o i lavori di riqualificazione in generale stanno andando un po' a rilento?
 
Ma che k.... mi rappresenta un attimo prima 50000 pz lamandano a 0,77 un minuto dopo con gli stessi pezzi ( STESSI ) la buttano a 0,734 ?? Son cambiati i suonatori ,ma la musica rimane sempre la stessa !!!!
a vedere il cda direi che il direttore di orchestra è rimasto lo stesso, quindi anche la musica....l'hanno portata oltre 0,8 perchè dovevano piazzare le azioni al duo che è uscito facendo sembrare i prezzi non troppo lontano dal mercato, ora possono tornare a prezzare come sempre.
 
a vedere il cda direi che il direttore di orchestra è rimasto lo stesso, quindi anche la musica....l'hanno portata oltre 0,8 perchè dovevano piazzare le azioni al duo che è uscito facendo sembrare i prezzi non troppo lontano dal mercato, ora possono tornare a prezzare come sempre.
Probabile alla luce di quanto sta accadendo ,ma a sto punto perche' non lanciano un opa e tolgono tutto da mezzo ? Così fanno prima !
Il prezzo ? Quanto liquidato a Girardi & co ,così avrebbero la migliore giustificazione ( se hanno accettato i pezzi grossi ... non vedo perche' il prezzo debba per noi essere incongruo )
 
......e cosa vogliamo dire delle milionate di pezzi che si scambiano fuori mercato? Società losca....
 
a vedere il cda direi che il direttore di orchestra è rimasto lo stesso, quindi anche la musica....l'hanno portata oltre 0,8 perchè dovevano piazzare le azioni al duo che è uscito facendo sembrare i prezzi non troppo lontano dal mercato, ora possono tornare a prezzare come sempre.
......e cosa vogliamo dire delle milionate di pezzi che si scambiano fuori mercato? Società losca....
I vostri post sono ampiamente condivisibili.

Pensandoci bene potrebbe essere che hanno venduto tutte le azioni proprie (di proprietà di Borgosesia s.p.a.) a qualsiasi prezzo per fare cassa e per confezionare meglio il pacco che hanno rifilato a Brioschi (0,82/083)e a ISA (0,88). Motivo per cui, il mercato che ha sempre ragione, potrebbe affossarla come sembra che si stia apprestando a fare.

Inoltre il dividendo sembrerebbe uno specchietto per le allodole in quanto frutto di utili non realizzati ma di rivalalutazioni fair value.

Auspico vivamente di sbagliarmi altrimenti la vedo dura ...........molto dura.
 
I vostri post sono ampiamente condivisibili.

Pensandoci bene potrebbe essere che hanno venduto tutte le azioni proprie (di proprietà di Borgosesia s.p.a.) a qualsiasi prezzo per fare cassa e per confezionare meglio il pacco che hanno rifilato a Brioschi (0,82/083)e a ISA (0,88). Motivo per cui, il mercato che ha sempre ragione, potrebbe affossarla come sembra che si stia apprestando a fare.

Inoltre il dividendo sembrerebbe uno specchietto per le allodole in quanto frutto di utili non realizzati ma di rivalalutazioni fair value.

Auspico vivamente di sbagliarmi altrimenti la vedo dura ...........molto dura.
Fino a qualche giorno fa volevate essere eletti al consiglio di amministrazione ed ora dopo non esservi nemmeno candidati si spara a zero sulla società?
Un minimo di coerenza..
 
Addirittura "pacco" ..... !!!!!
Mi hai fatto decisamente sobbalzare ! Aspetta che devo sistemarmi meglio l' anello che ho al naso e la sveglia al collo che per via della zompata improvvisa , mi si sono entrambi sbadaccati ! Tale antitetico comportamento è del tutto patetico ! :eek:
 
I vostri post sono ampiamente condivisibili.

Pensandoci bene potrebbe essere che hanno venduto tutte le azioni proprie (di proprietà di Borgosesia s.p.a.) a qualsiasi prezzo per fare cassa e per confezionare meglio il pacco che hanno rifilato a Brioschi (0,82/083)e a ISA (0,88). Motivo per cui, il mercato che ha sempre ragione, potrebbe affossarla come sembra che si stia apprestando a fare.

Inoltre il dividendo sembrerebbe uno specchietto per le allodole in quanto frutto di utili non realizzati ma di rivalalutazioni fair value.

Auspico vivamente di sbagliarmi altrimenti la vedo dura ...........molto dura.
Addirittura Girardi ha rifilato un pacco e continuano a tenerlo in società. Mi sembra un'incongruenza che lo continuino a pagare se gli ha rifilato un pacco
 
due polli nel pollaio
speriamo si scannino
 
Addirittura Girardi ha rifilato un pacco e continuano a tenerlo in società. Mi sembra un'incongruenza che lo continuino a pagare se gli ha rifilato un pacco
Andrea Imho ,qua siamo combinati come i QF ! Tutto quello che è immobiliare scende , per via dell'inflazione e del giro di vite sui mutui le persone sia giuridiche che fisiche hanno piu' remore e difficolta' a comprare case ed immobili E questo si riflette sul valore delle quotazioni ,anche se in maniera esagerata ( e noi ne sappiamo qualcosa Atlantic / Socrate / Med B etc )
 
I vostri post sono ampiamente condivisibili.

Pensandoci bene potrebbe essere che hanno venduto tutte le azioni proprie (di proprietà di Borgosesia s.p.a.) a qualsiasi prezzo per fare cassa e per confezionare meglio il pacco che hanno rifilato a Brioschi (0,82/083)e a ISA (0,88). Motivo per cui, il mercato che ha sempre ragione, potrebbe affossarla come sembra che si stia apprestando a fare.

Inoltre il dividendo sembrerebbe uno specchietto per le allodole in quanto frutto di utili non realizzati ma di rivalalutazioni fair value.

Auspico vivamente di sbagliarmi altrimenti la vedo dura ...........molto dura.
Addirittura Girardi ha rifilato un pacco e continuano a tenerlo in società. Mi sembra un'incongruenza che lo continuino a pagare se gli ha rifilato un pacc
Andrea Imho ,qua siamo combinati come i QF ! Tutto quello che è immobiliare scende , per via dell'inflazione e del giro di vite sui mutui le persone sia giuridiche che fisiche hanno piu' remore e difficolta' a comprare case ed immobili E questo si riflette sul valore delle quotazioni ,anche se in maniera esagerata ( e noi ne sappiamo qualcosa Atlantic / Socrate / Med B etc )
Qua nel sito di Borgosesia ho visto tanti lavori in corso.Una volta erano molto più rapidi a finire i lavori e poi a vendere gli immobili.Per curiosità ho visto che l'ultimo immobile di Gardone Riviera è ancora invenduto e saranno quasi 2 anni ormai che è in vendita.Hanno abbassato il prezzo di vendita a 600000 euro e nonostante questo non riescono a vendere
 
Addirittura Girardi ha rifilato un pacco e continuano a tenerlo in società. Mi sembra un'incongruenza che lo continuino a pagare se gli ha rifilato un pacc

Qua nel sito di Borgosesia ho visto tanti lavori in corso.Una volta erano molto più rapidi a finire i lavori e poi a vendere gli immobili.Per curiosità ho visto che l'ultimo immobile di Gardone Riviera è ancora invenduto e saranno quasi 2 anni ormai che è in vendita.Hanno abbassato il prezzo di vendita a 600000 euro e nonostante questo non riescono a vendere
E' un periodo molto particolare Andrea Lo sai come stanno bastonando i Qf ! Addirittura med B che deve incassare quasi 22 milioni di vendite realizzate
 
Indietro