Borse assurde... fuori dalla drammatica realtà

Quello che sta accadendo ai mercati americani è qualcosa di davvero incredibile. Nonostante crolli di PIL pazzeschi, nonostante 30 mln di disoccupati in pochissime settimane, nonostante la caduta del prezzo del petrolio a livelli mai visti, nonostante vi sia ancora un lockdown, nonostante più morti che in Vietnam, nonostante si brancoli nel buio, nonostante il vaccino arriverà tra 1 anno e 2 anni, nonostante alla White House vi sia un mattacchione ecco nonostante tutto siamo a -11% dal picco all time, e un mostruoso +420% dal 6 marzo 2009.

Ma follow the money era il motto al WP e se seguite i soldi la realtà del futuro è molto più sconvolgente di quello che immaginate.

Seguite i soldi e vedrete che tutto apparirà più chiaro.
 
Quello che sta accadendo ai mercati americani è qualcosa di davvero incredibile. Nonostante crolli di PIL pazzeschi, nonostante 30 mln di disoccupati in pochissime settimane, nonostante la caduta del prezzo del petrolio a livelli mai visti, nonostante vi sia ancora un lockdown, nonostante più morti che in Vietnam, nonostante si brancoli nel buio, nonostante il vaccino arriverà tra 1 anno e 2 anni, nonostante alla White House vi sia un mattacchione ecco nonostante tutto siamo a -11% dal picco all time, e un mostruoso +420% dal 6 marzo 2009.

Ma follow the money era il motto al WP e se seguite i soldi la realtà del futuro è molto più sconvolgente di quello che immaginate.

Seguite i soldi e vedrete che tutto apparirà più chiaro.


lo stimolo messo in campo e' stato enorme, senza precedenti

comunque hanno tempo per scendere i mercati non ti preoccupare
 
Con il Dow a quasi 24000 punti e 30 MLN di disoccupati in più in 4 settimane confesso che non ci sto capendo più niente.

L unica mia fortuna è che le mie scelte sono indipendenti da eventi macro ma si basano su modelli matematici.

I modelli matematici completamente robotizzati mi stanno tenendo fuori dal 27 febbraio 2020. Praticamente sono in vacanza da due mesi. Mi consolo pensando che ho fatto meglio di tanti mostri sacri. Non è una battuta se vi dico che sono diventato un ottimo giardiniere, curo il giaardino, gioco a pallone, bevo birra e faccio grigliate. Ogni tanto leggendo i giornali italiani mi inc...zo e sento di scrivere qui. Ho una piccola attività in Italia che stavano andando molto bene negli ultimi 4 anni. Ho messo tutti in cig tranne la guardiania. Però ho deciso di investirci ancora e spero nel dopo. Dopo che non riesco a prevedere.

Amo L Italia. La vorrei una potenza tech, troppi in gamba la lasciano. Un patrimonio inestimabile. Nessun paese con cervello lascerebbe che se ne andasse la meglio gioventù. Se un giorno avrò la possibilità vorrei dare un contributo.

Non sono modelli molto precisi, a me han fatto uscire il 21 febbraio
 
Non sono modelli molto precisi, a me han fatto uscire il 21 febbraio

nessuno modello può mai essere preciso a quel livello. Diciamo che uscendo in quella data uno si è risparmiato cmq un -10% e tutta la enorme volatilità.

Casi come questo accadono una volta ogni 10 anni.

Cmq sono ancora fuori, ieri le probabilità di entrata erano aumentate. Ma fa tutto lui io mi limito ad osservare.
 
record per il DJ per il mese di Aprile, miglior performance dal 1987
 
Ad oggi su S&p 500 il price to book è a 3.2 circa.:yes:
Credo proprio che il bluff sarà evidente alle prossime trimestrali da qui ad un anno.
 
Ad oggi su S&p 500 il price to book è a 3.2 circa.:yes:
Credo proprio che il bluff sarà evidente alle prossime trimestrali da qui ad un anno.

E' quello che penso anche io, che prima o poi torni il senno sui mercati americani. Per ora però non pare sia il caso. S&P sta solo a 15/16% dai massimi, non parliamo del Nasdaq, a malapena a -10%.
 
E' quello che penso anche io, che prima o poi torni il senno sui mercati americani. Per ora però non pare sia il caso. S&P sta solo a 15/16% dai massimi, non parliamo del Nasdaq, a malapena a -10%.

lo penso anche io ma, una cosa che ho imparato

mai comprare all'inizio di una recessione
 
Indietro