BPER Da solide basi partiamo per costruire un nuovo piano industriale

Salve,
Ho venduto in pesante loss (oltre il 35% ) BPER BANCA a 1,24 e BPER AXA a 0,3927. Volendo recuperare , resto anch'io del parere di riacquistare dopo una bella discesina di entrambe. Diversamente preferisco chiudere definitivamente con BPER (IMHO).

Per cortesia!!!! non trattiamo bper alla stregua di carige o tiscali
 
c'è possibilità di conoscere l'andamento dell'adc giorno per giorno? nel senso di sapere in quanti hanno aderito
 
c'è possibilità di conoscere l'andamento dell'adc giorno per giorno? nel senso di sapere in quanti hanno aderito

stai tranquillo che l'adc andrà a buon fine senza aiutini consorzio
 
stai tranquillo che l'adc andrà a buon fine senza aiutini consorzio

Hai venduto eh.. proprio ora che bisogna comprare e mentre tutti l'aspettano sotto l'euro lei a fine adc o forse prima farà il balzetto.....
 
... ho provato a farlo capire da inizio settimana 😜

:D:D:D
Tu scrivi poco ma hai capito tutto di questo adc e lo noto da come scrivi......
questo adc serve alla bancca e bper è una buona banca che se ne dica lo vedremo nei prossimi mesi e vederete che bella performance farà covid permettendo
 
Ti rispondo. Io non sono esposto su titoli bancari perchè penso che, nonostante i grandi cali dell'ultimo anno, al di là di qualche rimbalzo, il rapporto rischio/rendimento non depone a favore di un investimento nel settore.

Nel caso specifico di questo Adc , penso che potrei considerare un breve ingresso solo se trovo i diritti intorno 0,15 o l'azione non sopra 1 Euro, altrimenti rischierei di fare un'operazione in pesante perdita.

In assenza delle condizioni, ritengo non sia un problema stare senza Bper anche perchè ci sono altri titoli e altri settori su cui investire.
Posso citare due titoli che hanno già dato grandi soddisfazioni e che sono posizionati su settori dalle buone potenzialità di crescita: Digital Value e Salcef.
Sono due titoli trattati sull'Aim ma entro poco tempo passeranno sul mercato MTA/Star

Devi bere meno amico mio..... ricordati che fa male bere troppo
 
se ho 10.000 azioni bper (e al momento zero diritti) e ne vorro' avere comunque 10.000 a fine adc non conviene:
vendere le 10.000 a 1,17---> incasso 11.700
compro 6250 diritti a 0,338 spendendo 2.113€
esercito i diritti spendendo 9.000€ (10.000*0.9)
Spesa totale 2.113+9000= 11.113€
Alla fine avro' ancora le mie 10.000 azioni ma avro' 11.700-11.113= 587€ in piu ?

Sbaglio qualcosa ?

grazie
 
c'è possibilità di conoscere l'andamento dell'adc giorno per giorno? nel senso di sapere in quanti hanno aderito

Se hai qualche amico dentro sì, anzi qua penso che faranno come con Carige con e-mail e telefonate per passare i diritti di chi non intende esercitare
 
A 0,25 ricompro i diritti

non saranno piu' i miei, io stamattina sono andato in banca e velocemente,avvisando prima, così c'erano tutte le carte pronte e bastava solo la firma in un paio di minuti,forse 3
sono anche raffreddato ed e' gia' la seconda volta da ferragosto (e spero bene)e quindi non volevo impestare l'impiegato con la mia lunga presenza...
tra l'altro unicredit mi presentava lo schemino per la sottoscrizione da casa(cosa che non avevo mai visto in precedenza),invece era tutta una bufala, bisognava andare la'...

adesso bisogna solo aggiungere la frase famosa: se scendono ne compro ancora e sottoscrivo
:D:D:D
 
se ho 10.000 azioni bper (e al momento zero diritti) e ne vorro' avere comunque 10.000 a fine adc non conviene:
vendere le 10.000 a 1,17---> incasso 11.700
compro 6250 diritti a 0,338 spendendo 2.113€
esercito i diritti spendendo 9.000€ (10.000*0.9)
Spesa totale 2.113+9000= 11.113€
Alla fine avro' ancora le mie 10.000 azioni ma avro' 11.700-11.113= 587€ in piu ?

Sbaglio qualcosa ?

grazie

Il calcolo è corretto, comprando i diritti c'è quasi sempre lo sconto. Il fatto è che nessuno sa quando conviene comprarli, se già adesso o alla scadenza dei termini.
 
non saranno piu' i miei, io stamattina sono andato in banca e velocemente,avvisando prima, così c'erano tutte le carte pronte e bastava solo la firma in un paio di minuti,forse 3
sono anche raffreddato ed e' gia' la seconda volta da ferragosto (e spero bene)e quindi non volevo impestare l'impiegato con la mia lunga presenza...
tra l'altro unicredit mi presentava lo schemino per la sottoscrizione da casa(cosa che non avevo mai visto in precedenza),invece era tutta una bufala, bisognava andare la'...

adesso bisogna solo aggiungere la frase famosa: se scendono ne compro ancora e sottoscrivo
:D:D:D

Pazienza saranno di qulcun'altro:D
 
e se poi non ne trovi piu'?
vai a sapere te

ps. un minuto fa mi ha telefonato l'impiegato che si e' dimenticato di farmi firmare un foglio...
ma porc.miseria

Sparagli uno starnuto sul foglio mancante così impara a stare attento :o
 
Indietro