BPER -Una banca in crescita

il patrimonio netto nelle banche va a farsi fottere. BPM ha bisogno di capitale (la fusione con popolare di milano salvò lo allora banco popolare da un ulteriore aumento di capitale)
Bper è un gioiellino di banca come popolare di sondrio oppure credem.......
a BPM gli manca ancora più di qualche miliardo di capitale per le tante sofferenze che ha in pancia......

questa affermazione poi proprio non la capisco: Aspettarsi un cambio alla pari potrebbe esporre ad amare sorprese.



Chiaro che ci sono anche altri parametri per le valutazioni delle due banche, ma il PN é il parametro principale, da capire quanto di questo patrimonio netto é tangibile o intangibile, sono dati che non conosco, però in ballo ci stanno oltre 6 miliardi... un richiamo ad amare sorprese per chi si aspetta un concambio alla pari ci sta tutto, non é che voglio menar gramo a quelli della BPER, ci mancherebbe, ma la realtà é lì da vedere, se poi vi facessero un concambio alla pari buon per voi.
 
il patrimonio netto nelle banche va a farsi fottere. BPM ha bisogno di capitale (la fusione con popolare di milano salvò lo allora banco popolare da un ulteriore aumento di capitale)
Bper è un gioiellino di banca come popolare di sondrio oppure credem.......
a BPM gli manca ancora più di qualche miliardo di capitale per le tante sofferenze che ha in pancia......

questa affermazione poi proprio non la capisco: Aspettarsi un cambio alla pari potrebbe esporre ad amare sorprese.

Io ho Banco Bpm e tu Bper, quindi i nostri interessi non convergono in caso di fusione. Comunque nella ops di Isp su Ubi e opa di CA su Creval le offerte sono state fatte prendendo come riferimento il pn, vai a vedere tutti gli scritti che le riguardano.

Banco Bpm vedrà un utile per azione di 0.35 con un pay out del 40% e non ha bisogno di capitale….
 
Chiaro che ci sono anche altri parametri per le valutazioni delle due banche, ma il PN é il parametro principale, da capire quanto di questo patrimonio netto é tangibile o intangibile, sono dati che non conosco, però in ballo ci stanno oltre 6 miliardi... un richiamo ad amare sorprese per chi si aspetta un concambio alla pari ci sta tutto, non é che voglio menar gramo a quelli della BPER, ci mancherebbe, ma la realtà é lì da vedere, se poi vi facessero un concambio alla pari buon per voi.

......il PN delle banche ripeto serve a poco se poi hai miliardi di soffferenze o un cattivo credito.....non per niente tutte le banche quotano a uno sconto rilevante rispetto al patrimonio netto
 
potrebbe darsi :D

quello che non capisco perchè in un fol di Bper ci siano tante persone estranee che vorrebbero scoraggiare gli azionisti....

fosse che fosse che qualcuno, approfittando delle basse quotazioni, stia rastrellando piano piano?

Nessuna opera di "scoraggiamento", sarebbe inutile perché se anche dovessi convincere 10 utenti al massimo sposterei qualche decina di migliaia di azioni: una goccia nel mare. Poi non credo di avere questo potere persuasivo.
Si fa solo per confrontarci, poi azionisti Bper (Lupon, dvm, ecc.) spesso intervengono sulla discussione di Banco Bper, e attaccano con questa nenia del concambio alla pari. Quindi...
 
......il PN delle banche ripeto serve a poco se poi hai miliardi di soffferenze o un cattivo credito.....non per niente tutte le banche quotano a uno sconto rilevante rispetto al patrimonio netto

Non è vero, Isp sta intorno al 90%...
 
Io ho Banco Bpm e tu Bper, quindi i nostri interessi non convergono in caso di fusione. Comunque nella ops di Isp su Ubi e opa di CA su Creval le offerte sono state fatte prendendo come riferimento il pn, vai a vedere tutti gli scritti che le riguardano.

Banco Bpm vedrà un utile per azione di 0.35 con un pay out del 40% e non ha bisogno di capitale….

......le ho entrambi e in più unicredit.....e bilancio il portafoglio con il calcolo delle probabilità......in questo momento è più probabile una fusione Bper BPM con carta contro carta alla pari.........dato che unicredit con molta probabilità sta aquisendo parte del monte paschi
 
ISp macina utili su utili con poche sofferenze sconta solo il fattore Italia
 
......le ho entrambi e in più unicredit.....e bilancio il portafoglio con il calcolo delle probabilità......in questo momento è più probabile una fusione Bper BPM con carta contro carta alla pari.........dato che unicredit con molta probabilità sta aquisendo parte del monte paschi

E' una tua opinione o un tuo auspicio che non trova riscontro oggettivo nella realtà...
 
......il PN delle banche ripeto serve a poco se poi hai miliardi di soffferenze o un cattivo credito.....non per niente tutte le banche quotano a uno sconto rilevante rispetto al patrimonio netto

ripeto:
mi daresti l'ammontare lordo/netto delle sofferenze e il dato in rapporto ai crediti?
se dici che bpm è piena di sofferenze anche in rapporto a bper mi sà che devi aggiornarti.

poi guarda le moratorie attive in rapporto ai crediti tot. bper è messa maluccio


bper:
tot crediti 74 mld
npl lordi 2340 netti 916 copertura 60.9%

bpm
tot crediti 106 mld
npl 2123 netti 947 copertura 55.4%

dove è piena BPM di sofferenze????? ha lo stesso valore di npl con un 50% di crediti totali in più
 
Ultima modifica:
.....con questo ragionamento......allora nemmeno tu dovresti parlare

Io ti do un parametro, il pn. Parametro che come ho scritto è stato utilizzato come riferimento nelle recenti ops (Isp) e opa (CA)...
 
.....con questo ragionamento......allora nemmeno tu dovresti parlare


bper:
tot crediti 74 mld
npl lordi 2340 netti 916 copertura 60.9%

bpm
tot crediti 106 mld
npl 2123 netti 947 copertura 55.4%

dove è piena BPM di sofferenze????? ha lo stesso valore di npl con un 50% di crediti totali in più


mi rispondi?
 
bper:
tot crediti 74 mld
npl lordi 2340 netti 916 copertura 60.9%

bpm
tot crediti 106 mld
npl 2123 netti 947 copertura 55.4%

dove è piena BPM di sofferenze????? ha lo stesso valore di npl con un 50% di crediti totali in più


mi rispondi?

Non può rispondere perché Banco Bpm ha il 50% in più di crediti alla clientela a parità di crediti in sofferenza, oltre ad avere quasi il doppio del pn. Se dovessero mai fare un concambio 1:1 credo che incorrerebbero in cause legali a iosa.

Bper sta leggermente meglio nelle coperture, ciò basta a poter affermare che sia possibile un concambio alla pari? Spero di no...
 
bper:
tot crediti 74 mld
npl lordi 2340 netti 916 copertura 60.9%

bpm
tot crediti 106 mld
npl 2123 netti 947 copertura 55.4%

dove è piena BPM di sofferenze????? ha lo stesso valore di npl con un 50% di crediti totali in più


mi rispondi?

......ognuno propone e legge i dati a modo suo.......se per te è cosi va bene
 
....anche su mps ci sono dati oggettivi eppure va di aumento su aumento.....

Adesso cosa c'entra Mps?
Stiamo parlando di una possibile fusione Bami/Bper, che se fosse per me mai si dovrebbe fare per il solo fatto che avere Unipol (Cimbri) come socio non mi farebbe dormire sonni tranquilli...
 
Adesso cosa c'entra Mps?
Stiamo parlando di una possibile fusione Bami/Bper, che se fosse per me mai si dovrebbe fare per il solo fatto che avere Unipol (Cimbri) come socio non mi farebbe dormire sonni tranquilli...

non ti preoccupare che c'è una bella maretta anche in bper e nelle sue controllate.
 
Indietro