BPER -Una banca in crescita

ah ok, allora dammi quelli che vedi e ci confrontiamo

......se io non credo in un investimento.....non stò in un fol.....sta cosa non la comprendo
a me piacciono entrambe le banche ...ma a questi prezzi e con maggiori probabilità di creare il terzo polo fondendosi tra loro semplicemente sovrappeso l'una rispetto all'altra....
ma una cosa è certa....non vado nel fol di un titolo a dire che è meglio un altro......sto scrivendo nel fol di Bper.....rivolgendomi a chi crede come me che Bper offre maggiori probabilità di rivalutazioni rispetto a BPM......
 
......se io non credo in un investimento.....non stò in un fol.....sta cosa non la comprendo
a me piacciono entrambe le banche ...ma a questi prezzi e con maggiori probabilità di creare il terzo polo fondendosi tra loro semplicemente sovrappeso l'una rispetto all'altra....
ma una cosa è certa....non vado nel fol di un titolo a dire che è meglio un altro......sto scrivendo nel fol di Bper.....rivolgendomi a chi crede come me che Bper offre maggiori probabilità di rivalutazioni rispetto a BPM......

OK, va bene.
Siccome dici che bpm è piena di sofferenze e necessita capitale, chiedo motivazione.

Mi sai spiegare ciò che affermi anche in rapporto ai dati bper?
Perché dici che bpm è piena di sofferenze quando ha lo stesso valore nominale di bper nonostante il 50% dei crediti in più?

Hai fatto bene investire in bper perché trovi ottimi i dati e una capitalizzazione bassa rispetto alle potenzialità, ma se mi metti in confronto le due banche mi fai vedere il lato bello di bper?
 
OK, va bene.
Siccome dici che bpm è piena di sofferenze e necessita capitale, chiedo motivazione.

Mi sai spiegare ciò che affermi anche in rapporto ai dati bper?
Perché dici che bpm è piena di sofferenze quando ha lo stesso valore nominale di bper nonostante il 50% dei crediti in più?

Hai fatto bene investire in bper perché trovi ottimi i dati e una capitalizzazione bassa rispetto alle potenzialità, ma se mi metti in confronto le due banche mi fai vedere il lato bello di bper?

.....ti ripeto le ho entrambe.....e leggo al di là dei bilanci.....
 
Ubs: Bper offre un upside più elevato del Banco se dovesse centrare il target sul costo del rischio
La banca d'affari svizzera continua a preferire Bper Banca (ha ribadito il rating buy, target price rivisto da 2,3 a 2,4 euro) rispetto a Banco Bpm (rating neutral, target price da 2,6 a 2,85) per motivi di valutazione. Il raggiungimento dell'obiettivo di costo del rischio nel 2022 potrebbe tradursi in un +58% di valutazione rispetto all'attuale prezzo dell'azione. +24% nel caso di Banco Bpm

....e non sono l'unico a pensarla così.....
 
......se io non credo in un investimento.....non stò in un fol.....sta cosa non la comprendo
a me piacciono entrambe le banche ...ma a questi prezzi e con maggiori probabilità di creare il terzo polo fondendosi tra loro semplicemente sovrappeso l'una rispetto all'altra....
ma una cosa è certa....non vado nel fol di un titolo a dire che è meglio un altro......sto scrivendo nel fol di Bper.....rivolgendomi a chi crede come me che Bper offre maggiori probabilità di rivalutazioni rispetto a BPM......



Il fol serve per conoscere meglio, uno esperto sa come fare, uno poco esperto qui può imparare, la conoscenza è utile a tutti, sia che abbia le azioni o le voglia vendere o comprare, io per esempio seguo a volte i tred della BPER e BPM perché ho azioni della pop di Sondrio, in predicato/rischio di essere presa dalla BPER, o fusa fra 3 banche, mi interessa conoscere queste società probabili acquirenti, un giorno potrei trovarmi a dover decidere se accettare una offerta o no.
 
Bper è un gioiellino di banca come popolare di sondrio oppure credem.......

No, ne ha di strada da fare per arrivare ai livelli di Credem. Mai un aumento di capitale in Credem, nemmeno nel periodo nero 2009-2012.



bper:
tot crediti 74 mld
npl lordi 2340 netti 916 copertura 60.9%

bpm
tot crediti 106 mld
npl 2123 netti 947 copertura 55.4%

dove è piena BPM di sofferenze????? ha lo stesso valore di npl con un 50% di crediti totali in più


mi rispondi?

Per alzare la copertura dei NPL a livello di Bper, Banco BPM dovrà spendere 116 milioni, che puoi già sottrarre dall'utile annuale.
Comunque in questi anni abbiamo imparato che dei NPL dichiarati non c'è da fidarsi. Appena coprono dei NPL ne escono magicamente altri, c'è troppa discrezionalità nella valutazione. Ora vedremo con la fine delle moratorie-Covid quanti ne dovranno mettere a bilancio, entrambe.

Secondo me il fattore importante è che Banco BPM non ha nessun potenziale di crescita, mentre Bper ce l'ha perché ha una raccolta totale più alta.
Ovviamente il potenziale di crescita lo fai diventare realtà solo amministrando bene la banca.
Mi pare improbabile che Bper accetti una fusione con Banco BPM. Secondo me Banco BPM se la prenderà Unicredit, che poi farà uno spezzatino come ha fatto ISP con Ubi.
 
Ultima modifica:
No, ne ha di strada da fare per arrivare ai livelli di Credem. Mai un aumento di capitale in Credem, nemmeno nel periodo nero 2009-1012.





Per alzare la copertura dei NPL a livello di Bper, Banco BPM dovrà spendere 116 milioni, che puoi già sottrarre dall'utile annuale.
Comunque in questi anni abbiamo imparato che dei NPL dichiarati non c'è da fidarsi. Appena coprono dei NPL ne escono magicamente altri, c'è troppa discrezionalità nella valutazione.
Secondo me il fattore importante è che Banco BPM non ha nessun potenziale di crescita, mentre Bper ce l'ha perché ha una raccolta totale più alta.
Ovviamente il potenziale di crescita lo fai diventare realtà solo amministrando bene la banca. Quindi è improbabile che Bper accetti una fusione con Banco BPM. Secondo me Banco BPM se la prenderà Unicredit, che poi farà uno spezzatino come ha fatto ISP con Ubi.

Il confronto tra le due banche viene fatto anche in relazione al patrimonio escluse le dta.
In questo caso da bpm devi togliere 4.6 mld e da bbper 1.
 
No, ne ha di strada da fare per arrivare ai livelli di Credem. Mai un aumento di capitale in Credem, nemmeno nel periodo nero 2009-2012.





Per alzare la copertura dei NPL a livello di Bper, Banco BPM dovrà spendere 116 milioni, che puoi già sottrarre dall'utile annuale.
Comunque in questi anni abbiamo imparato che dei NPL dichiarati non c'è da fidarsi. Appena coprono dei NPL ne escono magicamente altri, c'è troppa discrezionalità nella valutazione. Ora vedremo con la fine delle moratorie-Covid quanti ne dovranno mettere a bilancio, entrambe.

Secondo me il fattore importante è che Banco BPM non ha nessun potenziale di crescita, mentre Bper ce l'ha perché ha una raccolta totale più alta.
Ovviamente il potenziale di crescita lo fai diventare realtà solo amministrando bene la banca.
Mi pare improbabile che Bper accetti una fusione con Banco BPM. Secondo me Banco BPM se la prenderà Unicredit, che poi farà uno spezzatino come ha fatto ISP con Ubi.

Comunque in questi anni abbiamo imparato che dei NPL dichiarati non c'è da fidarsi
...la pensi come me.....
 
.....secondo me da una fusione Bper e BPM ne nascerebbe una bella banca ....perchè unisce la solidità di Bper alla capacità di generare utili di BPM

parliamo di ipotesi e nelle ipotesi potrebbe entrare anche sondrio che da anni è vista come sposa naturale a Bper.....ora con unipol come socio di maggioranza di entrambe le banche è più realistica
 
.....secondo me da una fusione Bper e BPM ne nascerebbe una bella banca ....perchè unisce la solidità di Bper alla capacità di generare utili di BPM

parliamo di ipotesi e nelle ipotesi potrebbe entrare anche sondrio che da anni è vista come sposa naturale a Bper.....ora con unipol come socio di maggioranza di entrambe le banche è più realistica




A guardare le banche, la Sondrio avrebbe più senso con Credem, sembrano gemelle, il fatto é che poi se le prenderebbe qualcuno più grosso.
 
10/08/2021 NORGES BANK BPER BANCA SPA 3.090% -DIRETTA PROPRIETA'
 
NORGES BANK nel 2016 entrò nel capitale di Carige al 2,1%
giusto per rendere meglio l'idea.
 
Bper Banca (BPE.MI). KBW alza il target price a 2,50 euro.

websim
 
ridotte le posizioni corte in tot, 1.14% detenute dal fondo GLADSTONE CAPITAL , che sta operando al mantenimento sotto 1.80
 
ridotte le posizioni corte in tot, 1.14% detenute dal fondo GLADSTONE CAPITAL , che sta operando al mantenimento sotto 1.80

Certo che se li lasciano ricoprire al ribasso....non e bello...
 
Ultima modifica:

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    93 KB · Visite: 14
  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    124,9 KB · Visite: 239
S istanno ricoprendo...se non parte oggi...Sto Cimbri,quando fa gli interessi dei suoi azionisti?
 
S istanno ricoprendo...se non parte oggi...Sto Cimbri,quando fa gli interessi dei suoi azionisti?

Se lo fa con questi ritmi forse a 2 ci ritorna il prossimo anno. A Bper Cimbri è interessato indirettamente e marginalmente. Il suo obbiettivo precipuo è garantire alle coop i lautissimi dividendi di Unipol ,che infatti sta ritornando ai massimi annuali. Abbiamo sbagliato cavallo.
 
Se lo fa con questi ritmi forse a 2 ci ritorna il prossimo anno. A Bper Cimbri è interessato indirettamente e marginalmente. Il suo obbiettivo precipuo è garantire alle coop i lautissimi dividendi di Unipol ,che infatti sta ritornando ai massimi annuali. Abbiamo sbagliato cavallo.

Io veramente sono rientrato 1/2 ora fa..non ne avevo...ho scritto che ero uscito...trading...sono su Sistema...piccola banchetta...tocca alle banche ora...che hanno macinato utili.
LE QUOTAZIONI DIPENDONO PROPRIO DA CIMBRI....far ricoprire a prezzi da fame è ridicolo...di solito,li fanno correre.Entra lo straniero e compra...assurdo...guarda ipacchettini..li spostassero a 1.9...invece di servire gli amici in basso....e gli azionisti che hanno messo mano al portafogli nell'aumento ancora in perdita ringrazierebbero.
Se vogliono venerdi sera stiamo a 2...sottocapitalizzata..ma alla grande.
Dai libero mercato...penosi...in un 1.5% scambiano 9 milioni di azioni....da aver vergogna ad aprire le filiali domani...mi banneranno...ovvio..ma quando cè vò cè vò...
 
Indietro