BPM per quanto ancora?

Fineco 476%
Banca Generali 300%
Poste 127%
Mediobanca 79%
Intesa 73%
Santander 71%
Sondrio 58%
Credito Emiliano 58%
Credit Agricole 54%
Bper 44%
Unicredit 40%
D.B. 40%
BPM 36%
BMPS 20%

Price/ b.v.

1 € in capitale in Unicredit....ne vale 2 in Intesa.....se aggiungiamo i dvd degli ultimi 10 anni ne vale almeno 3 ...se aggiungiamo gli adc di Unicredit , ovviamente, non vi è partita...
a questo punto il regalo di Natale sarà un 50% del book value di BPM sono 4,2 € ( poco piu di 6 mld) con Unicredit che dovra arrivare a 13,80€ prima dell’OPA.
Qualcuno faccia le foto e poile tiri fuori a fine anno.....andasse a.f.c.
 
Fineco 476%
Banca Generali 300%
Poste 127%
Mediobanca 79%
Intesa 73%
Santander 71%
Sondrio 58%
Credito Emiliano 58%
Credit Agricole 54%
Bper 44%
Unicredit 40%
D.B. 40%
BPM 36%
BMPS 20%

Price/ b.v.

1 € in capitale in Unicredit....ne vale 2 in Intesa.....se aggiungiamo i dvd degli ultimi 10 anni ne vale almeno 3 ...se aggiungiamo gli adc di Unicredit , ovviamente, non vi è partita...
a questo punto il regalo di Natale sarà un 50% del book value di BPM sono 4,2 € ( poco piu di 6 mld) con Unicredit che dovra arrivare a 13,80€ prima dell’OPA.
Qualcuno faccia le foto e poile tiri fuori a fine anno.....andasse a.f.c.

Potrebbe andare come hai detto, solo prima di dicembre. Poi per Bami anche 0.10/0.15 di premio cash...
 
4,35 € per sedersi al tavolo della trattativa
 
tps://www.ambromobiliare.it/wp-con...one-banche.pdf

in aggiunta leggetevi questo a proposito di Intesa - UBI....cosi capirete anche perché Intesa gioca una partita differente rispetto a Unicredit....potete tifare quanto volete...ma siamo su due pianeti differenti....due elementi incomparabili...come sommare ceci con fagioli ( non si po fa).
Cervo se vuoi commentare questo report , visto che tu sei del settore e io un ing rin.k.oglionito...te ne sarei grato...


nel report allegato si riporta:
Prendendo in considerazione l’ammontare del Goodwill Negativo e il flottante delle imprese bancarie in esame, le società target che risultano più interessanti sono Banco BPM, Credito Valtellinese e Banca Popolare di Sondrio.

2 so gia’ sparite....diciamo 1,5!!!!

Dimenticavo...avendo messo Intesa a riserva di capitale il goodwill.....ossia la differenza tra il valore di book di UBI e il pagato con OPS....il motivo per cui investire in Intesa ( gia oggi correttamente valorizzata) è che, BCE consentendo, Intesa , secondo me, entro fine anno...potrebbe tranquillamente distribuire tra i 40 e i 50 cents di dvd straordinario che, tra le altre cose, non sarebbe neanche tassato....

Ora io sarò anche un ko.gli.one....ma non trovo articoli di giornale a tal riguardo....


Castagna ha messo in mezzo la lo by dei cattocomunisti per bloccare incremento a 3% delle DTA....e, ha avuto successo.....non avrà detto ‘ così mi regalate la banca a UCG’ ...avrà detto : così regalate la Banca al primo francese o tedesco che interviene....sinceramente io mi aspetto questo e, attenti ....varrebbe anche per UCG....solo che è un boccone troppo grande e, ecco che il vecchio CEO, sempre secondo me, voleva accelerare su spin off dell’Italia con il resto d’Europa...proprio per regalarla al meglio agli amici francesi....con i tedeschi pronti a riprendersi, a saldo, la parte tedesca....per questo se lo sono trombato....non perche non voleva MPS....che, non la può volere NESSUNO!
 
se lo giustifichi , seguo con attenzione....Io tre anni fa scrivevo che sarei uscito a 6 € ....e tutti mi hanno preso per il k.ulo....e, se avviene quanto ho scritto...io non vendero’ un’azione.....ho p.m. 1,7 e quando sono scese a 1 ....vi posso garantire che le gambe tremavano....perché sono tante....Adesso sono rilassato , non esco con un’OPA, non escocon una OPS....mi tengo le nuove azioni e vendero’ quando avro’ i 6€ equivalenti.....
Con l'incentivo arriviamo a 5 €
 
Fineco 476%
Banca Generali 300%
Poste 127%
Mediobanca 79%
Intesa 73%
Santander 71%
Sondrio 58%
Credito Emiliano 58%
Credit Agricole 54%
Bper 44%
Unicredit 40%
D.B. 40%
BPM 36%
BMPS 20%

Price/ b.v.

1 € in capitale in Unicredit....ne vale 2 in Intesa.....se aggiungiamo i dvd degli ultimi 10 anni ne vale almeno 3 ...se aggiungiamo gli adc di Unicredit , ovviamente, non vi è partita...
a questo punto il regalo di Natale sarà un 50% del book value di BPM sono 4,2 € ( poco piu di 6 mld) con Unicredit che dovra arrivare a 13,80€ prima dell’OPA.
Qualcuno faccia le foto e poile tiri fuori a fine anno.....andasse a.f.c.

E pensare che bpm doveva fare adc quando stava a 1 euro... 🤨
Adesso ISP la valuta 3.2 stand alone, poi vedremo post moratorie che danno creano ma se dovessero essere poche i 3.2euro son il valore delle dta da recuperare in qualche anno di utile.

Bpm a breve dovrebbe comunicare un ulteriore derisking di 1.5 mld entro fine giugno.
Effetto contabile nullo per svalutazioni applicate il trimestre precedente.
 
Fineco 476%
Banca Generali 300%
Poste 127%
Mediobanca 79%
Intesa 73%
Santander 71%
Sondrio 58%
Credito Emiliano 58%
Credit Agricole 54%
Bper 44%
Unicredit 40%
D.B. 40%
BPM 36%
BMPS 20%

Price/ b.v.

1 € in capitale in Unicredit....ne vale 2 in Intesa.....se aggiungiamo i dvd degli ultimi 10 anni ne vale almeno 3 ...se aggiungiamo gli adc di Unicredit , ovviamente, non vi è partita...
a questo punto il regalo di Natale sarà un 50% del book value di BPM sono 4,2 € ( poco piu di 6 mld) con Unicredit che dovra arrivare a 13,80€ prima dell’OPA.
Qualcuno faccia le foto e poile tiri fuori a fine anno.....andasse a.f.c.

Come ho scritto tante volte unicredit ha bisogno del banco bpm per sistemare definitivamente il suo bilancio.
Ora castagna cosa sta combinando?
Sta pensando di valorizzare il titolo azionario o la sua posizione? :(
 
se lo giustifichi , seguo con attenzione....Io tre anni fa scrivevo che sarei uscito a 6 € ....e tutti mi hanno preso per il k.ulo....e, se avviene quanto ho scritto...io non vendero’ un’azione.....ho p.m. 1,7 e quando sono scese a 1 ....vi posso garantire che le gambe tremavano....perché sono tante....Adesso sono rilassato , non esco con un’OPA, non escocon una OPS....mi tengo le nuove azioni e vendero’ quando avro’ i 6€ equivalenti.....

I conti gli ho fatti e rifatti, considerando diverse variabili; scritto e riscritto sul forum. Ho sempre sottolineato che in Italia, dopo banca intesa, il banco bpm è la miglior banca e i fatti mi hanno dato ragione. La banca ha la capacità e forza di generare utili che è impressionante. Vedete quanti npl ha potuto scaricare con una certa tranquillità senza dover vendere aziende pregiate, cosa che ha invece fatto unicredit che ha ancora bisogno dei ritocchi.
 
I conti gli ho fatti e rifatti, considerando diverse variabili; scritto e riscritto sul forum. Ho sempre sottolineato che in Italia, dopo banca intesa, il banco bpm è la miglior banca e i fatti mi hanno dato ragione. La banca ha la capacità e forza di generare utili che è impressionante. Vedete quanti npl ha potuto scaricare con una certa tranquillità senza dover vendere aziende pregiate, cosa che ha invece fatto unicredit che ha ancora bisogno dei ritocchi.

con le banche mai stare tranquilli.......la migliore tiene la peste...oltre che le corna.....ma abbiamo pazientato tanto....non vorremmo mica cedere adesso....
 
con le banche mai stare tranquilli.......la migliore tiene la peste...oltre che le corna.....ma abbiamo pazientato tanto....non vorremmo mica cedere adesso....

si hai ragione è quello che penso anche io..però che ci sta combinando il Castagna? da un certo punto di vista non credo si possa criticare più di tanto, la banca l'ha gestita bene in contesti molto complicati ma a che gioco stia giocando e per chi non lo sappiamo, sicuro non ha in testa noi azionisti e magari nelle sue logiche ha pure ragione. Io vorrei essere ottimista ma non lo so..abbiamo pazientato davvero tantissimo...vendere a 6? certo tutto è possibile ma sarò già nell'aldilà forse..dai su che devo ristrutturare casa nel 2022 !! dai forza ! :)
 
si hai ragione è quello che penso anche io..però che ci sta combinando il Castagna? da un certo punto di vista non credo si possa criticare più di tanto, la banca l'ha gestita bene in contesti molto complicati ma a che gioco stia giocando e per chi non lo sappiamo, sicuro non ha in testa noi azionisti e magari nelle sue logiche ha pure ragione. Io vorrei essere ottimista ma non lo so..abbiamo pazientato davvero tantissimo...vendere a 6? certo tutto è possibile ma sarò già nell'aldilà forse..dai su che devo ristrutturare casa nel 2022 !! dai forza ! :)
semplice....vuole trovarsi un posto...ma se Massiah è rimasto a piedi....non sarei così speranzoso al suo posto....
 
......Basta solo intravedere con BPM la parola Monte Paschi e .......:wall::wall::wall:

Dama62
 
......Basta solo intravedere con BPM la parola Monte Paschi e .......:wall::wall::wall:

Dama62

mi tocco le @@......

BMPS può/poteva essere inglobata solo da ISP o da UC....
le altre son troppo piccole,
a-ke non facciano spezzatino e ci si porti a casa alla modica cifra di un euro x sportelli + dipendenti + crediti in bonis..
 
mi tocco le @@......

BMPS può/poteva essere inglobata solo da ISP o da UC....
le altre son troppo piccole,
a-ke non facciano spezzatino e ci si porti a casa alla modica cifra di un euro x sportelli + dipendenti + crediti in bonis..

Lo spezzatino servirà a Cimbri per inglobarla e essere la più grande tra le due.
Se uniscono bper/mps si possono sfruttare 1 mld di dta, se bper ingloba mps con dimensione più piccola allora sfrutterà no le dta di mps.

Secondo me venderanno una quota di sportelli mps a ucg o bpm e poi ci sarà ucg/bpm e la rimanente quota di mps la compra a 1 euro bper
 
non so perchè ma mi sento così
:yeah:
 
Banco BPM - illimity Bank - Secondo quanto riportato da Il Messaggero, BAMI potrebbe cedere Release a una cordata a cui parteciperebbe anche ILTY

Secondo quanto riportato da Il Messaggero, potrebbe cedere Release (la bad bank nata dal salvataggio di Italease) a una cordata facente capo al gruppo ceco Cpi e a cui parteciperebbero anche Idea Capital e Illimity. La cordata avrebbe già presentato una manifestazione di interesse e avrebbe fino a sei settimane per effettuare la due diligence e, in caso, presentare un`offerta vincolante. Sulla base dei dati di bilancio 2020 di BAMI, Release avrebbe total assets per 1.5bn (costituito principalmente da NPL e asset immobiliari) e un patrimonio netto di 538mn, rafforzato da BAMI nel corso dell`anno con un aumento di capitale da 425mn. Essendo la trattativa ancora in una fase preliminare, non sono note al momento le condizioni e se in caso sia collegato un accordo di gestione pluriennale per gli eventuali nuovi NPL generati da Italease. Riteniamo che un`eventuale operazione sia consistente con l`attività di pulizia del portafoglio di BAMI. Allo stesso tempo > avrebbe modo di rafforzare il proprio posizionamento sul mercato degli NPL, confermando la dinamicità della società in questo segmento di mercato. BUY con Target Price 11.0

12:31-11/06
 
Indietro