BPM per quanto ancora?

il primo che si alza e mette il 60% del b.v. arriva al 100% in 5 giorni di borsa....Diciamo che il patrimonio lo arrotondo a
12 mld...fa 7 mld ossia 4€ + 0,7€ cash... con un goodwill di 5 mld e dta di oltre 4....
ne carige...ne bper ne un c.zzo.....sia francese , tedesca, inglese ....a me non frega un c.zzo....

In questo momento sui mezzi di informazione viene detto tutto e il contrario di tutto, ogni attore utilizza i propri canali mediatici per il proprio interesse e a noi non resta che attendere gli eventi.
Comunque mi sembrerebbe strano che Ucg si lasci sfuggire Banco Bpm...
 
In questo momento sui mezzi di informazione viene detto tutto e il contrario di tutto, ogni attore utilizza i propri canali mediatici per il proprio interesse e a noi non resta che attendere gli eventi.
Comunque mi sembrerebbe strano che Ucg si lasci sfuggire Banco Bpm...

Ti dico la mia.
La mossa di ucg sarà l'ultima.
Il motivo potrebbe essere per la conversione delle dta.
Se bpm acquista carige può convertire 400 degli 1. 3mld nel bilancio di carige.
A quel punto bpm a bilancio ha 4.6 mld +900 mln di carige per un tot 5.5 mld.
Chi compra bpm ha la possibilità di convertire i 5.5 mld o buona parte di questi considerando che il tot degli attivi diventerebbero bpm+carige.
Se qualcuno ha voglia di far due conti....
 
Come scritto qualche giorno addietro da una nota banca USA (advisor di Unicredit), le operazioni di mercato per poter convcertire le DTA, devono essere fatte entro Luglio, guarda caso Unicredit anticipa al 28 il CDA...
 
Come scritto qualche giorno addietro da una nota banca USA (advisor di Unicredit), le operazioni di mercato per poter convertire le DTA, devono essere fatte entro Luglio, guarda caso Unicredit anticipa al 28 il CDA...
 
Ultima modifica:
UNICREDIT (UCG.MI), BANCO BPM (BAMI.MI)
L'AD di Banco Bpm Giuseppe Castagna potrebbe essere candidato a diventare country manager per l'Italia di UniCredit, qualora quest'ultima decidesse di acquistare l'istituto da lui guidato, si legge nell'inserto L'Economia del Corriere della Sera.
 
UNICREDIT (UCG.MI), BANCO BPM (BAMI.MI)
L'AD di Banco Bpm Giuseppe Castagna potrebbe essere candidato a diventare country manager per l'Italia di UniCredit, qualora quest'ultima decidesse di acquistare l'istituto da lui guidato, si legge nell'inserto L'Economia del Corriere della Sera.

Letto, pare castagna voglia aggregare crige, sondrio e mps in bami e diventare un grande polo centrale
 
UNICREDIT (UCG.MI), BANCO BPM (BAMI.MI)
L'AD di Banco Bpm Giuseppe Castagna potrebbe essere candidato a diventare country manager per l'Italia di UniCredit, qualora quest'ultima decidesse di acquistare l'istituto da lui guidato, si legge nell'inserto L'Economia del Corriere della Sera.

finalmente l'hanno accontentato
 
BAMI che fa operazione su Carige?

Andrebbero internati tutti i vertici aziendali.
Gli azionisti vogliono altro.
E ci sarà altro.
Prossimo trimestre decisivo.

Francamente se non regalate e sanate MPS e Carige non interessano a nessuno.
 
Ti dico la mia.
La mossa di ucg sarà l'ultima.
Il motivo potrebbe essere per la conversione delle dta.
Se bpm acquista carige può convertire 400 degli 1. 3mld nel bilancio di carige.
A quel punto bpm a bilancio ha 4.6 mld +900 mln di carige per un tot 5.5 mld.
Chi compra bpm ha la possibilità di convertire i 5.5 mld o buona parte di questi considerando che il tot degli attivi diventerebbero bpm+carige.
Se qualcuno ha voglia di far due conti....


ho appena spulciato gli attivi di bpm e carige.
bpm ha 183,7 mld di attivi che al 2% conversione dta son 3.67 mld di dta trasformabili, al 3% son 5,5 mld di dta trasformabili ( che bpm non ha perchè son 4,6 tot)

carige ha 22 mld di attivi che al 2% son 440 mln e al 3% son 660 mln.

quindi se bpm acquista carige converte 440 o 660 mln di dta sui 1,3 mld tot di carige e si porta in contabilità 900 mln di ulteriori dta portando a 5,5 mld tot.

quindi anche solo con gli attivi di bpm al 3% ucg riesce a convertire tutte le dta

ho l'impressione che il giochino che possano fare sia questo.
 
BAMI che fa operazione su Carige?

Andrebbero internati tutti i vertici aziendali.
Gli azionisti vogliono altro.
E ci sarà altro.
Prossimo trimestre decisivo.

Francamente se non regalate e sanate MPS e Carige non interessano a nessuno.

pura verita.
 
ho appena spulciato gli attivi di bpm e carige.
bpm ha 183,7 mld di attivi che al 2% conversione dta son 3.67 mld di dta trasformabili, al 3% son 5,5 mld di dta trasformabili ( che bpm non ha perchè son 4,6 tot)

carige ha 22 mld di attivi che al 2% son 440 mln e al 3% son 660 mln.

quindi se bpm acquista carige converte 440 o 660 mln di dta sui 1,3 mld tot di carige e si porta in contabilità 900 mln di ulteriori dta portando a 5,5 mld tot.

quindi anche solo con gli attivi di bpm al 3% ucg riesce a convertire tutte le dta

ho l'impressione che il giochino che possano fare sia questo.

io invece credo che Castagna dovrebbe concentrarsi sul fare il suo lavoro....BPM da sola non regge....e non regge neanche se ricorre ai denari degli azionisti.....
qualsiasi cosa in questo possa fare eè in logica stand alone....la quale logica non rappresenta , certamente, gli interessi degli azionisti della banca....portare avanti un processo di acquisto di cadaveri....non la chiudi certamente entro fine anno....inoltre, aggiungere a questo processo un eventuale interesse di terzi sulla costituenda , sarebbe improponibile....in soldoni vuole solo allontanare M&A su BPM....
 
ad ogni modo:
- venerdì era MPS
- oggi è Carige

dovrebbe solo smettere di dimenarsi......si fa meno male :D
 
BAMI che fa operazione su Carige?

Andrebbero internati tutti i vertici aziendali.
Gli azionisti vogliono altro.
E ci sarà altro.
Prossimo trimestre decisivo.

Francamente se non regalate e sanate MPS e Carige non interessano a nessuno.

Se la vogliono riportare ad 1 euro è senza ombra di dubbio questa la strada da percorrere
 
se vogliamo andare a 4 euro basta mandare a casa castagna e lo sappiamo tutti che non e molto amato dagli azionisti.

Il compitino sul risanamento dei conti e della banca e una leggera diminuzione dei costi l'ha fatta.....ma non ha creato valore per gli azionisti....adesso serve uno AD che lo faccia....oppure ne arriva uno che si chiama tipo Andrea...o giu di li
Castagna ha un feeling con il mercato molto scarso....
 
se vogliamo andare a 4 euro basta mandare a casa castagna e lo sappiamo tutti che non e molto amato dagli azionisti.

Esatto. Queste uscite ci hanno bloccato la risalita. E Castagna come al solito non smentisce nulla. Basterebbe ribadire ogni tanto che si persegue solo l'interesse degli azionisti. Anche se poi non è vero, visto che raramente ci ha davvero difeso dai fondi short. Sta solo pensando a sfuggire ad Unicredit. La pulizia di bilancio l'ha fatta. Ora è chiaramente solo un ostacolo per il titolo.
 
BAMI che fa operazione su Carige?

Andrebbero internati tutti i vertici aziendali.
Gli azionisti vogliono altro.
E ci sarà altro.
Prossimo trimestre decisivo.

Francamente se non regalate e sanate MPS e Carige non interessano a nessuno.

Alcune cose anche se regalate sono comunque care..
 
normale che non stia fermo ad aspettare gli altri e dia l'impressione di valutare l'ipotesi stand alone/predatore, io farei anche il piano industriale stand alone
 
Indietro