BRIOSCHI: "Gutta cavat lapidem" cit:HIRPUS

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

In questo momento non c'è niente da dire.

Tutto quello che era previsto pre-covid,sia in termini di domanda, prezzi, tempistiche e trattative quasi concluse è chiaramente sospeso in attesa di eventi.

Nessuno in questo momento chiude nulla.

L'importante è che riapra il cantiere e si portino avanti gli sviluppi per i contratti (blindati) gièà firmati.


Per il resto si vive alla giornata.

Non vedo come possa essere altrimenti se non è possibile sapere come, quando e quanto questa situazione proseguirà.

Parlo della situazione sanitaria e relative restrizione. Poi si aprirà la fase successiva in cui si conteranno i danni e si vedrà come ripartire ( a livello globale mondiale).


Milano viveva un momento magico da un paio di anni ed il mercato era estremamente favorevole.

Cosa sarà tra 6 mesi 1 anno credo nessuno sia in grado di saperlo.


Anche perchè dipende da tantissime variabili tra cui quelle legate a farmaci/vaccini/ circolazione naturale che potrebbero far scomparire la pandemia oppure doverci convivere un'altro anno o più.

Credo che almeno la notizia di riapertura dei cantieri possa essere importante. Non dico di fare come alcune società, stile mondo tv, dove gli amministratori pompavano con le parole le quotazioni ma sei comunque una società quotata, qualcosa dovrai pur dire, anche in un momento drammatico come questo. Tu sei contento della comunicazine di questa società?
 
Credo che almeno la notizia di riapertura dei cantieri possa essere importante. Non dico di fare come alcune società, stile mondo tv, dove gli amministratori pompavano con le parole le quotazioni ma sei comunque una società quotata, qualcosa dovrai pur dire, anche in un momento drammatico come questo. Tu sei contento della comunicazine di questa società?


non serve nessuna notizia su sta roba

come scritto anche a gennaio/febbraio, saliva solo per potenziale marcata rivalutazione del mercato su Milano (che poi abitandoci io a Milano da sempre, miei genitori compresi, ti dico anche che la cosa va da zona a zona e non è uguale per tutta Milano città) ...in più saliva e recuperava qualcosa del perduto negli ultimi 15 anni (è crollata da 0,6€) soprattutto perchè saliva specularmente la quasi "sorella" RN + voci di corridoio (per paco buoi) parlavano di potenziale UP speculativo su BRI grazie al BB che "assisteva" la salita quando invece si scopriva man mano che hann comprato 4 spicci, in più visto anche la fine che ha fatto il titolo da marzo = s'è rimagnata tutto, si è anche capito che a comprare fino @ 0,115€ era solo retail che l'ha purtroppo presa nel solito posto (altrimenti la tiravano su e rimbalzava)

adesso che hanno anche chiuso col BB + la situazione CoV 2, puoi immaginarti da solo cosa può fare il titolo su Time Frame breve/medio = a differenza di Mondo TV che fa solo propaganda sul nulla assoluto, questi fanno solo scena muta da sempre ... stile IGV
 
non serve nessuna notizia su sta roba

come scritto anche a gennaio/febbraio, saliva solo per potenziale marcata rivalutazione del mercato su Milano (che poi abitandoci io a Milano da sempre, miei genitori compresi, ti dico anche che la cosa va da zona a zona e non è uguale per tutta Milano città) ...in più saliva e recuperava qualcosa del perduto negli ultimi 15 anni (è crollata da 0,6€) soprattutto perchè saliva specularmente la quasi "sorella" RN + voci di corridoio (per paco buoi) parlavano di potenziale UP speculativo su BRI grazie al BB che "assisteva" la salita quando invece si scopriva man mano che hann comprato 4 spicci, in più visto anche la fine che ha fatto il titolo da marzo = s'è rimagnata tutto, si è anche capito che a comprare fino @ 0,115€ era solo retail che l'ha purtroppo presa nel solito posto (altrimenti la tiravano su e rimbalzava)


adesso che hanno anche chiuso col BB + la situazione CoV 2, puoi immaginarti da solo cosa può fare il titolo su Time Frame breve/medi o= a differenza di Mondo TV che fa solo propaganda sul nulla assoluto, questi fanno solo scena muta da sempre ... stile IGV

....si ma in una situazione come questa, se non tirano fuori qualcosa dal cilindro, non so dove si ritrovano il titolo. Poi magari gliene fot..te na'sega......
 
....si ma in una situazione come questa, se non tirano fuori qualcosa dal cilindro, non so dove si ritrovano il titolo. Poi magari gliene fot..te na'sega......



se x caso ad esempio la rimandassero anche @ 0,05€..... il management sarebbe solo che contento per poi ricominciar un giorno col BB spendendo sempre il meno possibile a parità di azioni "raccolte" (mentre qua molti con cui ad inizio 2020 ho discusso:D alla solita maniera:D pensavano che grazie al BB sarebbe volata anche @ 0,20€ etc senza capir le solite fregature)

come sempre scritto anche sul Thread de I Grandi Viaggi, prima di metter del capitale investito e fermo su di un titolo quotato bisogna conoscer molto bene il "modus operandi" dell' AD
 
se x caso ad esempio la rimandassero anche @ 0,05€..... il management sarebbe solo che contento per poi ricominciar un giorno col BB spendendo sempre il meno possibile a parità di azioni "raccolte" (mentre qua molti con cui ad inizio 2020 ho discusso:D alla solita maniera:D pensavano che grazie al BB sarebbe volata anche @ 0,20€ etc senza capir le solite fregature)

come sempre scritto anche sul Thread de I Grandi Viaggi, prima di metter del capitale investito e fermo su di un titolo quotato bisogna conoscer molto bene il "modus operandi" dell' AD

Infatti quando hanno detto che sospendevano il buy back ero solo che contento. Però non riesco a capire come si possa essere interessati più ad altri titoli dello stesso settore, rispetto a questo. A parte il coronavirus ovviamente. Tutto sommato quando un titolo con potenziali scende molto, è anche il momento per qualcuno di entrare......qui no. Perfino gabetti ha nuovi soci che in questo periodo ne hanno approfittato. Non parliamo di risanamento che va su per inerzia........bri è un titolo apatico, viene trascinato sempre dalla corrente, in su o in giù. E' un po' come quando si scieglie di salire sulle carrozze delle montagne russe, nel trenino, quelle di brioschi, sono sempre le ultime ad essere scelte.....
 
Buongiorno io penso che se la situazione covid si calmiera'con la riapertura cantieri anche questa cenerentola del listino recupererà qlcs..d'altronde a differenza di altri immobiliari questa ha edifici nuovi da terminare con contratti in essere mentre gli altri dovranno ricominciare da zero...però si naviga a vista...perche'il settore immobiliare come dice chagans naturalmente ne risentira'...vediamo come andrà l'andazzo e la variazione dei contagi man mano con le riaperture..ci sono una marea di titoli anche sul listino principale a larga capitalizzazione a prezzi decisamente attraenti quindi le small possono aspettare...man mano quando la situazione si volgerà al bello..se ritornerà...dipende anche dai tempi..visto l'incertezza..ritornerà interesse..per ora in molti stanno alla finestra e guardano..come non capirli:bye:
 
Buongiorno a tutti...si rivedono gli operai nei cantieri?chagans prendi il cannocchiale...facci sapere...
 
Buongiorno a tutti...si rivedono gli operai nei cantieri?chagans prendi il cannocchiale...facci sapere...

Da oggi si parte con la messa in sicurezza e la predisposizione di quanto previsto dalle nuove normative per poter partire con i lavori al più presto.
 
Stamane ho visto all interno cantiere un camioncino con un paio di persone ma non so dire cosa facessero.

Nella zona auto parcheggiate sintomo di parziale apertura uffici. Ma poca cosa.

Fa impressione vedere tutto chiuso. Tutti quelli che potranno andranno ad oltranza col telelavoro.

È incalcolabile la perdita in cui stiamo per infilarci. Nessun ristorante o bar può pensare di sopravvivere col 50% di incassi si e no.

Palestre cinema aerei. Non esiste.

L unica è sperare in un ritorno alla normalità in tempi ragionevoli
 
Guarda che io alla normalità di prima potrei non tornarci più.


Scoperto che il Lavoro Agile funziona come se non meglio del lavoro in ufficio, la mia azienda potrebbe anche volermi in ufficio un giorno alla settimana o ogni 2.
E non lascerò più 200 euro al mese ai bar/ristoranti della zona.

Quanti saranno nelle mie condizioni ?

Poi ci saranno quelli che il lavoro lo perderanno e quindi niente più bar e pizzerie nemmeno per loro.
Poi ci sono quelli che per risparmiare qualcosa si porteranno il pranzo da casa, magari non sempre ma qualche volta si.

Il futuro lo vedo grigio.
Grigio scuro.
 
da non credere che qualcuno si metta a manipolare il nulla
 

Allegati

  • bri.PNG
    bri.PNG
    11,1 KB · Visite: 457
Il cantiere per i nuovi palazzi dal 4 maggio ha riaperto.

L'Hotel invece è chiuso come era logico ipotizzare.
 
.
-5,2% con circa 7k € di controvalore scambiati

da sempre il meglio di sè:D
 
.
-5,2% con circa 7k € di controvalore scambiati

da sempre il meglio di sè:D

Hanno gioco facile, nessuno compra. Poi alla fine della seduta, arriva quello della società che con 2 pezzi gli fa recuperare gran parte delle perdite della giornata. La verità è che il titolo al momento, non interessa a nessuno, nemmeno alla società.
 
Hanno gioco facile, nessuno compra. Poi alla fine della seduta, arriva quello della società che con 2 pezzi gli fa recuperare gran parte delle perdite della giornata. La verità è che il titolo al momento, non interessa a nessuno, nemmeno alla società.

Vabbè, in questi giorni qualcosa ho ricomprato anch'io...non come prima però:D
 
Diciamoci la verità, a me sembra che il titolo non salga ma neppure scenda, sembra stia facendo una base e, con i tempi che passano, non sarebbe male.....dispiace solo vedere un enorme disinteresse.....
 
Buonasera...andate sulle big a larga capitalizzazione...per fare un po'di movimenti..questa dimenticatela nel cassetto se un bel di decidono di farla risalire sarà una gradevole sorpresa...si fa sempre in tempo ad incrementare:bye:
 
Indietro