BSKT/LEON 23 CH0438949825 cedole mensili 3% trigger 60%

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Il WO è il peggiore in quel momento (worst of), quindi il titolo più vicino alla barriera e i cui movimenti incidono di più sul prezzo del cert.

______

Exane è solita fare spread molto alti perché (credo sia un'abitudine più che un'eccezione) si coprono poco tramite opzioni. Su un cert che posseggo son passati dall'1,5% al 4% di spread, senza che ci sia stata volatilità degna di nota.

A breve posterò una risposta che mi hanno dato sul topic "cert da seguire".

Stranissimo anche che abbia scambiato 10 pezzi addirittura a 1.070,00€
+4,84% (+49,36€) ????

ora Denaro
1.024,25
Lettera
1.034,53

forse incide l' imminente stacco cedolare........vediamo se regge il prezzo dopo l' 08.04.19...........
 
Stranissimo anche che abbia scambiato 10 pezzi addirittura a 1.070,00€
+4,84% (+49,36€) ????

ora Denaro
1.024,25
Lettera
1.034,53

forse incide l' imminente stacco cedolare........vediamo se regge il prezzo dopo l' 08.04.19...........

già molto strano....con il WO distante oltre 20 punti dallo strike gira a queste quotazioni...
 
già molto strano....con il WO distante oltre 20 punti dallo strike gira a queste quotazioni...

alle volte è vero che fanno delle escursioni da non credere......saranno le macchinette . 1 mese fà x esempio ho venduto un obbligazione in valuta a 103,5 che scade fine giugno.chi ha comprato sapendo che ci perde il 3% in 3 mesi? ma quel giorno litigavano nel book sui 103 5 anche:confused:
 
Vediamo se ritraccia con lo stacco della cedola mensile.................
 

Allegati

  • certificte.PNG
    certificte.PNG
    41,9 KB · Visite: 714
E' sceso un po' ma non tantissimo:

Denaro
1.017,52
Lettera
1.019,93
 
nel caso arrivi a scadenza questo certificate,se ad esempio alcuni titoli hanno superato la barriera di protezione del 60% e altri no,cosa succede? il certificate prende il valore del titolo col valore piu basso?

esatto, rimborsa secondo la performance negativa del peggiore del paniere rispetto allo strike...ovviamente da 600 in giù

Interessante in termini di rendimenti...non c'è molto altro di meglio ma questo è lo scotto da pagare...motivo per cui fare sempre un'analisi accurata di ogni singolo sottostante.

Nel caso di Tesla, anello debole dello strumento, se si ha fiducia nelle settore (o meglio in tal caso nel logo in questione) approfittando della divergenza negativa rispetto all'indice c'è un bonus cap: DE000HV448C4. Struttura semplice e scadenza ravvicinata a settembre con rendimento potenziale attorno al 20%...su base annua il doppio. In questo caso il livello barriera non si discosta molto ed è sul supporto tecnico quindi e' rischiosetto in caso di discese repentine mentre con strumenti a barriera valevole nei periodi di rilevazione come quello in esame puo' alla lunga non risentirne.
 
il 29 maggio il certificato e sceso a 944 e poi ha recuperato fino a 964 Euro il 30 maggio, ma questa volta non centra niente con lo stacco cedola visto che quella ci deve ancora venire.....

io ho gia visto che conviene vendere alto e riaquistare basso e lasciare stare la Cedola a chi piace, a chi piace ridurre un po di Minus e' piu adatto a fare un po di Trading... ( opinione mia, certo che paga una Cedola molta buona, ma fare + 3 % con un certificato non e' poi cosi difficile )

con il Mib 30 a leva 7 ne ho fatto + 25 % in un solo giorno...con poca fatica...
 
Si sta deprezzando:

972,01€
-2,34% (-23,31€)
Denaro
970,00
Lettera
971,99
Pzo apertura
0,00
Pzo chiusura
995,32
Volume
68

Book bello pieno:
 

Allegati

  • basketleon.PNG
    basketleon.PNG
    23,4 KB · Visite: 406
Forse questo:

BSKT/LEON 24 CH0461384700

sempre con anello debole Tesla, al momento è da preferire, anche se ,la cedola mensile è un po' più bassa:

BSKT/LEON 24 CH0461384700: cedola mensile condizionata 2,35%

Domanda da profano: Come mai, visto che l'anello debole è sempre Tesla, sarebbe preferibile, Balcarlo?
Forse perché la barriera di Tesla è abbastanza più in basso, ed è "meno probabile" in base allo storico?
O consideri più importante che il coupon trigger sia più in basso?
Però anche l'autocall trigger è più in basso...

PS: però noto che qui i volumi sono minori.
 
Ultima modifica:
Domanda da profano: Come mai, visto che l'anello debole è sempre Tesla, sarebbe preferibile, Balcarlo?
Forse perché la barriera di Tesla è abbastanza più in basso, ed è "meno probabile" in base allo storico?
O consideri più importante che il coupon trigger sia più in basso?
Però anche l'autocall trigger è più in basso...

PS: però noto che qui i volumi sono minori.

veramente molto minori, almeno ieri

ne ha fatto un nuovo minimo a 887 Euro che sbalzi che fanno questi Certificati

ho notato che Leonteq Securities Certificati ne hanno circa 170 prodotti con Varie Azioni e combinazioni...

tra cui queste 9 non sono riuscito a capire come mai non vanno piu quotati ???

BSKT 3 AUTO EXP LTQ Jul 19 - - - 03/07/2019
Atlantia SpA EXP 12.025 LTQ Oct 23 --- 02/10/2023
BASKET 4 AZIONI ITALIA EXP LTQ Mar 21 --- 18/03/2021
4 US SHARES EXP LTQ Mar 21 --- 18/03/2021
BASKET WORLD EQUITY EXP LTQ Mar 23 --- 06/03/2023
UK EQUITY BASKET EXP LTQ Dec ---- 19/12/2023
WTI CRUDE OIL EQP LTQ May 22 --- 03/05/2022
3 BANKS ITA BOC LTQ Jul 21 --- 26/07/2021
BSK 3 AZ FR CH EXP LTQ Apr 22 --- 19/04/2022
 
Ultima modifica:
ho controllato alcuni giorni e' ho visto che uno imette 50 Pezzi in lettera e' lo stesso ci mette 50 pezzi in denaro; con una differenza di 10 Euro esatti...che modifica a piacere....

sono 500 euro di gain al giorno quando funziona.....oggi 934,09 e 924,09 Euro.... quasi 50 k alla volta ogni giorno...bel investimento
 
ho controllato alcuni giorni e' ho visto che uno imette 50 Pezzi in lettera e' lo stesso ci mette 50 pezzi in denaro; con una differenza di 10 Euro esatti...che modifica a piacere....

sono 500 euro di gain al giorno quando funziona.....oggi 934,09 e 924,09 Euro.... quasi 50 k alla volta ogni giorno...bel investimento

È il market maker, bellezza :D
 
Ma è un airbag?Se non lo è quota altissimo secondo me perchè la barriera di Tesla e' a 204 e Tesla adesso vale 211.Su Leonteq è messo bid ask 861 -871

Infatti, il prezzo reale si vedrà lunedì mattina, quando la ns. borsa ha chiuso la perdita di tesla credo era intorno al 4,50%, poi è arrivata al 7,50% e quindi la quotazione sarà molto più on basso, almeno credo..............
 
Infatti, il prezzo reale si vedrà lunedì mattina, quando la ns. borsa ha chiuso la perdita di tesla credo era intorno al 4,50%, poi è arrivata al 7,50% e quindi la quotazione sarà molto più on basso, almeno credo..............

al momento sarebbe meglio avere questo Certificato che ha la barriera di Tesla un bel po piu bassa a USD 178.72 al momento ne ha ancora 13 % di riserve per arrivare alla barriera...mentre il Certificato CH0438949825 al 3 % gia Lunedi potrebbe sfondiare la Barriera
(sinceramente non lo so cosa succede, oltre che non ci paga il Dividendo di Giugnio )

BSKT/LEON 24 CH0461384700: cedola mensile condizionata 2,35%
 
Ultima modifica:
Indietro