BTP 2037 4% IT0003934657

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Senza titolo25632556.png



...
 
Buongiorno a tutti.
Come appena scritto in altro tread ieri pomeriggio ho messo dentro un ordine sul BTP 37 a 94.97.
Passato a 94.94... qualcuno deve avere venduto al meglio e mi ha preso.

Perche' preso? Volevo fare cifra tonda con il precedente investimento... (che grande strategia...)

@Alanford701 ... scusa se ti informo solo oggi... perche' come tu ben sai dopo i miei acquisti il prezzo scende sempre... :D
 
Buongiorno a tutti.
Come appena scritto in altro tread ieri pomeriggio ho messo dentro un ordine sul BTP 37 a 94.97.
Passato a 94.94... qualcuno deve avere venduto al meglio e mi ha preso.

Perche' preso? Volevo fare cifra tonda con il precedente investimento... (che grande strategia...)

@Alanford701 ... scusa se ti informo solo oggi... perche' come tu ben sai dopo i miei acquisti il prezzo scende sempre... :D
Ciao, io invece (ieri) ho optato per un titolo più lungo 2040 a 104,42
 
Ciao, io invece (ieri) ho optato per un titolo più lungo 2040 a 104,42
Si avevo letto.
Non riesco proprio a digerire gli acquisti sopra il 100... ma e' un mio problema...
Ovviamente bisogna ragionare in termini di rendimento complessivo... ma sapere di guadagnare quasi zero per un anno mi urta...
 
io da un bel po' faccio la posta al suo gemello 2039... se va sotto 104...
Io sta cosa di preferire il Gemello“corto”.... io e lei (in foto) non la capiamo.
Se Tradi, quando cambia il vento prendi di più.
Se cassetti ....nel 2039, lo vendi !

Quale è il titolo NOCACS più lungo ?
Non vi pare una peculiarità destinata a pochi ? Quanti attici ha un palazzo di 12 piani?
Vi perdete l'attico per non pagare lo 0,3% in più di spese condominiali?!?

1692697990759.png

Si avevo letto.
Non riesco proprio a digerire gli acquisti sopra il 100... ma e' un mio problema...
Ovviamente bisogna ragionare in termini di rendimento complessivo... ma sapere di guadagnare quasi zero per un anno mi urta...
Siamo agli ultimi colpi.
Prediligo per fare/Farmi più male.
Quindi dopo una allocazione Btp variabili e Fissi vari, prediligo scadenze lunghe e cedoloni per soffrire da TOP
 
Ultima modifica:
Buongiorno....partito un bel rialzetto che prosegue quello di ieri....sperem....
 
venduto a 96,81........maledizione sono in astinenza da guadagni .....vedo verde ....e vendo da pollastro.....ritornerò logicamente sui 95,25
comunque cena quasi gourmet x 2
 
Una cosa stupenda è fare arbitraggi tra la ag29/3% e la fb37/4%
 
Senza andare a prendere minimi e massimi, ragionevolmente, nel giro di giorni o settimane, la 37 gira da pari (anche sotto) a + 1,80/2 rispetto alla 29.
Si riescono a fare diversi giri in gain in poco tempo arbitraggiando tra l'una e l'altra senza uscire dal mercato
 
Senza andare a prendere minimi e massimi, ragionevolmente, nel giro di giorni o settimane, la 37 gira da pari (anche sotto) a + 1,80/2 rispetto alla 29.
Si riescono a fare diversi giri in gain in poco tempo arbitraggiando tra l'una e l'altra senza uscire dal mercato
come funziona? Quando sale la 37 si vende e si compra la 29 (più bassa) e poi quando scende la 29 si vende e si compra la 37 che poi salirà maggiormente?
 
come funziona? Quando sale la 37 si vende e si compra la 29 (più bassa) e poi quando scende la 29 si vende e si compra la 37 che poi salirà maggiormente?
sì quando la 37 raggiunge circa +1,3/+1,5/+1,8/+2 sulla 29 esco (anche progressivamente) ed entro sulla 29; poi quando la 37 cala parecchio fino a raggiungere la 29 (ma scende anche sotto di 10, 20 centesimi) esco dalla 29 e torno sulla 37.
Se non si esagera a pretendere di prendere tutta l'escursione si fanno diversi giri in poco tempo.
 
sì quando la 37 raggiunge circa +1,3/+1,5/+1,8/+2 sulla 29 esco (anche progressivamente) ed entro sulla 29; poi quando la 37 cala parecchio fino a raggiungere la 29 (ma scende anche sotto di 10, 20 centesimi) esco dalla 29 e torno sulla 37.
Se non si esagera a pretendere di prendere tutta l'escursione si fanno diversi giri in poco tempo.
se posso chiederti in base a cosa hai definito questi parametri? Perchè proprio questi due BTP?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro