BTP 2037 4% IT0003934657

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Avresti anche ragione e magari mimhai dato spunto sul liquidare i miei etf in verde per sfruttare prossimo ribasso del '37, ma.... ad essere onesto con me stesso, bisogna averne coraggio e competenza ed io coi soldi difetto di entrambe.
Partiamo dall'assioma che sono un minkione e per nulla esperto quindi quello che dico va ponderato ed eventualmente smentito.

Se si tratta di un'operazione come quella che descrivi, il coraggio si puo' trovare e non serve essere super competente, poi bisogna valutare se lo switch va fatto tutto in una giornata oppure no
1. Vendi in gain, lasci la liquidita' in attesa? La sposti su altro prodotto e la usi quando serve?
2. Vendi in gain (sperando che non sei sui minimi) e nella stessa giornata approfitti della defaillance di un altro titoli e ti posti li?

Io quelle poche volte che sono stato coraggioso ho sempre fatto la seconda

Col market timing o ci prendo di fondoschiena o cmq entro partendo dal presupposto che terrò anche se "incastrato".
Il market timing a me riesce sempre e dico sempre, purtroppo solo nel prendere i minimi quando vendo ed i massimi quando compro
 
Partiamo dall'assioma che sono un minkione e per nulla esperto quindi quello che dico va ponderato ed eventualmente smentito.

Se si tratta di un'operazione come quella che descrivi, il coraggio si puo' trovare e non serve essere super competente, poi bisogna valutare se lo switch va fatto tutto in una giornata oppure no
1. Vendi in gain, lasci la liquidita' in attesa? La sposti su altro prodotto e la usi quando serve?
2. Vendi in gain (sperando che non sei sui minimi) e nella stessa giornata approfitti della defaillance di un altro titoli e ti posti li?

Io quelle poche volte che sono stato coraggioso ho sempre fatto la seconda


Il market timing a me riesce sempre e dico sempre, purtroppo solo nel prendere i minimi quando vendo ed i massimi quando compro
Ci risiamo....riguardo al market timing nella modalità da te descritta..sull'azionario non ho rivali.....:Dsull'obbligazionario sono sulla buona strada...ma almeno qui è un porcellino di cedole...quindi anche un'entrata da record di cliccamento...viene compensata con un po'di pazienza....buon fine settimana...
 
Buongiorno a tutti,

Ho un piccolo gruzzetto circa 5-6 k da investire in obbligazioni con valuta euro....
Avete qualcosa da consigliarmi in questo periodo?
Attendo i vostri consigli
Grazie in anticipo
Ciao.
Credo valgano sempre le stesse domande che sempre non ci facciamo....
Quanto sei disposto a rischiare, per quanto tempo puoi rinunciare a vedere questi soldi nel caso ci fosse perdita in conto capitale per calo quotazioni, quanto rappresenta in % questa quota, quanto credi e per quanto tempo avremo inflazione che si mangia i rendimenti dei fissi.....
Avute queste risposte, si può ragionare.
Ciao
Pierpaolo
 
Ciao.
Credo valgano sempre le stesse domande che sempre non ci facciamo....
Quanto sei disposto a rischiare, per quanto tempo puoi rinunciare a vedere questi soldi nel caso ci fosse perdita in conto capitale per calo quotazioni, quanto rappresenta in % questa quota, quanto credi e per quanto tempo avremo inflazione che si mangia i rendimenti dei fissi.....
Avute queste risposte, si può ragionare.
Ciao
Pierpaolo
Grazie per la tua risposta...
L'idea per questi bond è di portarli a scadenza per cui anche se calano come valore fa niente.
Vorrei investire in bond (ora il 40%) per bilanciare un po' il mio portafoglio visto che ho il restante in fondi..
Visto i buoni rendimenti vorrei entrare in bond con buona cedola...
Fammi sapere la tua grazie
 
scusate ma non sarebbe meglio qst?


Senza titolo753.png
 
Grazie per la tua risposta...
L'idea per questi bond è di portarli a scadenza per cui anche se calano come valore fa niente.
Vorrei investire in bond (ora il 40%) per bilanciare un po' il mio portafoglio visto che ho il restante in fondi..
Visto i buoni rendimenti vorrei entrare in bond con buona cedola...
Fammi sapere la tua grazie
Non sono esperto, tutt'altro. Tuttavia dovresti a mio parere darti un orizzonte temporale (1 cosa è un titolo a 5 anni , un'altra a 10, un'altra a 30, etc etc).
Inoltre i fondi che hai sono di che tipo? Azionari puri, misti,......?
Un rendimento in generale può essere "buono" a 2 anni ma non a 5....
 
Vedi l'allegato 2931333Vedi l'allegato 2931334

fonte simpletoolsforinvestors, il rendimento è maggiore nel 2037. Poi le considerazioni personali sulla durata dell'investimento ovviamente sono un altro paio di maniche
e cmq dovresti tenere conto anche della minus che il 2026 ti lascia... quindi anche gli spicci di rendimento a favore del 2037 svaniscono. non so come calcolate l'entrata ma...

tutta la vita 2026

ps
parlo di strategia di investimento: no martingale :D , no trading
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro