⭕ BTP 2045-2051-2067-2072- News, A/T., views, divagazioni - Vol 6 ⭕

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L'ultima che hai detto

Nah io sono per non spendere sulle cavolate e spendere solo sulle cose che durano o che hanno sostanza, mi fa ********* che una di queste sia l'edilizia dove sta raddoppianado tutto per la classica speculazione italiana..
Ci vorrebbe un controllo/ tetto massimo dei prezzi altro che economia libera...in Spagna e Portogallo già lo fanno sul gas.
 
Si pagherebbe facile colle tasse non pagate dagli evasori
Il rdc ha salvato tante famiglie in pandemia

Che fanno 2 lavori a testa in nero, e magari pure con il reddito di invalidità oltre quello di cittadinanza...(mentre ci sono italiani con vere disabilità a cui non lo concedono...) quante situazioni simili vedo spesso...non potete capire, guarda caso 99% delle volte sono tutti immigrati..e noi paghiamo anche per loro
 
Hai voglia a scende...

A quel punto gli ingressi saranno più sostanziosi...ma sarebbe troppo bello per arrivarci così in fretta...il Bund ha toccato quasi 1,25% vi ricordo che quindi il mercato sconta attualmente almeno 5 rialzi dei tassi da 0,25%

L'ironia e' che c'è ancora QE e tassi negativi :D
 
Mi ricordo qua dentro gente che spingeva poco + di 4 mesi fa a stracomprare il 51 a 90 perchè era buono...
 
Ultima modifica:
A quel punto gli ingressi saranno più sostanziosi...ma sarebbe troppo bello per arrivarci così in fretta...il Bund ha toccato quasi 1,25% vi ricordo che quindi il mercato sconta attualmente almeno 5 rialzi dei tassi da 0,25%

L'ironia e' che c'è ancora QE e tassi negativi :D

Ma che davvero vuoi mettere il bund a 1.25 co ste ciofeche emesse dall'uomo che canninava sulle acque a interessi pari a 1 piatto di lenticchie??
 
Bisogna individuare il bottom e ora non è semplice se rompe i 125 di fbtp va a 120.
 
Bisogna individuare il bottom e ora non è semplice se rompe i 125 di fbtp va a 120.

Ma te non avevi comprato io matusa a 130 ed eri sereno tempo fa? cmq e' un mese che il canale discendente fa presagire come Bottom 120 del futures btp.
Ma ripeto sarebbero troppo bello arrivarci con Mr Draghi a quei rendimenti...che figura ci fa? :D
Guida un paese con la credibilità e lo spread della Grecia che e' grado Junk?
 
Ma che davvero vuoi mettere il bund a 1.25 co ste ciofeche emesse dall'uomo che canninava sulle acque a interessi pari a 1 piatto di lenticchie??

Ma io il debito crucco non lo compro, se vuoi accomodati.
Io lo prendo solo come riferimento visto che siamo arrivati anche a -0,80 % sul Bund10Y in passato, rivederlo abbondantemente sopra 1,20% non c'ero abituato
 
Ma te non avevi comprato io matusa a 130 ed eri sereno tempo fa? cmq e' un mese che il canale discendente fa presagire come Bottom 120 del futures btp.
Ma ripeto sarebbero troppo bello arrivarci con Mr Draghi a quei rendimenti...che figura ci fa? :D
Guida un paese con la credibilità e lo spread della Grecia che e' grado Junk?

Si ahimè ho comprato a quel prezzo. Ma ormai cedolo non ho altra scelta. Solo se gira la ruota li rivendo altrimenti cedolo. Adesso volevo ricomprare nel bottom così nella risalita recupero un po'
 
Tutti alla ricerca del bottom

Comprare ai minimi e come capire il sesso degli angeli.....
Quando arriverà una buona notizia ci sarà un recupero di 4/5 figure in poco tempo, ma a che prezzo sarà il future? 126, 120, 110, 105 chi lo sa me lo dica.
 
Purtroppo l'errore lo hai commesso, però è inutile piangere sul latte versato. Devi attendere il prossimo ciclo di ribasso dei tassi, ovviamente dopo che sarà concluso quello che inizierà a breve. I tempi non possiamo conoscerli. Intanto cedoli attendendolo.

Non ho fretta! Adesso devo piazzare nuova liquidità sul bottom se riesco cosi medio i rendimenti
 
Treasury Americani ed Europei

I bond americani sembrano aver imboccato una certa stabilità nelle quotazioni intorno al 3% decennali un po' sotto il 3 e trentennali un po' sopra.
I nostri minimi al momento fanno da spartiacque dal tracollo verso 120, vediamo le prossime due ore...
 
Non ho fretta! Adesso devo piazzare nuova liquidità sul bottom se riesco cosi medio i rendimenti

a trovarlo il bottom, però adesso i rendimenti sono interessanti, inflazione permettendo nei prossimi mesi.
 
Parecchi purtroppo

Sono nella tua stessa situazione, non solo con il 2067, anche con il 2051. Con Pmc alto come ti comporti?
Compri meditando il Pmc o lasci così sperando in un rialzo del prezzo?
Sono incastrato e da come vedo non se ne esce.... X ora. :wall:
 
Mi ricordo qua dentro gente che spingeva poco + di 4 mesi fa a stracomprare il 51 a 90 perchè era buono...
Effettivamente 90 era meglio di 105.
Tuttavia 67 è meglio di 90.
In vendita, invece, il ragionamento andrebbe invertito.

Quante variabili, vero ?
 
Pieno di blocchi in vendita da 500K sui btp . Scaricano fondi e istituzionali, imho.
Occhi aperti e buon gain....(o pensione):D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro