⭕ BTP 2045-2051-2067-2072- News, A/T., views, divagazioni - Vol 6 ⭕

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Al momento parlare di HC non ha nessun senso, acquistare il matusa in ottica HC......

Se hai questo timore compra i lunghi hai prezzi più bassi possibile ,in maniera da metterti al riparo da qualsiasi taglio,il matusa 72 se arrivasse a 60 per me sarebbe una soglia che ripara da qualsiasi possibilità molto remota di HC:yes: se tagliassero del 40 rimani con capitale investito integro;)
 
Finche scende tutto a mio avviso nessun problema, solo sistemazioni dei rendimenti aggiornati ai livelli di inflazione.

Parlare di default cacs tutto prematuro, nessun europeo può permettersi un default italico e nemmeno un taglio di capelli

Quella sarà la ciliegina sulla torta nel 2023 avvicinandoci alla fine del governo draghi e nuove elezioni con Gianni e pinotto in prima linea per il nuovo governo e spread pericolosamente in risalita ,spero solo inizi a salire prima delle elezioni in maniera che Mattarella corra ai ripari bloccando le elezioni per rifare un governo draghi bis ,sono in questo modo eviteremo il peggio!!
 
Ultima modifica:
Sono sempre stato dell’idea, mio modestissimo punto di vista, che in caso di apocalisse, i btp, cacs o non cacs, diverrebbero l’ultimo dei problemi

l'ultimo forse no, ma sarebbe uno dei problemi. Molto peggio la liquidità in un conto o una azione...
 
Vedrai che metteranno a posto anche meloni e company, la strada è stretta non ci si improvvisa a far nulla, hanno domato persino i grillini


Quella sarà la ciliegina sulla torta nel 2023 avvicinandoci alla fine del governo draghi e nuove elezioni con Gianni e pinotto in prima linea e spread pericolosamente in risalita ,spero solo inizi a salire prima delle elezioni in maniera che Mattarella corra ai ripari bloccando le elezioni per rifare un governo draghi bis ,sono in questo modo eviteremo il peggio!!
 
Vedrai che metteranno a posto anche meloni e company, la strada è stretta non ci si improvvisa a far nulla, hanno domato perino i grillini

Sperem.. solo al pensiero con una situazione macro economica da brividi vada su una meloni e Salvini con i loro slogan a sto giro rischiamo il default seriamente ..:rolleyes:
 
Nuovo minimo INQUIETANTE O SPETTACOLARE rimembrando S&P del 2009 a seconda dei punti di vista...Sul 51. :cool:
 
Sperem.. solo al pensiero con una situazione macro economica da brividi vada su una meloni e Salvini con i loro slogan a sto giro rischiamo il default seriamente ..:rolleyes:

Peracottari TUTTI, da tempo.
Perché letta nella famosa foto con elmetto da guerra e giubbetto antiproiettile...Sembra tanto normale ? :D

Anche Draghi con riforma catasto rinviata al 2026 per dare il biscottino a tutti gli elettori NON accatastati ( 1.2 milioni di immobili ancora, fanno 5 milioni abbondanti MINIMO di voti di chi beneficia delle solite case fantasma italiote... )...
 
Nuovo minimo INQUIETANTE O SPETTACOLARE rimembrando S&P del 2009 a seconda dei punti di vista...Sul 51. :cool:

Domani si continua a scendere ed essendo venerdì si venderà di brutto per non andare over e potremmo aver scaricato il grosso anche di questa ondata ...poi lunedì chissà!
Bisognerà tenere gli okki sul calendario macro economico ,perché al prossimo appuntamento importante potrebbe partire uno Spike rialzista bello corposo e credo possa arrivare solo dagli Usa ,con magari un dato sull',inflazione migliore delle attese ;)
 
Ultima modifica:
Prossimo step sul future il minimo di marzo 2020 in piena pandemia, dove non si intravedeva uno straccio di futuro...sembrava dovesse esserci il finimondo! :eek:
Ma ragionando, ora siamo messi peggio di allora? :mmmm:
A me non sembra...la guerra prima o poi terminerà, l'inflazione per quanti danni possa fare scenderà...non siamo in lockdown, non c'è la paura generalizzata che arrivi la fine del mondo come invece era a marzo 2020 in piena pandemia, senza vaccini, 1.000 morti al giorno :'( il periodo attuale vi pare peggio? :confused:
Comunque su questi valori l'Europa e il governo intervennero con misure ad hoc...la domanda è: cosa faranno questa volta? Lasceranno andare tutto a rotoli o s'inventeranno qualcosa? Le idee sono tante, ma il problema è sempre il solito, non si trova un accordo in Europa, ognuno pensa al proprio orticello, pochi hanno una visione d'insieme, mancano i veri statisti...:rolleyes:

Screenshot_20220602-175438.jpg
 
Prossimo step sul future il minimo di marzo 2020 in piena pandemia, dove non si intravedeva uno straccio di futuro...sembrava dovesse esserci il finimondo! :eek:
Ma ragionando, ora siamo messi peggio di allora? :mmmm:
A me non sembra...la guerra prima o poi terminerà, l'inflazione per quanti danni possa fare scenderà...non siamo in lockdown, non c'è la paura generalizzata che arrivi la fine del mondo come invece era a marzo 2020 in piena pandemia, senza vaccini, 1.000 morti al giorno :'( il periodo attuale vi pare peggio? :confused:
Comunque su questi valori l'Europa e il governo intervennero con misure ad hoc...la domanda è: cosa faranno questa volta? Lasceranno andare tutto a rotoli o s'inventeranno qualcosa? Le idee sono tante, ma il problema è sempre il solito, non si trova un accordo in Europa, ognuno pensa al proprio orticello, pochi hanno una visione d'insieme, mancano i veri statisti...:rolleyes:

Vedi l'allegato 2832064

l'europa non farà nulla come giusto che sia almeno per il momento.

lo diciamo da anni che questi rendimenti negativi non erano sostenibili e si stava creando una bolla enorme.

ma veramente uno deve prestare i soldi allo stato a gratis ? anzi in perdita ?
 
spero solo inizi a salire prima delle elezioni in maniera che Mattarella corra ai ripari bloccando le elezioni per rifare un governo draghi bis ,sono in questo modo eviteremo il peggio!!


... "bloccando le elezioni" ?

Che è ... fantadirittocostituzionale ? :sbonk:
 
Sera a tutti… incrementato di altri 100k sul 51 a66.75 domani se scende incremento ancora…
 
Magari…..Non ne ho all’infinito questo posso garantirtelo però credo moltissimo in un forte recupero dei nostri BTP a breve e poi sgancio se così non è i prezzi attuali comunque non sono male
 
Magari…..Non ne ho all’infinito questo posso garantirtelo però credo moltissimo in un forte recupero dei nostri BTP a breve e poi sgancio se così non è i prezzi attuali comunque non sono male

Concordo si compra quando il sangue corre per le strade
 
vedi sangue scorrere per le strade ?

Tu vedi gente tranquilla con le bollette raddoppiate e col il medesimo reddito?
Ti scontano la benzina 0,30 perché sanno che ci sarebbero rivolte.
Aspetta L inverno con il gas x5 , ne parliamo alla prima bolletta …patire il freddo
Logora.Le armi a Zelensky non le manderemo più, perché le useranno qui…
Va al supermercato, sono raddoppiate le buste di patatine fritte mica le capesante!
 
Ultima modifica:
Domanda da neofita: la cedola viene corrisposta pro rata oppure la riceve per intero il possessore il giorno dello stacco (come fosse lo stacco del dividendo per un'azione...)?

Lo so, sto facendo la figura del peracottaro...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro