Btp a incremento della pensione ecco come dopo tanto studiare ho risolto il dilemma.

235.000 di nominale btp fb 37.
A spanne 700 euro mensili di cedola .
Sono il ricavato di una seconda casa venduta.
L avevo pure affittata per un paio d anni, ma alla fine fatto due conti non conviene .
Imu, tasse, manutenzione, con il dubbio che l inquilino paghi , o peggio ancora che non se ne vada se ti dovesse servire libera .
Ho il caso di un amico che ha affittato, l inquilino dopo un pò non ha più pagato e adesso si ritrova con la casa occupata, inquilino che non se ne vuole andare, causa aperta
con avvocato, quindi aspetta e spera .
Ah dimenticavo.....qua i prezzi delle case sono scesi, ormai i tempi d oro del mattone sono finiti.
Era un buon investimento fino a un 20 anni fa, poi non più.

Dormo molto più sereno con il mio btp.

🛌🏻

In più - nel malaugurato caso di necessità - i Btp li puoi smobilitare in pochi secondi a tranches di 1.000 euro,

mentre l'immobile non lo puoi frazionare in singole stanze...
 
In attesa , come annunciato del rialzo dei Tassi a luglio, conviene aspettare per acquisto BTP,
o meglio prendere adesso i famigerati btp fb 37...?
Si parla di acquisto consistente ...250.k
 
per finire tutti i nostri discorsi
Per ora avrei finito lo shopping, con gli ultimi atti e contratti di affitto:
18 appartamenti comprati a Genova dal luglio 2021, il meno caro 16 mila euro il più caro 41 mila. Probabilmente con lo stesso importo a Milano avrei comprato solo un appartamento da 70 mq in zona Bocconi ( forse), considerando nell'investimento tutti i costi: notaio , agenzia, registro, piccole riparazioni effettuate, mi rendono il 13,5% lordo annuo
se aggiungo 7 appartamenti prima e 10 posti auto il rendimento scende al 11,6% lordo
comunque va benissimo...se dovessi comprare altro ve lo farò sapere e gli affitti li metto in titoli di stato a breve così altra rendita.
Ps il lavoro non è tanto sono stato 15giorni in grecia una sola chiamata. tornato ieri mattina e questa mattina fatto tutto sia per gli immobili che per i titoli di stato, vediamo in luglio se ci saranno problemi
 
Indietro