BTP FUTURA, tutte le emissioni, caratteristiche, pregi e difetti Vol.1

tranquillo, vedremo ad esordio se i rendimenti dei decennali restano a 1,28% , che prezzo farà.... tu dici 100,60, io dico sotto 100

continui a paragonare mele con pere.

nn puoi sapere quanto quoterà nel secondario perché dipenderà da cosa hanno fatto nel mentre tutti gli altri btp..

il titolo è a leggero sconto oggi.

se gli altri btp nel mentre salissero molto questo sconto si amplificherebbe e converrebbe sottoscrivere

se invece scendessero molto è possibile che il tesoro aumenti il tasso cedolare

ma dove sarà la curva dei btp tra 10 gg nessuno lo sa
 
di sicuro se pensavano di rubare clienti ai conti deposito non ci sono riusciti sta volta :D
 
Non mi e' possibile leggere gli oltre 200 msg che avete postato....

Chiedo: Questo FUTURA E' 1 CAGATA o No .. ??

dipende dalla aspettativa che si aveva.

se ti aspettavi babbo natale -> è una cagata
se ti aspettavi un titolo con tassi di mercato -> è un titolo del tutto paragonabile ad un normale BTP

Ciao
Matteo
 
facciamo un ipotesi iper ottimistica.
+ 10 il primo anno + 1 per i restanti nove.
premio = 10+1+1+1+1+1+1+1+1+1 = 19 = 1,9

Una realistica?
+5 il primo anno + 0,8 per i restanti nove
premio = 5+0,8+0,8+0,8+0,8+0,8+0,8+0,8+0,8+0,8 = 12,2 = 1,22

3% lo vedi con il binocolo altro che scontato...

Ciao
Matteo

Forse 1.5% massimo auspicabile per megaottimisti;)
 
Preferisco aspettare prossima emissione BTP Italia, non mi vincolo a qualcosa che andrà subito sotto parità.
 
lo so che è mediato pari a quello decennale, ma mi pare che sia come il gioco delle tre carte. Che logica c'è sotto? Si sono inventati l'acqua calda. Bastava emettere un BTP TF decennale a 1,28 e tutto era più chiaro.

Ai fini pratici SI :yes: ma per renderlo appetibile (per gli inesperti) come dice matteoooo qui sotto hanno inventato questo step up

ma è quello che non vogliono. Ricordati che questo è un titolo che è stato strutturato per gli inesperti.
chi capisce poco tenderà a credere che visto che il rendimento è crescente conviene tenere il titolo fino alla scadenza.
 
meno male che c'è chi ragiona..... finalmente c'è chi sa fare il calcolo di tasca propria. ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

ma si ... ma non vedo proprio dove stia la difficoltà nel capire che è una porcheria.

Questo mese Banca Widiba da l' 1.6% lordo su vincoli a 6 mesi.... 6 dico 6 e ridico ancora 6 mesi.... no 10 anni!

per quale diamine di motivo dovrei prendermi sta porcheria di BTPFlop se oltre a doverlo tenere 10 anni per guadagnarci meno di qualunque conto deposito nella banca piu stupida....non potrò neanche usarlo per fare trading veloce di brevissimo periodo come per il BTPi ultimo...che almeno dopo 1 mese l ho venduto a 101 ed un piccolo gain l ho fatto.

cioe che senso ha sta porcheria qui, ma chi l ha studiati i tassi? ma in che modo si aspettano che la gente sia talmente ignorante finanziariamente da poter sottoscrivere anche soli 1000 euro? mah...
 
Non ci siamo

Preferisco aspettare prossima emissione BTP Italia, non mi vincolo a qualcosa che andrà subito sotto parità.

Il Tesoro ha una caratteristica. Dopo ogni emissione di successo (come è stato per l'ultimo BTP Italia) ne fa seguire una non conveniente, contando sull'effetto trascinamento di quella precedente. Chi aveva dubbi nel sottoscrivere il BTP Italia penserà di rimediare sottoscrivendo questa emissione che è molto meno favorevole ed incerta. Non sarà forse un flop per il Tesoro, ma non quoterà 101-102 nei giorni successivi... Andrà sotto la parità come i più hanno intuito.
 
Che hai deciso Encadenado?aspetti mercoledi?GRAZIE ciao
Con questi tassi il titolo è buono solo per i cassettisti che porteranno a scadenza prendendo il bonus.
Ma le condizioni potrebbero migliorare nei prossimi giorni, metti che salga un po' il Future Btp e il Btp Futura (scusate il gioco di parole) potrebbe divenire ottimo anche per trader e "mordi e fuggi".
 
Con questi tassi il titolo è buono solo per i cassettisti che porteranno a scadenza prendendo il bonus.
Ma le condizioni potrebbero migliorare nei prossimi giorni, metti che salga un po' il Future Btp e il Btp Futura (scusate il gioco di parole) potrebbe divenire ottimo anche per trader e "mordi e fuggi".

Grazie Enca,se ne riparlerà la settimana prossima in questo TUO thread ;)
 
ripeto: solo se metti in conto il premio finale, altrimenti sta sotto.

Sta sopra anche senza premio finale: oggi il decennale rende circa 1,21% quindi per uscire a 100 il nostro dovrebbe rendere tanto; rende qualcosa in più quindi qualcosa in più dovrà quotare
 
ma si ... ma non vedo proprio dove stia la difficoltà nel capire che è una porcheria.

Questo mese Banca Widiba da l' 1.6% lordo su vincoli a 6 mesi.... 6 dico 6 e ridico ancora 6 mesi.... no 10 anni!

per quale diamine di motivo dovrei prendermi sta porcheria di BTPFlop se oltre a doverlo tenere 10 anni per guadagnarci meno di qualunque conto deposito nella banca piu stupida....non potrò neanche usarlo per fare trading veloce di brevissimo periodo come per il BTPi ultimo...che almeno dopo 1 mese l ho venduto a 101 ed un piccolo gain l ho fatto.

cioe che senso ha sta porcheria qui, ma chi l ha studiati i tassi? ma in che modo si aspettano che la gente sia talmente ignorante finanziariamente da poter sottoscrivere anche soli 1000 euro? mah...

non ti offendere ma dai degli ignoranti ai tecnici del ministero delle finanze e poi mi confronti il rendimento di un decennale con un tasso promozionale di un conto corrente della durata di 6 mesi.
Qui gli ingnoranti, finanziariamente parlando, non sono i tecnici del ministero.

Ciao
Matteo
 
Indietro