BTP FUTURA, tutte le emissioni, caratteristiche, pregi e difetti Vol.1

  • Ecco la 72° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    È stata un’ottava ricca di spunti per i mercati, dapprima con l’esito delle elezioni europee, poi con i dati americani incoraggianti sull’inflazione e la riunione della Fed. L’esito delle urne ha mostrato uno spostamento verso destra del Parlamento europeo, con l’avanzata dei partiti nazionalisti più euroscettici a scapito di liberali e verdi. In Francia, il presidente Macron ha indetto il voto anticipato dopo la vittoria di Le Pen e in Germania i socialdemocratici del cancelliere tedesco Olaf Scholz hanno subito una disfatta record. L’azionario europeo ha scontato molto queste incertezze legate al rischio politico in Francia. Oltreoceano, i principali indici di Wall Street hanno raggiunto nuovi record dopo che mercoledì sera, la Fed ha mantenuto invariati i tassi nel range 5,25-5,50%. I dot plot, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, stimano ora una sola riduzione quest’anno rispetto a tre previste a marzo. Lo stesso giorno è stato diffuso il report sull’inflazione di maggio, che ha mostrato un rallentamento al 3,3% e un dato core al 3,4%, meglio delle attese.
    Per continuare a leggere visita il link

solo per aggiungere maggiori dettagli sul discorso di quanto del debito pubblico italiano è in mano alle famiglie

debito_pubblico_16apr20.jpeg
 
Questo passa il mercato per tassi di BTPFUTURA e se vi pare poco perché non vi comprate il BUND decennale tedesco ?:D:D
 
Nessun costo per la sottoscrizione.

Emissione riservasta esclusivamente al retail.

Gli Istituzionali potranno acquistare a mercato..........

quindi dovrebbe solo salire o al massimo rimanere a 100. nessun piccolo movimentando pochi mporti sarebbe in grado di far scendere le quotazioni. concordate''?
 
Ue, calo record Pil Italia:-11,2%
Eurozona a -8,7%, peggio di stime
 
in teoria secondo me all'inizio sarà poco movimentato .. tocca aspettare che entrano sul mercato secondario gli istituzionali per capire quanto possa essere movimentato, ma non sono matti al mef e infatti dopo 4 anni tendono a ad aumentare il rendimento portando il mercato ad acquisire nuove quote
 
molti non hanno ben compreso e ancora non vedono che la francia farà molto molto peggio di noi ... però ci fanno passare per i peggiori

Eh ma il premio finale del BTP Futura (oltre 1% fino a max 3%) non è mica legato al PIL Francese. ;)
 
Btpitalia non facevi previsioni analoghe?non mi sa che sei ferratissimo sui btp :o

Allora ricordi male
Ho fatto all in sull'ultimo btpitalia
È ho portato subito a casa... :o

Con questo non ci sono piatti gratis:no:

Solo x cassettisti questo
 
Eh ma il premio finale del BTP Futura (oltre 1% fino a max 3%) non è mica legato al PIL Francese. ;)

no ma non sono fessi ... sanno bene che fatto 100 almeno 50 a metà vita venderanno per capitalizzare ... e guarda caso tasso premio basso max 3% significa che levi persone che marginano vendendo a 101 o 103
 
Allora ricordi male
Ho fatto all in sull'ultimo btpitalia
È ho portato subito a casa... :o

Con questo non ci sono piatti gratis:no:

Solo x cassettisti questo

Anche btpitalia non era pasto gratis,ed io spero di venderlo a 103 entro settembre...questo é meno adatto al mordi e fuggi senz'altro ma é un successo ugualmente per il MEF per importi raccolti fino ad adesso.
 
24 miliardi dai retails si aspettavano dopo tasso deludente a 1.15% primo step?sei uno spasso :hic::hic::rotfl::rotfl:

Allora sei duro
È chiaro che i 25md non li raggiungono con questi tassi
Il momento e favorevole per dare tassi minimi e lhanno fatto

Ma alla prima scossetta te lo trovi a 95...
 
Secondo me daranno un premio venerdì penso 1.35% 1.50% secondo e terzo step,te come la vedi?

Io non vedo niente se le cose restano così.
E cmq non emetto giudizi nè mi muovo prima delle ore 11 di venerdì mattina.
Salvo forse alleggerire qualcosa se sale il mercato BTP Italia che è molto indietro.
 
Anche btpitalia non era pasto gratis,ed io spero di venderlo a 103 entro settembre...questo é meno adatto al mordi e fuggi senz'altro ma é un successo ugualmente per il MEF per importi raccolti fino ad adesso.

Era un rigore a porta vuota...
Altroché
 
Grande successo?
Qui si volevano stanare i risparmi degli italiani
Con un misero 1,25 di media a 10 anni i risparmi restano dove sono.
12 MD se tutto va bene sono un flop.
Non sei bene informato se ritieni che 12mld sarebbero un flop per un'emissione a rubinetto destinata solo ai retai!

Il record negativo per un'emissione a rubinetto avvenne a giugno 2012, quando il BtpItalia venne sottoscritto dai retail per solo 1 mld (altri 0,7 mld vennero acquistati dagli istituzionali)
Prima del 2020, la migliore emissione a rubinetto avvenne a novembre 2013, quando il BtpItalia venne sottoscritto dai retail per ben 10 mld (altri 12 mld vennero acquistati dagli istituzionali)
Il record storico per un'emissione a rubinetto risale a neppure due mesi fa, quando il BtpItalia venne sottoscritto dai retail per ben 14 mld (altri 9 mld vennero acquistati dagli istituzionali)

Quindi se il Btp Futura realizzasse 12 mld, si piazzerebbe al secondo posto della classifica storica dei collocamenti retail a rubinetto, battuto solo dal BtpItalia mag25, ritenuto da molti mai più eguagliabile volumi e convenienza.
 
Indietro