BTP FUTURA, tutte le emissioni, caratteristiche, pregi e difetti Vol.1

manco il BtP Italia scorso era "da sopra 101" il primo giorno :rolleyes:

E tu pensa che tra l'asta e il primo giorno di contrattazione il future btp è salito di un botto ,immaginati se fosse sceso o rimasto in pari a quanto avrebbe aperto il Balia.

Mentre ora non dico che il fut non possa salire ancora ma è di sicuro tiratino ,ha già le orecchie a punta:cool:

Cmq non fa per me ma per tutti gli altri ,buon profittoOK!
 
Scusate ma oggi vale 100 con il premio fedeltà.

Da martedì senza premio fedeltà se non scende lo spread, come fa a valere più di 100 ?
Attualmente 100 sembra anche un po' sovrastimato rispetto agli altri BTP di pari durata proprio per il premio fedeltà.

Qualcuno parla di 101-102 ma il BTP agosto 2030 con tasso a 0.95% vale oggi poco più di 97. Al massimo il Futura 1.15% oggi vale sul mercato 98-99.

Percui non lo vedo il Futura idoneo a salire facilmente sopra 100 almeno ai livelli di spread attuali...

Poi se l'Italia accetta anche il MES il sentiment sui titoli di stato scenderà ulteriormente e lo spread risalirà.

Per non parlare del governo attuale formato da forze coese solo nel tenere il posto per evitare le elezioni che dal punto di vista di progetti strutturali per migliorare le cose non ne ha fatti..
Se in autunno tirerà aria di crisi non ne parliamo.
L'unico che non rischia è il cassettista che lo prende adesso e se lo tiene fino al termine.
Ma sono 10 anni e chi può dire io tra 10 anni ci sarò....
 
Ci sono ci sono ,ma fra btp Italia e Futura ,ci stanno ciucciando tutti i volumi ,vedrai che rimarremo noi contro istituzionali sul matusa e matusino ,gli altri finiranno i soldi.:cool:
Vita dura per noi speculatto*i

secondo me per fare bella figura aumenteranno un pochino i tassi come lasciato presagire ieri, in ogni caso si tengono pronti per un altro giro:

BTp Futura: Iacovoni (Mef), nuovo collocamento? Abbiamo avviato di un programma

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 06 lug - "Noi abbiamo fatto presente che parliamo dell'avvio di un programma di questi strumenti all'interno di una policy generale del Tesoro". Lo ha detto Davide Iacovoni, capo del Debito del Mef, intervistato da Class Cnbc. Iacovoni ha spiegato che possibilmente entro l'anno verra' data un'altra possibilita': "dipendera' dall'esito di questo collocamento e dalla necessita' di ampliamento da qui a fine anno".
 
Scala ,io ascolto te ,quindi tenendo conto che li comprerei solo per rivenderli nei primi giorni di contrattazione non per tenerli manco un mese e riepilogando ....sto alla larga ?

Strucca el botton

Se segui Scala allora stai fresco sui BTP :rotfl::rotfl:
 
RALLENTA rispetto a ieri con 700 milioni sottoscritti,non ci sarà chiusura anticipata e quindi tempo per pensarci sino a venerdi.
 
Scusate ma oggi vale 100 con il premio fedeltà.

Da martedì senza premio fedeltà se non scende lo spread, come fa a valere più di 100 ?
Attualmente 100 sembra anche un po' sovrastimato rispetto agli altri BTP di pari durata proprio per il premio fedeltà.

Qualcuno parla di 101-102 ma il BTP agosto 2030 con tasso a 0.95% vale oggi poco più di 97. Al massimo il Futura 1.15% oggi vale sul mercato 98-99.

Percui non lo vedo il Futura idoneo a salire facilmente sopra 100 almeno ai livelli di spread attuali...

Poi se l'Italia accetta anche il MES il sentiment sui titoli di stato scenderà ulteriormente e lo spread risalirà.

Per non parlare del governo attuale formato da forze coese solo nel tenere il posto per evitare le elezioni che dal punto di vista di progetti strutturali per migliorare le cose non ne ha fatti..
Se in autunno tirerà aria di crisi non ne parliamo.
L'unico che non rischia è il cassettista che lo prende adesso e se lo tiene fino al termine.
Ma sono 10 anni e chi può dire io tra 10 anni ci sarò....

Premio fedeltà va anche agli eredi :D
 
Mi sono perso la notizia, chi lo avrebbe fatto presagire?

c'era una news di ieri se non ricordo male di iacovoni del mef, ribadiva "Il livello definitivo dei tassi cedolari sarà annunciato solo alla chiusura del collocamento e non potrà comunque essere inferiore ai tassi cedolari minimi garantiti. "
 
Scusate la domanda:
cosa significa che, a seconda delle condizioni di mercato il tasso può essere ritoccato all'insù, ma non meno di 1,15 % ?
 
Considerando che i traders più speculativi boicottano in maggioranza questa emissione (e loro utilizzando size importanti)anche se facesse oggi tra 1.8 e 2.2 MLD sarebbe una buona adesione.
 
Scusate la domanda:
cosa significa che, a seconda delle condizioni di mercato il tasso può essere ritoccato all'insù, ma non meno di 1,15 % ?

Che quelli annunciati sono i TASSI MINIMI GARANTITI,venerdi sapremo se secondo e terzo step subirà rialzo mentre 1.15% resterà tale.
 
Si intravede la strategia di molti utenti da CD.

"Se molti sottoscrivono allora lo faccio anche io."

A parte il comportamento da "parco buoi", io mi chiedo:

Come fanno costoro a fare questi ragionamenti (addirittura mordi e fuggi) se poi, nei loro calcoli di confronto, usano dei CD che, per raggiungere i valori del confronto, devono fare delle sottoscrizioni di titoli che sono ASSOLUTAMENTE non svincolabili?

Delle due, una: o dicono una cosa ma poi vanno avanti a botta di "deposito libero" rimettendoci così le penne
o parlano parlano ma non hanno i liquidi disponibili e quindi sperano di indurre, per non sentirsi soli, altri a fare gli stessi passi fatti da loro che sono impediti a fare alcunchè se non per qualche spicciolo incrementale del loro portafoglio.

E naturalmente il mordi e fuggi fatto con gli interessi incassati da vincoli lunghi è perdente per le alte spese di commissione bancaria sulla rivendita.

Guarda, io tutti i post con le "dichiarazioni di voto" del tipo "Entro", "Non entro manco morto", "metto un chippino", "ci investo anche la mamma" e così via li salto a piè pari e cerco di non rispondere, proprio perché ho imparato che tra il dire e il fare....
 
Ho notato che stanno aumentando i rendimenti dei BtpItalia nel tratto medio-breve, da 2 a 3,5 anni di maturity. Il fenomeno, iniziato la settimana scorsa e in ulteriore aumento da ieri, lascia supporre che sia in corso un rollaggio di scadenza da parte dei risparmiatori che stanno vendendo titoli brevi (che restituirebbero ormai rendimenti ridicolmente bassi) per sottoscrivere il Btp Futura.
Non si notano invece aumenti di rendimento per i BtpItalia dai 4 anni in poi (compreso il mag25 che mantiene la quotazione sopra 102,10).
 
SIZE MEDIA oggi sui 34000 euro,
leggermente inferiore a ieri.
 
Guarda, io tutti i post con le "dichiarazioni di voto" del tipo "Entro", "Non entro manco morto", "metto un chippino", "ci investo anche la mamma" e così via li salto a piè pari e cerco di non rispondere, proprio perché ho imparato che tra il dire e il fare....

BRAVO in base a quello che si legge nei forum i VOLUMI reali dovrebbero essere 20 volte tanto quelli che sono :D
 
messi 20k ... tanto per diversificare un'po' le durate in portafoglio ... salue
 
Ho notato che stanno aumentando i rendimenti dei BtpItalia nel tratto medio-breve, da 2 a 3,5 anni di maturity. Il fenomeno, iniziato la settimana scorsa e in ulteriore aumento da ieri, lascia supporre che sia in corso un rollaggio di scadenza da parte dei risparmiatori che stanno vendendo titoli brevi (che restituirebbero ormai rendimenti ridicolmente bassi) per sottoscrivere il Btp Futura.
Non si notano invece aumenti di rendimento per i BtpItalia dai 4 anni in poi (compreso il mag25 che mantiene la quotazione sopra 102,10).

io personalmente ho rimosso delle quote da altri investimenti per sportarle sul btp futura ... per carità giusto 2k tanto per ... però credo che sia una tendenza comune anche solo in ottica riequilibrare i portafogli e avere comunque un investimento che siamo seri è stra tutelato per ora ... anche perchè se salta l'italia il problema non sarà il btp
 
Ieri il collocamento ha realizzato 2,375779 mld
Oggi stiamo procedendo alla velocità di 250mln all'ora. Se va avanti così anche oggi dovremmo superare i 2 mld.

Ma finché il future btp non andrà altre 145 non potremo vedere grosse accelerazioni della sottoscrizione.
 
Io faccio così ,quindi mi stai dando del pir.la?:mmmm:
Nulla di male èh ,ma giusto per sapere:D

Quale delle due?
Nulla di male ma a questo punto non sei qualificato per fare confronti di rendimento fra BTP e CD.
Non puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca.
 
Indietro