BTP ITALIA indicizzati all’inflazione italiana (info a pag.1) Vol.23

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
leggi mio post 783

Si ho visto dopo che ho scritto. Nel primo messaggio non si capiva così.
Non condivido ma può essere benissimo una eventuale opzione.
Vuol dire comunque che il mio potere d'acquisto reale sta crescendo e che i tassi di interesse torneranno a 0
 
Si ho visto dopo che ho scritto. Nel primo messaggio non si capiva così.
Non condivido ma può essere benissimo una eventuale opzione.
Vuol dire comunque che il mio potere d'acquisto reale sta crescendo e che i tassi di interesse torneranno a 0

Mai detto che torneranno a 0. Ci sarà una discesa lentissima si ma non di certo a 0 in 6 anni poi.
 
Presi 20k del NOVEMBRE 28 e già presenti nel deposito titoli.

Pagati 20k senza alcuna spesa per commissioni.

La valuta dovrebbe essere 22/11/2022
 
Piccolo OT
Per chi sottoscrive con Directa il bonus commissioni viene caricato subito sul conto?
 
se il 2030 sta a 98 in bilico nel scendere ancora .....questa nuova emissione quando sul secondario a 99 ed anche piu giù ci arriva da subito :yes:
quindi perchè comprare ora quando tra breve costerà meno :cool:
 
Secondo voi e' conveniente vendere il BTPIalia 26 (in perdita) e con la stessa cifra prendere il 28 , va bene che e' piu' lungo di 2 anni ma la cedola fissa e' molto piu' alta ( il 26 ha 0,55%) e la parte variabile dovuta all'inflazione ovviamente e' la stessa . Potrebbe essere piu' difensivo sia in caso l'inflazione ritorni a livelli piu' bassi nei prossimi anni sia che resti alta per piu' tempo del previsto
 
Siamo a circa 500 milioni di euro scambiati
 
Intanto che decido se cliccare Buy o Sell , in questo caso Non Buy sul nuovo BTPI in collocamento, vorrei dire la mia sulla inflazione. E' piu di 60 anni che vedo i prezzi salire e non scendere. :angry:
 
cosa intentendi per ha senso ?
il nuovo lo paghi 100 punto e basta, il 30 lo paghi 102,108 ( prezzo tel quel acquisto fonte fineco) + commissioni.
sui due anni di maggior durata risposta non c'è !

si lo paghi 102,xxx ma tra 44 gg prendi 7.5% lordo di cedola SEMESTRALE.........
(differenza durata 1,5 anni non 2)
 
Scusami ma dissento

il mio ragionamento è logico ed è matematico che subito dopo il collocamento scenda per allinearsi agli altri ,poi essendo nuovo come tutte le altre emissioni ci metterà del tempo a carburare e scenderà ancora meglio ...ci risentiamo sul secondario ;)
 
si lo paghi 102,xxx ma tra 44 gg prendi 7.5% lordo di cedola SEMESTRALE.........
(differenza durata 1,5 anni non 2)

Ecco si potrebbe considerare l'esempio del 2030, invece di arrampicarsi su improbabili previsioni di inflazione futura e di rendimento anno per anno, che un paio di sostanziose cedole, anche seguite da tutte solo cedole fisse, pareggiano già il rendimento pari scadenza di un Btp normale. Ovvero non è che serva necessariamente un'inflazione costantemente in crescita fino alla fine.
 
se il 2030 sta a 98 in bilico nel scendere ancora .....questa nuova emissione quando sul secondario a 99 ed anche piu giù ci arriva da subito :yes:
quindi perchè comprare ora quando tra breve costerà meno :cool:

Ci mancava Nostradamus.
 
si lo paghi 102,xxx ma tra 44 gg prendi 7.5% lordo di cedola SEMESTRALE.........
(differenza durata 1,5 anni non 2)

io ho già il 30, prendo questo piuttosto che il 30 per averne uno a durata un po' più breve, tanto se consideri che il 30 lo paghi 102,xxx e che viene confermato il dato di inflazione di ottobre, questo 28 dovrebbe staccare una cedola intorno al 5% lordo contanto solo inflazione di ottobre + parte fissa salvo deflazione nei prossimi 6 mesi (cosa alquanto improbabile secondo me).
quindi più o meno stai lì come cedola :)
 
sì ma tu stai assumendo che da qui al 28/12 (stacco cedola) la quotazione del gn30 sia uguale a quella di oggi, e questo non possiamo saperlo...

Non ho esposto bene.
Volevo dire: se prendo il 30 al prezzo(esempio 98,20) che è attualmente sotto 100, per 50.000 € di nominale mi costa 50.993,89 a fronte di una maxi cedola netta di € 3.233,13 che mi darebbe una differenza netta di 1.801,11 già a dicembre senza dover aspettare maggio per la prima cedola.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro