BTP ITALIA indicizzati all’inflazione italiana (info a pag.1) Vol.25

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
brutta mazzata sec me oggi oltre a questa ennesimo atto di incompetenza della bce anche una pesante manipolazione dai mercati US che decantano una recessione che ha solo qualche timido riscontro (anche questo creato ad arte sui dati) probabilmente sara anche un 2023 molto pesante
 
Beh, mi pare di aver scelto la giornata giusta per andarmene al mare :D. Penso che avrò l'imbarazzo della scelta di dove reinvestire la cedola del GIU30 la settimana prossima.
 
Per non perdere l'occasione la cedolona del Giu30 l'ho subito reinvestita nel medesimo . .
 
Rossi, io calo qualche amo da fondo con poca esca
onomatopee.jpg
 
Vorrei fare una domanda perchè sono ancora un pò acerbo, ho acquistato un btp IT0005517187 conviene tenerlo a seguito di quello che ha detto la bce oppure di venderlo? grazie!
 
una breve considerazione su apr23: oggi scambia a 100,75. Dato che rimborsa fra 4 mesi, mi sembra molto difficile che a fine anno possa scendere sotto i 100. Diciamo 99,90, con un ribasso di 85 bp. Da qui a fine anno il CI avrà un rialzo (certo) di 126 bp.
 
Per non perdere l'occasione la cedolona del Giu30 l'ho subito reinvestita nel medesimo . .
Scusa frank, ma la cedola del Giu30 verrà incassata il 28 dic prossimo? L'hai reinvestita in anticipo con tua liquidità disponibile?
 
Vorrei fare una domanda perchè sono ancora un pò acerbo, ho acquistato un btp IT0005517187 conviene tenerlo a seguito di quello che ha detto la bce oppure di venderlo? grazie!
1) ti interessano esclusivamente le cedole e lo hai acquistato per solo per quelle?
2) lo vuoi tradare e stop?
3) durata investimento?

Troverai la risposta
 
Vorrei fare una domanda perchè sono ancora un pò acerbo, ho acquistato un btp IT0005517187 conviene tenerlo a seguito di quello che ha detto la bce oppure di venderlo? grazie!
Non è facile ma bisogna mantenere la calma e 1° Mai vendere Btp (soprattutto Italia) in perdita. 2° Lasciare che il coltello che cade cada pure. 3° Tenere pronta altra liquidità per incrementare al momento che sembra più opportuno.
In sintesi: al momento restare fermi a guardare.
 
Vorrei fare una domanda perchè sono ancora un pò acerbo, ho acquistato un btp IT0005517187 conviene tenerlo a seguito di quello che ha detto la bce oppure di venderlo? grazie!

Chiudili in un cassetto e non ci pensare se i soldi non ti servono.
 
Scusa frank, ma la cedola del Giu30 verrà incassata il 28 dic prossimo? L'hai reinvestita in anticipo con tua liquidità disponibile?

Esattamente, tanto manca poco e aumento pure la cedola . .
 
Vorrei fare una domanda perchè sono ancora un pò acerbo, ho acquistato un btp IT0005517187 conviene tenerlo a seguito di quello che ha detto la bce oppure di venderlo? grazie!

Sono anch'io un possessore del Nv28, e dopo le parole della Lagarde io vedo solo motivi per tenerlo (inflazione non transitoria etc etc...).
Detto questo sarei curioso di capire come mai oggi il titolo scende... capisco lo spread maggiore sui TF, ma su quelli indicizzati la cosa non mi è così chiara...
 
Per i nuovi che vedono il rosso fuoco nel proprio portafoglio accedendo al sito della banca e si preoccupano....
Ricordarsi che la variazione negativa viene calcolato sul prezzo del titolo e che la banca non tiene conto della rivalutazione legata al CI.
 
Io fra ieri e oggi ho comprato, facciano quel che vogliono se cala ancora ne compro altri e se devo portare a scadenza che sia.
Ero uscito settimane fa proprio per iniziare a ricomprare ieri.
 
Il rendimento effettivo a scadenza dipende dal livello a cui si troverà il FOIxT di Febbraio 2023.
E' già stato proposto un esercizio didattico per il calcolo del rendimento dell'apr23, seguilo passo passo inserendo gli opportuni valori di prezzo, FOIxT e data di regolamento:

BTP ITALIA indicizzati all’inflazione italiana (info a pag.1) Vol.24
ok, questo è il modo corretto di valutare il TIR a scadenza. Io comunque parlavo di eventuali trading su un periodo molto più breve (10 giorni) sfruttando i CI già noti, quindi indipendentemente dalla futura inflazione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro