BTP ITALIA indicizzati all’inflazione italiana (info a pag.1) Vol.30

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
domanda tecnica : da quando si vedranno in portafoglio i BTP Italia 28 appena sottoscritti?
 
Prezzo di pareggio per il Giu30 (tel quel = 100) a 98,42 . .
 
Premetto che l'investimento è stato fatto a fini "assicurativi" ovvero di copertura dall'aumento dei prezzi per i prossimi anni e che pertanto non intendo smobilizzarlo prima. Però...
stamattina sono il +1,56% più contento di aver acquistato il Nov28 anziché il Mar28 in sottoscrizione! :clap:
 
Premetto che l'investimento è stato fatto a fini "assicurativi" ovvero di copertura dall'aumento dei prezzi per i prossimi anni e che pertanto non intendo smobilizzarlo prima. Però...
stamattina sono il +1,56% più contento di aver acquistato il Nov28 anziché il Mar28 in sottoscrizione! :clap:

Sono due carrozze dello stesso treno, per non sbagliare ho entrambi i biglietti . .
 
Buongiorno

Allora domani ( se ho capito bene ) ci quotiamo sul secondario ?
Quanto ? 95- 100 o di più ?un pronostico dai
Per quanto riguarda il calcolo dell inflazione il titolo è stato quotato ( indicizzato ?) a 118 e rotti dico bene ? Questo valore di cui bene o male ricordo il valore dove si può consultare ?
 
Sto valutando a questi prezzi se ridurre la duration (del giu30cum) spostandomi sul mar28, che non ho comprato in emissione, qualora quest'ultimo scendesse sotto 100. Non so se conviene vendere il giu30cum già oggi o attendere di vedere come evolve il mar28.
Il nov28 cum invece lo tengo, assieme a mag25 e altri.
Pareri?
 

Allegati

  • giu30cum.JPG
    giu30cum.JPG
    368,3 KB · Visite: 33
  • mar28.JPG
    mar28.JPG
    341,3 KB · Visite: 32
Sono due carrozze dello stesso treno, per non sbagliare ho entrambi i biglietti . .
Io come ho già dichiarato ho preso un cippino di questo in emissione (avendo già il nov28) solo per il gusto di verificare se riesco nell'impresa di far sganciare le carrozze, tipo il film Cassandra Crossing.:nono::cool:
 
Per me le quotazioni terranno bene, non è stato un titolo comprato in emissione da speculatori ma da risparmiatori.
 
Mercato crede che la FED cambi la politica monetaria con SOLI 25 basic points di rialzo a marzo
 
Per me le quotazioni terranno bene, non è stato un titolo comprato in emissione da speculatori ma da risparmiatori.
Si adeguerà al mercato anche lui salvo disallineamenti (destinati a rientrare) tipo DIC 30 con NOV 28 .
 
Qualcuno ha già fatto richiesta di censimento a investing?
 
Si adeguerà al mercato anche lui salvo disallineamenti (destinati a rientrare) tipo DIC 30 con NOV 28 .
se l’inflazione si impenna sale anche il titolo o no ?
Certo non domani ma se nel prossimo semestre salisse salirebbe anche il suo prezzo in corso secco ( se ho capito giusto il termine ) no?

Poi siamo d’accordo che è più probabile ( e sperabile ) che torni a piovere in Lombardia
 
Con il concreto rialzo oggi dei Future BTP e con il calo sostanzioso del rendimento decennale, domani aprirà ben sopra parità. Se avessero deciso oggi emissione titolo, avrebbero offerto il tasso minimo garantito ben sotto del 2% offerto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro