BTP ITALIA indicizzati all’inflazione italiana (info a pag.1) Vol.33

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Intanto è uscita la cedola del Btp Italia 28/06/2030 che verrà pagata il 28/6 : 19,37 eur. netti ogni 1.000 eur. (coef. 1,01403).
Ripropongo l'idea a @money4nothing o @Encadenado ... :flower:
Chiedo: anche per evitare le cicliche domande sulle prossime cedole in arrivo (ad esempio le prossime del MG23, MG25, MG26, NV23 e NV28), non si potrebbero indicare direttamente nel primo post mantenendolo aggiornato? :flower:

So che è un lavoro in più (oltre a tutto quello che già fate a beneficio di tutti noi) ma credo sarebbe molto molto utile! OK!
 
Aspetta che finisca il job batch schedulato per l'accredito cedola ...
Conosci addirittura il piano delle schedulazioni dei vari batch di Fineco, magari con il dettaglio dei singoli job?😱
Complimenti!
Arriva da fonti interne o ricavato per esperienza personale?:ops2:
Io posso solo affermare, per evidenza empirica basata sull'esperienza personale, che il job dei bonifici in accredito gira nel primo pomeriggio! Di più non arrivo... :D:D
 

Conosci addirittura il piano delle schedulazioni dei vari batch di Fineco, magari con il dettaglio dei singoli job?😱
Complimenti!
Arriva da fonti interne o ricavato per esperienza personale?:ops2:
Io posso solo affermare, per evidenza empirica basata sull'esperienza personale, che il job dei bonifici in accredito gira nel primo pomeriggio! Di più non arrivo... :D:D
Vecchio retaggio di quando lavoravo in banca ora potrebbero essere cambiate le regole sono passati un po' di anni ..
 
Certo, capisco benissimo... grazie lo stesso! Fate già un grandioso lavoro in questo thread! OK!
ma io non faccio niente, qualche copia incolla e qualche tirata d'orecchi per risposte che appesantiscono la lettura del thread senza che ne abbia alcun diritto
Mi potete mandare affancendola senza problemi :D
 
In conto l'accredito dei BTP Italia scaduti oggi, incrementato del bonus. Anche l'ultima cedola, che si aggiunge al 11/28, non è male, visti i precedenti: 3,87% semestrale netto.

Buongiorno e buona settimana a tutti
 
Scusate, comprando oggi con ancora nel tel quel la cedola del semestre appena terminato, nella pratica che succede?
Oggi pago e fra un paio di giorni mi riaccreditano la cedola? Non ci pago il 12,5 su tutto il valore cedola giusto?
Grazie a chi mi darà un piccolo suggerimento in merito.
 
salve, su directa qualcuno ha già avuto accreditata la cedola del 28?
 
Si e gia "spesa" il 18 maggio per acquisto titoli.
 
Bene, accreditate anche con Fineco il 28, spettacolo:D
 
A me spiace sempre dire 'no', soprattutto ad utenti collaborativi ed educati quindi ho messo su questo foglio nel quale inseriro' le date ed i FOI per ottenere le cedole aggiornate, i valori mi sembravo corretti, se ritenete che abbia senso lo metto nel blog

Btp Italia Google v1.5.xlsx - Google Drive

La vera domanda e'; essendo un pigro patologico aggiornero' i FOI? Casomai mi dite che i valori non sono corretti e aggiorno

Il foglio si basa sul lavoro di @giorgio1966
 
Aspetta che finisca il job batch schedulato per l'accredito cedola ,se non lo trovi ancora significa che qualcosa e' andato in errore e lo devono rilanciare a mano ed attendere il relativo completamento,tanto ha sempre valuta 22-5-23 non cambia nulla.
grazie per la cortese risposta.
 
Aspetta che finisca il job batch schedulato per l'accredito cedola ,se non lo trovi ancora significa che qualcosa e' andato in errore e lo devono rilanciare a mano ed attendere il relativo completamento,tanto ha sempre valuta 22-5-23 non cambia nulla.
da programmatore mi vien la nausea a sentire di job falliti da rigirare di lunedì mattina XD

cmq su Fineco la cedola è atterrata
 
Se può essere utile, allego il documento del Mef sul IT0005496994 28/06/2022 - 28/06/2030 (tasso cedolare reale annuo 1,60%), da dove si può ricavare quanto pagherà il 28 giugno 2023 : 1,01403. FOI 118,36000
 

Allegati

  • Coefficienti-di-indicizzazione-BTP-Italia-giugno-2023-28.06.2030.pdf
    42,8 KB · Visite: 68
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro