BTP ITALIA indicizzati all’inflazione italiana (info a pag.1) Vol.33

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Chiarissimo questo.
Volevo chiedere un altro paio di cose

1) C'è un metodo per usare questo credito fiscale o la piattaforma fa in automatico questa compensazione?

2) Leggendo un po' sui vari thread, ho visto che alcuni lo fanno volontariamente, spesso prima dello stacco della cedola per poi riacquistare il giorno seguente. Perché?

3) A volte leggo di un certo "mercato secondario". Cosa sarebbe?

Al tuo posto comincerei con un semplicissimo BTP Valore in emissione,
avrai quattro anni tranquilli e remunerati per leggere il FOL e imparare . .
 
Al tuo posto comincerei con un semplicissimo BTP Valore in emissione,
avrai quattro anni tranquilli e remunerati per leggere il FOL e imparare . .
Il FOL lo leggo, sono due giorni che leggo qui e su Google qualsiasi tipo di informazione ma per imparare dovrei capire anche come sfruttare quei tecnicismi che possono aiutarmi ad avere maggiori rendite altrimenti poi avrò il rimorso di aver perso tempo e possibili guadagni in questi 4 anni. Però capisco per chi c'è dentro da tempo che è una noia spiegare certe cose a persone che si affacciano ora in questo mondo. Grazie comunque
 
Al tuo posto comincerei con un semplicissimo BTP Valore in emissione,
avrai quattro anni tranquilli e remunerati per leggere il FOL e imparare . .
Tipo ora sto provando la Demo di Directa, già da qui ho difficoltà a capire le varie voci.. Se qualcuno mi potesse chiarire la schermata gli sarei grato 🥲
Screenshot_20230601_203030_Chrome.jpg
 
Il FOL lo leggo, sono due giorni che leggo qui e su Google qualsiasi tipo di informazione ma per imparare dovrei capire anche come sfruttare quei tecnicismi che possono aiutarmi ad avere maggiori rendite altrimenti poi avrò il rimorso di aver perso tempo e possibili guadagni in questi 4 anni. Però capisco per chi c'è dentro da tempo che è una noia spiegare certe cose a persone che si affacciano ora in questo mondo. Grazie comunque
Solo alle persone che si affacciano e continuano insistentemente a richiedere (quasi pretendere) spiegazioni... si fa un passo alla volta: si legge qualcosa, ci si riflette, si digerisce e si passa al livello successivo. Chiedere tutto e subito non funziona.
 
Solo alle persone che si affacciano e continuano insistentemente a richiedere (quasi pretendere) spiegazioni... si fa un passo alla volta: si legge qualcosa, ci si riflette, si digerisce e si passa al livello successivo. Chiedere tutto e subito non funziona.
Non credo di aver mai preteso, detto questo mi taccio e accetto la risposta. Grazie comunque della disponibilità
 
Ho letto tutti i commenti ma ne manca uno su questo valore!!!!
Quello del sommo ENCA e credo che manchi a tutti del gregge (scusate il termine ma noi così ci muoviamo :asd: :asd: :asd: OK! )
Come ovvio, il commento l'ho fatto nel relativo thread!
Ho scritto che nelle condizioni attuali lo ritengo molto conveniente.
Non ho scritto che preferisco comunque i BtpItalia, come ovvio!
 
Io dico la mia,il valore diventa piu' conveniente dal 4,25,a meno di un crollo verticale dell'inflazione ipotesi poco probabile con i dati del momento
 
Con l'occasione ho anche fatto girare la macro con differenti tassi di inflazione.
1685628601599-png.2908415
Ricordiamo che quelli sono i rendimenti reali che si avranno nelle ipotesi che nei bimestri precedenti le scadenze ci sia una inflazione pari ad 1/6 di quella indicata.
 
senza escludere che molte categorie fanno ' cartello' e poi ti rispondono è aumentato tutto!
bisognerebbe linkare anche gli stipendi alll'inflazione magari qualche categoria ci pena un attimo prima di aumentare i listini....
in realtà l’abolizione della scala mobile fu fatta proprio per evitare che i prezzi inseguissero i salari (della serie aumento i prezzi tanto i salari salgono e vendo lostesso).
che ha anche senso se dall'altra parte si contollano anche quelli che fanno i prezzi a piacimento...
 
Come posso recuperare delle minus che mi scadono 2023.
grazie a chi vorrà consigliarmi.
 
Il FOL lo leggo, sono due giorni che leggo qui e su Google qualsiasi tipo di informazione ma per imparare dovrei capire anche come sfruttare quei tecnicismi che possono aiutarmi ad avere maggiori rendite altrimenti poi avrò il rimorso di aver perso tempo e possibili guadagni in questi 4 anni. Però capisco per chi c'è dentro da tempo che è una noia spiegare certe cose a persone che si affacciano ora in questo mondo. Grazie comunque

Non capirò mai questa ossessione (diffusa) per la ricerca dell'investimento più redditizio,
l'importante invece é non realizzare perdite per aver seguito fanfaronate lette sui forum . .
 
Non capirò mai questa ossessione (diffusa) per la ricerca dell'investimento più redditizio,
l'importante invece é non realizzare perdite per aver seguito fanfaronate lette sui forum . .

Non capirò mai questa ossessione (diffusa) per la ricerca dell'investimento più redditizio,
l'importante invece é non realizzare perdite per aver seguito fanfaronate lette sui forum . .
Ne so qualcosa
 
Come ovvio, il commento l'ho fatto nel relativo thread!
Ho scritto che nelle condizioni attuali lo ritengo molto conveniente.
Non ho scritto che preferisco comunque i BtpItalia, come ovvio!
Scusami ma l'avevo perso. Dopo aver rimediato....Vedo che la mia idea è in linea con la tua disamina supportata da confronti tecnici. Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro