BTP ITALIA indicizzati all’inflazione italiana (info a pag.1) Vol.40

Chiarimento: il singolare valore della BEI del maggio 25 nel mio precedente grafico (ben sotto l'1%) era dovuta ad un rendimento del corrispondente fisso singolarmente contenuto. Ora la cosa è rientrata: il rendimento del fisso da 3,25% è passato a 3,48%, e la BEI è tornata quindi poco sopra l'unità (1,08%)
 
Curiosità per coloro che hanno sia l'ormai defunto Ap24 sia Directa

Questa sera, non prima delle 23,30, potremo raggiungere l'estasi, scorrendo l'estratto dei movimenti che comprenderà sia cedola ( ina ) che rimborso del de cuius

Cominciate già a preoccuparVi dove quazzo mettere l'astronomico montante totale
 
Curiosità per coloro che hanno sia l'ormai defunto Ap24 sia Directa

Questa sera, non prima delle 23,30, potremo raggiungere l'estasi, scorrendo l'estratto dei movimenti che comprenderà sia cedola ( ina ) che rimborso del de cuius

Cominciate già a preoccuparVi dove quazzo mettere l'astronomico montante totale
Io! Non sapevo si potesse vedere in anticipo... manca un'oretta... :ubriachi:
 
Buongiorno, vista la calma nella discussione aggiorno andamento prezzo benzina sempre del medesimo distributore.

1712652195673.png
 
Infatti, appena incasso la cedola del Nov28 a maggio, liquido tutto e mi posiziono su altro. Con le cedole incassate sono in positivo. Perchè tra un anno non ci fai molto con i tassi che scendono.
Idem, stesso ragionamento.
Scusate se scrivo una cosa forse già scritta ma non seguo molto.( :censored: )Si sa già il tasso del Nov 28?
 
Curiosità per coloro che hanno sia l'ormai defunto Ap24 sia Directa

Questa sera, non prima delle 23,30, potremo raggiungere l'estasi, scorrendo l'estratto dei movimenti che comprenderà sia cedola ( ina ) che rimborso del de cuius

Cominciate già a preoccuparVi dove quazzo mettere l'astronomico montante totale
Io ce l'ho su Fineco, è scomparso dal deposito titoli ma non si vede sul conto... Sarà da San Pietro a confessarsi :D
 
non si vede sul conto ma si vede sulla voce liquidità nella finestra dei book
Quello che vedo nel totale è la cifra investita, non vedo la quota cedola-interessi finali...

Update1: lo vedo nel saldo contabile. La differenza per dà 3/4 del valore simulato con il file di @giorgio1966; poi ho visto nel Menu' generale "Fineco", dove c'è "patrimonio totale", andando in alto al dx, sotto "Portafoglio" c'e' "Operazione in corso". Cliccando si arriva "Accredito cedole" , con realtivo importo. Di nuovo la somma non mi torna per niente...
Update2: l'importo della cedola (netto) che mi compare è relativo allo 0,2 del valore nominale. Quindi Fineco deve elaborare ancora la "rivalutazione", dico bene?
P.S.
Per @giorgio1966 : ti ho inviato un messaggio in privato.
 
Ultima modifica:
Quello che vedo nel totale è la cifra investita, non vedo la quota cedola-interessi finali...

Update1: lo vedo nel saldo contabile. La differenza per dà 3/4 del valore simulato con il file di @giorgio1966; poi ho visto nel Menu' generale "Fineco", dove c'è "patrimonio totale", andando in alto al dx, sotto "Portafoglio" c'e' "Operazione in corso". Cliccando si arriva "Accredito cedole" , con realtivo importo. Di nuovo la somma non mi torna per niente...
Update2: l'importo della cedola (netto) che mi compare è relativo allo 0,2 del valore nominale. Quindi Fineco deve elaborare ancora la "rivalutazione", dico bene?
P.S.
Per @giorgio1966 : ti ho inviato un messaggio in privato.

Update3: Dici bene in Update2
Update4: L'11-Apr a metà mattinata troverai tutto (compreso il CI) sul conto . .
 
Ultima modifica:
Roma, 9 apr - "Sul fronte dei collocamenti rivolti ad investitori italiani, ed in particolare a quelli individuali assimilabili, cosiddetto retail, dopo il successo ottenuto dall'emissione del BTp Valore, si stanno predisponendo emissioni destinate a quest'ultima categoria specifica di investitori in tempi brevi". Lo ha annunciato il sottosegretario all'Economia, Federico Freni, rispondendo in commissione Finanze alla Camera a un'interrogazione della Lega. "Come al solito - ha concluso - di questa iniziativa verra' data idonea informazione con l'anticipo adeguato, in relazione alle caratteristiche dei risparmiatori"

P.S. Domani pagano 6 Mld di Apr24 e 154 Mln di cedola Valore 2 . .

edit. Apr24 scade L'11-Apr . .
 
Ultima modifica:
Chiedo a voi esperti, sapete già quanto sarà la cedola del nv.28?
Grazie
 
Update3: Dici bene in Update2
Update4: Domani a metà mattinata troverai tutto (compreso il CI) sul conto . .
Grazie @giorgio1966 (per la risposta) e a te @frank8 Poi ho chiamato Fineco, per altri motivi, e si' ,manca ancora in effetti la componente del CI. Tra l'altro, non avendo mai portato a scadenza btp, non ricardavo - come mi ha detto l'operatore- che loro chiudono le operazioni sempre 2 giorni prima della scadenza.
 
Roma, 9 apr - "Sul fronte dei collocamenti rivolti ad investitori italiani, ed in particolare a quelli individuali assimilabili, cosiddetto retail, dopo il successo ottenuto dall'emissione del BTp Valore, si stanno predisponendo emissioni destinate a quest'ultima categoria specifica di investitori in tempi brevi". Lo ha annunciato il sottosegretario all'Economia, Federico Freni, rispondendo in commissione Finanze alla Camera a un'interrogazione della Lega. "Come al solito - ha concluso - di questa iniziativa verra' data idonea informazione con l'anticipo adeguato, in relazione alle caratteristiche dei risparmiatori"

P.S. Domani pagano 6 Mld di Apr24 e 154 Mln di cedola Valore 2 . .
oggi hanno pagato le cedole del Valore 2. L'aprile 2024 paga domani 😊
 
Indietro