BTP ITALIA indicizzati all’inflazione italiana (info a pag.1) Vol.40

comunque anche con Directa è proprio un bordello su questi " Italia "...

aspetto domani perchè potrebbero visualizzare dei provvisori, ma comunque oggi nello zainetto mi compaiono meno della metà delle minus che erano nella schermata di chiusura di Lun. scorso ( salvata per precauzione ). Poi, cosa risaputa però, il pmc che compare e su cui calcolano i gain//loss non è il prezzo fiscale. Prezzo fiscale, mi dissero in una telefonata, che comunque è vicino al pmc. Cosa non vera perchè le minus che compaiono sone quasi la metà >:(

Sfortuna vuole che oggi qui sia brutto e piova senno sarei già in giro con la bici a riflettere quanto sia meglio non sapere nulla ( non che mi senta saputo comunque )
 
Non si sta mica mai tranquilli con sto FBtp!
 
Buonasera
Calo dei tassi bce ?
Mi sa che non ci sarà la riduzione,ho letto forse a giugno
 
comunque anche con Directa è proprio un bordello su questi " Italia "...

aspetto domani perchè potrebbero visualizzare dei provvisori, ma comunque oggi nello zainetto mi compaiono meno della metà delle minus che erano nella schermata di chiusura di Lun. scorso ( salvata per precauzione ). Poi, cosa risaputa però, il pmc che compare e su cui calcolano i gain//loss non è il prezzo fiscale. Prezzo fiscale, mi dissero in una telefonata, che comunque è vicino al pmc. Cosa non vera perchè le minus che compaiono sone quasi la metà >:(

Sfortuna vuole che oggi qui sia brutto e piova senno sarei già in giro con la bici a riflettere quanto sia meglio non sapere nulla ( non che mi senta saputo comunque )
Le minus che vedi sono il 48,08% della perdita?
se si è corretto.
 
non è nemmeno questo ... anche se ci va vicino





lo avevo pensato anch'io ma comunque aspetto domani con l'estratto dei movimenti nello zainetto spero definitivo
 
non è nemmeno questo ... anche se ci va vicino





lo avevo pensato anch'io ma comunque aspetto domani con l'estratto dei movimenti nello zainetto spero definitivo

Hanno calcolato le minus con un rimborso 100 (senza tenere conto del CI maturato)
Nei prossimi giorni dovrebbero rettificare con 1088,53 (2264 da recuperare al 26%) . .

edit: ripensandoci se a scadenza il CI diventa reddito da capitale
allora è giusto 1.181,37 (pari a 2457 euro da recuperare al 12,5%) . .
 
Ultima modifica:
Ci speravo passassi di quà 🙂

Grazie, controllerò certamente e magari faccio sapere ( anche se interesserà a pochi )
 
C’è la riunione oggi con la Cristina , la FED nn taglia pare, la Svizzera ha già tagliato e la BCE lancerà i dadi se esce dispari taglia. Oppure faranno testa o croce .

In ogni caso si parla di un taglio da fare a Giugno (non oggi) . .
 
la BCE si trova un po' tra l'incudine e il martello, tra il NON tagliare i tassi e sfiancare il motore economico europeo gia' asfittico ( rispetto agli USA ) e il tagliare i tassi senza che lo faccia la FED ( quindi Euro in affossamento, inflazione importata )
 
In ogni caso si parla di un taglio da fare a Giugno (non oggi) . .
Si ma i mercati anticipano quindi se per sbaglio dice che taglia….ma tanto farà la solita supercazzola cioè dira si no però stiamo vedendo ecc ecc nn dirà mai che taglia al 100% perché è palese che navigano tutti a vista no ?
 
Non tagliano fino a dopo le elezioni europee, poi aspetteranno novembre quelle USA. praticamente non toglieranno un kasso.
 
la BCE si trova un po' tra l'incudine e il martello, tra il NON tagliare i tassi e sfiancare il motore economico europeo gia' asfittico ( rispetto agli USA ) e il tagliare i tassi senza che lo faccia la FED ( quindi Euro in affossamento, inflazione importata )

In entrambi i casi siamo coperti dai BTP Italia (+prezzo o +cedole) . .
 
Indietro