BTP ITALIA, tutte le emissioni, caratteristiche, pregi e difetti Vol.16

appunto ... il tel di acquisto ... ovvero tel denaro è 106,839349723 ... per denaro a 106,32 ... così dice book intesa ... o non capisco io ... oppure ....

ahhhh vabbuò. Si tratta del tel quel. Paghi ora 111 perchè oltre al 106 paghi anche la cedola in corso di maturazione!
 
Ancora liquido.. Vediamo lunedì :yes:
 
Btp Italia è un ottimo strumento che protegge dall’inflazione ma attualmente sulle scadenze canoniche partirebbe con una cedola reale bassa. Stiamo ragionando su qualche micro revisione del disegno dello strumento per vedere se proporlo anche quest’ anno.

È già complicato di suo, vediamo cosa si inventano per guadagnarci. :p

091301DB-EEEA-426A-A484-D6AEE37A6528.jpg
 
BTp Italia, cedole sempre più ricche: ora superano anche il 5%
Con il carovita, per i 4 titoli che «staccano» a maggio in arrivo pagamenti semestrali lordi compresi fra il 4,82% e il 5,66%. E negli ultimi 12 mesi i flussi sfiorano ormai l’8 per cento

----------------------------------
sono a mio giudizio ancora il modo migliore per investire coi ns. titoli di stato in questa contingenza.OK!
 
BTp Italia, cedole sempre più ricche: ora superano anche il 5%
Con il carovita, per i 4 titoli che «staccano» a maggio in arrivo pagamenti semestrali lordi compresi fra il 4,82% e il 5,66%. E negli ultimi 12 mesi i flussi sfiorano ormai l’8 per cento

----------------------------------
sono a mio giudizio ancora il modo migliore per investire coi ns. titoli di stato in questa contingenza.OK!

Al momento il piu conveniente?
Il 26?
 
Btp Italia è un ottimo strumento che protegge dall’inflazione ma attualmente sulle scadenze canoniche partirebbe con una cedola reale bassa. Stiamo ragionando su qualche micro revisione del disegno dello strumento per vedere se proporlo anche quest’ anno.

È già complicato di suo, vediamo cosa si inventano per guadagnarci. :p
Interessante... micro revisione della struttura :mmmm:
Mi viene in mente solo un allungamento della durata massima a 10 anni, e la distribuzione di due premi CUM anziché uno solo (ad esempio uno al quinto anno ed uno a scadenza).
Eventualmente anche un cambiamento di indice inflazionistico? Ad esempio l'inflazione di fondo (NoEnergy) anziché il FOI (NoTabacco)?
 
Interessante... micro revisione della struttura :mmmm:
Mi viene in mente solo un allungamento della durata massima a 10 anni, e la distribuzione di due premi CUM anziché uno solo (ad esempio uno al quinto anno ed uno a scadenza).
Eventualmente anche un cambiamento di indice inflazionistico? Ad esempio l'inflazione di fondo (NoEnergy) anziché il FOI (NoTabacco)?

Togliere l'energia dall'inflazione sarebbe un furto incredibile soprattutto se applicata ai btp già emessi. Ok siamo in italia, non sarebbe poi così incredibile
 
Togliere l'energia dall'inflazione sarebbe un furto incredibile soprattutto se applicata ai btp già emessi. Ok siamo in italia, non sarebbe poi così incredibile

Solo sulle nuove emissioni sarebbe praticabile. Improbabilissimo e quasi impossibile sulle vecchie, che per questo le ritengo appetibili.
 
Togliere l'energia dall'inflazione sarebbe un furto incredibile soprattutto se applicata ai btp già emessi. Ok siamo in italia, non sarebbe poi così incredibile
Hanno parlato di micro revisione della struttura solo per eventuali nuove emissioni.
Solo sulle nuove emissioni sarebbe praticabile. Improbabilissimo e quasi impossibile sulle vecchie, che per questo le ritengo appetibili.
Infatti OK!
 
Red Red Red come non ci fosse un domani..
Mag 25 a 106 con muro di 500k a 105.98..
Quali sono i più conveniente al momento è con quale rendimento reale al netto dell'inflazione?
 
Indietro