BTP ITALIA, tutte le emissioni, caratteristiche, pregi e difetti Vol.18

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quanto sottoscrivereste voi?
Io ci ho messo 2k per ora..il 2% della liquidità..ho 63k su lifestrategy..il resto tra c/c e conto deposito
 
dopo una raffica da 200k..mi è sembrato vedere un tris da 1M e due colpi da 450k...
Vado a cancellare il mio post sulla sottoscrizione :D


...eh si il tris da 1 e' mio... alla fine ho deciso di entrare con il 10% anziche' il 5% della liquidita' disponibile.... :D :D :D
 
sinceramente mi aspettavo di più....probabilmente si è sparsa la voce che i btp sono scesi tanto molti sono incastrati nei btp medio lunghi e non hanno molta liquidità...
 
Quanto sottoscrivereste voi?
Io ci ho messo 2k per ora..il 2% della liquidità..ho 63k su lifestrategy..il resto tra c/c e conto deposito

2k secondo me non ne vale la pena, ma questo per me, ho messo con uno zero in piu', il lifestrategy non e' minimamente confrontabile come livello di rischio, proprio come strumento ed io li sono sotto del 15%
 
Quanto sottoscrivereste voi?
Io ci ho messo 2k per ora..il 2% della liquidità..ho 63k su lifestrategy..il resto tra c/c e conto deposito

Io tutta la liquidità disponibile al momento, tenendo conto che mi si sbloccherà altra liquidità nei prossimi mesi. Questo BTP lo considero ne più ne meno un conto deposito vincolato a 8 anni a 1,6% lordi ma soprattutto a capitale tutelato dall'inflazione... Se sarà alta dormirò tranquillo. Sarà bassa? Tanto meglio!
 
Se ci sono più eredi con diversi conti sì. Forse con un erede che ha il conto sulla stessa banca operano diversamente.
 
Questo BTP lo considero ne più ne meno un conto deposito vincolato a 8 anni a 1,6% lordi ma soprattutto a capitale tutelato dall'inflazione...
Tra l'altro, considerando la tassazione inferiore rispetto ai CD, è come un CD vincolato 8 anni al 1,89% se lo porti a scadenza e con inflazione 0.
C'è da dire che i CD stanno già rispondendo all'aumento dei tassi e dovremmo essere finalmente all'inversione della curva ribassista che dura da molti anni. Alla fine il vero plus del BTPItalia è la protezione dall'inflazione, quindi differenziare un po' non fa male se si pensa che la cifra investita non servirà nei prox 8 anni.
 
Non me lo prende, 19000 si... Forse già bisogna avere soldi per imposta di bollo del 28🤔🤔a quanto ammonterebbe 🤔

Sono 5 euro ogni 10000 euro in portafoglio a trimestre di bollo
Qualcosa in conto sempre meglio tenerlo (per le bollette) , io in auto a metà serbatoio faccio il pieno ..
 
Sono 5 euro ogni 10000 euro in portafoglio a trimestre di bollo
Qualcosa in conto sempre meglio tenerlo (per le bollette) , io in auto a metà serbatoio faccio il pieno ..

Mai fare il pieno,io faccio sempre 20 euro e la benzina non mi è mai aumentata :D:D
 
dopo una raffica da 200k..mi è sembrato vedere un tris da 1M e due colpi da 450k...
Vado a cancellare il mio post sulla sottoscrizione :D

e io che ho postato il mio esegiuto da 21K tutto orgoglioso:wall:

vado a toglierlo và ... che quà sotto i 100 sono " noccioline ":)
 
Ma chiedere un riassunto mi pare un po esagerato,già rispondere a tutti é stressante...non è cattiveria ma basta rileggersi il thread che tanto si ha tempo per aderire sino a domani alle 17.30.

Intanto volevo la conferma che ci fosse tampo anche domani ,quando spero di essere un pò tranquillo per la decisione. Mi scuso per la richiesta del riassunto, non è pigrizia è solo che ho avuto problemi gravi da risolvere e oggi non avrei la testa neanche per controllare se ci fosse stata la chiusura anticipata.
 
Raffo dice questo
Schermata 2022-06-21 alle 17.09.16.jpg
https://www.youtube.com/watch?v=gusNuRFko4A&t=424s
 
Io 101. Vediamo....
Ho letto che widiba senza far niente prende lo 0.65% dallo stato per non aver fatto neppure pubblicità??? Li davo più volentieri a questo forum che almeno a qualcosa serve.
 
Intanto volevo la conferma che ci fosse tampo anche domani ,quando spero di essere un pò tranquillo per la decisione. Mi scuso per la richiesta del riassunto, non è pigrizia è solo che ho avuto problemi gravi da risolvere e oggi non avrei la testa neanche per controllare se ci fosse stata la chiusura anticipata.

Ciao fai domande secche e ti rispondiamo ma prima leggi il PRIMO post a pag 1 che è molto esaustivo.
 
Io 101. Vediamo....
Ho letto che widiba senza far niente prende lo 0.65% dallo stato per non aver fatto neppure pubblicità??? Li davo più volentieri a questo forum che almeno a qualcosa serve.

INTERESSANTE proposta :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro