BTP ITALIA, tutte le emissioni, caratteristiche, pregi e difetti Vol.20

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sentire tanta determinazione è rassicurante .

Beh , anche ai tempi dello spread a 400 il mio ragionamento era lo stesso: se salta il Paese l'ultimo dei problemi sono i nostri soldi sui titoli di stato, diversamente si aspetta la scadenza

Poi se uno ha 70 anni e compra un scadenza 2072 ...... :D
 
usciti i coefficienti inflattvi mese di agosto +1.13% per le negoziazioni sul secondario
:mmmm: ti riferisci all'incremento percentuale del CI in agosto? Non mi pare che +1,13% sia corretto.
Se fai il rapporto tra il CI dell'ultimo giorno e del primo giorno del mese, sarebbe +1,14% ma non sarebbe comunque corretto perché così ti perdi un giorno di incremento, ossia il giorno di passaggio tra un mese e l'altro.
Infatti, più semplicemente, il rapporto tra l'indice FOI di giugno 111,9 e maggio 110,6 restituisce +1,18%, come avevo già scritto venerdì scorso.
 
oh per chi si sta gustando la diretta... chissà chi ha fulminato con lo sguardo Draghi 5 minuti fa :D
 
future btp ben intonato, vediamo un pò cosa succede nel primo pomeriggio con apertura USA.
 
Sto ascoltando il discorso di Draghi. Secondo me non salta.
 
Dal discorso di Draghi mi sembra più che evidente sia intenzionato a proseguire. Quindi la palla passa ai partiti, tutto dipenderà dall'esito delle votazioni di oggi, alla camera ed al senato.
 
Dal discorso di Draghi mi sembra più che evidente sia intenzionato a proseguire. Quindi la palla passa ai partiti, tutto dipenderà dall'esito delle votazioni di oggi, alla camera ed al senato.

e se ne esce rafforzato? :D

l'Italia è il paese del possibile... non dell'impossibile ;)
 
qual è il prezzo Jena di incremento ? :D
 
Dal discorso di Draghi mi sembra più che evidente sia intenzionato a proseguire. Quindi la palla passa ai partiti, tutto dipenderà dall'esito delle votazioni di oggi, alla camera ed al senato.

Che lui intenda compiere il suo dovere non ci sono dubbi.

C'è andato giù pesante su tutto il Senato. E giusto.
Sinceramente la vedo dura che i 5stelle si pieghino, ammesso che abbiano capito qualcosa dalle mura della prigione del loro astio.
Ma il discorso non ha fatto una grinza, scommetto che ha messo in difficoltà pure l'opposizione di Fratelli d'Italia.
A me è sembrato un buon discorso per chi vuole tornare dopo le elezioni o comunque in un futuro non immediato a seguito di una necessità impellente, mentre non lo ho visto fare passi avanti nel rapporto con i 5stelle.

Tutto dipende adesso dalla replica dei 5stelle, se si limiteranno a chiedere con moderazione, sono convinto che Draghi nella sua replica concederà loro quello che chiedono chiudendo la partita; se si mettono a fare il comizio di piazza qualunquista contro il Governo come se fino ad oggi avessero vissuto tra le nuvole, là finisce la storia.
Secondo me.

P.s.: il Senato è fatto per lo più da politici che sanno incassare una sconfitta quando la vedono, storicamente quando vengono bastonati riescono a minimizzare la botta cedendo; ma i senatori 5stelle, più per mancanza di esperienza (e di lucidità mentale nel caso di Conte), non credo che siano capaci di perdere (Toninelli?, Cioffi?).
 
Ultima modifica:
1 - concordo

2 - sostituire "Italia" con "USA", così si può dire che parla di qualcosa che conosce...forse

3 - non conosce per nulla la situazione italiana, solo stereotipi e zero dati...

Cortesia MF

basta seguire il suo canale Youtube per capire che è andato, parla di cycles, supercycles, la fine degli USA la Cina che prevarrà. Tutte robe da aruspice, con pronostici a 100 anni. :eek:
Sembra la Greta Thumberg dei mercati.
 
Secondo me ha detto:
- ci sono 4-5 cose da fare con urgenza, massimo entro fine anno;
- servono come l'aria da respirare, anche per avere i soldi del PNRR;
- sono pronto a farle, se le volete;
- non interferite su quelle e il resto rinviatelo a dopo le elezioni di fine legislatura;
- ma per tutto questo mi serve una maggioranza schiacciante in parlamento.

Il pallino è nelle mani della Lega e degli Scilipoti grillini.
 
basta seguire il suo canale Youtube per capire che è andato, parla di cycles, supercycles, la fine degli USA la Cina che prevarrà. Tutte robe da aruspice, con pronostici a 100 anni. :eek:
Sembra la Greta Thumberg dei mercati.

ma di chi parlate? di Dalio? :D

troppa gente al mondo è suscettibile al fascino di ******* ben impacchettate dal catastrofista di turno...

ve lo ricordate che stava short di ftsemib e s'è beccato tutto il bull ve'?

sarà colpa della frustrazione, dell'invidia sociale, del pensare che "la mia vita è di ***** e siccome non riesco a cambiarla sarebbe bello che lo fosse anche la tua"... e spesso sono proprio questi pensieri l'origine dei fallimenti personali... ci si aggrappa al catastrofismo di uno, a pensieri negativi che si autoalimentano, e alla fine si rimane col cerino in mano...

Il bello è questo, non siamo tutti uguali, ciascuno usi il suo cervello non quello degli altri; non lasciatevi influenzare ;)
 
ma di chi parlate? di Dalio? :D

OK! You tube è fatto per ascoltare musica...
Ci sono già bastate le fesserie in tempo pandemico, di gente che ignorava del tutto la letteratura scientifica, i report statistici di mezzo mondo, oppure li usava per deduzioni altamente improbabili con salti logici agghiaccianti.

Se dobbiamo vivere di fantasie e immaginazione, preferisco la mia fantasia...
 
per me il CDX non vota la fiducia a draghi e lo fa cadere ,ho questa impressione per le dichiarazione di salvini subito dopo il discorso di draghi ...
prepariamoci al peggio :rolleyes:
 
per me il CDX non vota la fiducia a draghi e lo fa cadere ,ho questa impressione per le dichiarazione di salvini subito dopo il discorso di draghi ...
prepariamoci al peggio :rolleyes:

io sono pronto a tutto, avevo postato un grafico con la "zona Jena" per lo shopping :D

ma credimi, qualsiasi cosa accada oggi o domani, non accadrà nulla :D
 
Dico la mia.
Il cerino in mano, che ormai ha bruciato i polpastrelli, ce l'hanno quelli del partito di Conte.

Perchè mai la Lega dovrebbero prenderlo ?

Secondo me il cdx darà la fiducia e Draghi andrà avanti anche senza il partito di Conte.
 
Dico la mia.
Il cerino in mano, che ormai ha bruciato i polpastrelli, ce l'hanno quelli del partito di Conte.

Perchè mai la Lega dovrebbero prenderlo ?

Secondo me il cdx darà la fiducia e Draghi andrà avanti anche senza il partito di Conte.


anche perchè ho la vaga sensazione che mettere i bastoni tra le ruote a Draghi equivalga ad un suicidio politico non solo alle prossime elezioni, ma anche in modo duraturo "a livello internazionale"

Per me Conte con i 5s sono *bruciati* definitivamente, e secondo me Salvini ci ragionerà su... forse non è il caso fare la stessa inesorabile fine.

La Meloni poi, per quel che mi riguarda, se continua a parlare troppo i consensi li perde non li guadagna...

Non c'è mai stato un governo tecnico in Italia che io ricordi con un tale supporto popolare ed un tale riconoscimento a livello globale.

Detto questo.. si può andare anche ad elezioni, con quello che accadrà in estate e la pressione mediatica, chi si assumerà la responsabilità di far cadere questo governo ne pagherà tutte le conseguenze al voto

occasione di acquisto sui BTP
 
anche perchè ho la vaga sensazione che mettere i bastoni tra le ruote a Draghi equivalga ad un suicidio politico non solo alle prossime elezioni, ma anche in modo duraturo "a livello internazionale"

Per me Conte con i 5s sono *bruciati* definitivamente, e secondo me Salvini ci ragionerà su... forse non è il caso fare la stessa inesorabile fine.

La Meloni poi, per quel che mi riguarda, se continua a parlare troppo i consensi li perde non li guadagna...

Non c'è mai stato un governo tecnico in Italia che io ricordi con un tale supporto popolare ed un tale riconoscimento a livello globale.

Detto questo.. si può andare anche ad elezioni, con quello che accadrà in estate e la pressione mediatica, chi si assumerà la responsabilità di far cadere questo governo ne pagherà tutte le conseguenze al voto

occasione di acquisto sui BTP

Infatti, ..Salvini starà fermo e lascerà la responsabilità ai 5Stelle.
Comunque se avvenisse la rottura secondo me si va a 99.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro