Btp matusalemme 2,8% 2067 ---50 anni di gain ... IT0005217390 vol 2°

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Ciao Ragazzi, e complimenti per l'operativita' mi chiedevo perche' sui book dell'etlx i pacchi sono belli grossi rispetto al MOT?:confused:
 
ci sono meno scambi retail e quasi solo operatori, con spread più' alti, uno chiude alle 17,30 e l'altro alle 18
 
e comunque viene usato dalle banche e dalle poste per quelli che vanno personalmente nelle filiali ( essendo di proprietà' bancaria)
 
Ha chiuso a 83.19.
Comunque nel pomeriggio un picchietto in basso l'ha fatto a a 82,66 alle 16:55.
Quasi quasi se domani fa lo sterzo scherzetto mattutino provo a saltare dentro.
 
Curiosità: perchè l'ultimo prezzo ieri era 83,19 e Fineco oggi mi dice che il prezzo di chiusura di ieri è stato 82,91?
Immagino che sia un prezzo di chiusura ufficiale, come viene calcolato?
 
Il MOT: la struttura e le caratteristiche del mercato - Borsa Italiana

Per ogni strumento negoziato Borsa Italiana diffonde quotidianamente un prezzo ufficiale, dato dal prezzo medio ponderato dell’intera quantita dello strumento medesimo negoziata nel mercato durante la seduta ed un prezzo di riferimento, calcolato invece come la media ponderata dei contratti conclusi durante gli ultimi 20 minuti della fase di negoziazione continua, rilevante anche ai fini del monitoraggio delle negoziazioni e per i meccanismi di controllo dei prezzi delle proposte.
 
Ciao, lo spread indica solo solo la differenza di rendimento tra i bond italiani con quelli tedeschi, se il loro rendimento (bond tedeschi) scende più di quelli italiani lo spread aumenta ma non significa per forza che i btp hanno una quotazione inferiore al giorno prima, ovvero uno spread a 200 non determina la quotazione dei btp.
 

Allegati

  • ger.PNG
    ger.PNG
    19,3 KB · Visite: 394
Curiosità: perchè l'ultimo prezzo ieri era 83,19 e Fineco oggi mi dice che il prezzo di chiusura di ieri è stato 82,91?
Immagino che sia un prezzo di chiusura ufficiale, come viene calcolato?

Il prezzo di chiusura dovrebbe corrispondere alla media ponderata dell'ultimo 10% delle quantità negoziate.
 
Ciao, lo spread indica solo solo la differenza di rendimento tra i bond italiani con quelli tedeschi, se il loro rendimento (bond tedeschi) scende più di quelli italiani lo spread aumenta ma non significa per forza che i btp hanno una quotazione inferiore al giorno prima, ovvero uno spread a 200 non determina la quotazione dei btp.

Esatto e quindi è meglio osservare il Future Btp decennale che infatti ora sale di uno 0,3% a 131,68, il movimento dei lunghi è + accentuato in meglio o in peggio.
 
Grazie, ho ricordi antichi del "prezzo di riferimento". Sarà quello lì.
Il 2067 non fa il giochino oggi a quanto sembra.

Mi son rimesso sulle Eni ordine di acq 3.000 Eni a 14.25. Valore toccato come minimo, ma non eseguito.
Mi sa che sto andando ot qui.
 
okkio che lo spread sale ma dovete analizzare i motivi della salita. Ossia se questa avviene a parità di rendimento dei bond tedeschi oppure è conseguenza di una variazione dei rendimenti di questi....

quindi 200 non conta molto se dovuto a soli movimenti dei bund... che stringe i rendimenti.....

Saluti e baci
 
Ciao, lo spread indica solo solo la differenza di rendimento tra i bond italiani con quelli tedeschi, se il loro rendimento (bond tedeschi) scende più di quelli italiani lo spread aumenta ma non significa per forza che i btp hanno una quotazione inferiore al giorno prima, ovvero uno spread a 200 non determina la quotazione dei btp.

ma ancora non hanno capito come funziona lo spread?....:wall::wall:
 
quindi 200 non conta molto se dovuto a soli movimenti dei bund... che stringe i rendimenti.....
Ovvio.
Anche se lo spread che sale ovviamente fa pensare in genere che può essere per il fatto che il rendimento del Btp italiano stia salendo.

Comunque oggi il 2067 (traditore) si è mantenuto sempre ven sopra gli 83.

Per Nix: fai la figura del saputo
 
Ovvio.
Anche se lo spread che sale ovviamente fa pensare in genere che può essere per il fatto che il rendimento del Btp italiano stia salendo.

Comunque oggi il 2067 (traditore) si è mantenuto sempre ven sopra gli 83.

Per Nix: fai la figura del saputo

Il saputo....vabbèè..poro forum...
 
Bene la settimana in cui dovevo vendere il 2067 è finita.
Oggi a ha chiuso a 83,7 e come mi ero ripromesso ho venduto a 83,1 martedì.
Oggi il 2067 ha fatto uno sberleffo ed è salito per cui mi ha rovinato la soddisfazione di aver fatto una buona scelta.
Ad una analisi grafica approssimata direi ho scelto più o meno un prezzo medio della settimana.
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    46,2 KB · Visite: 277
Ciao, lo spread indica solo solo la differenza di rendimento tra i bond italiani con quelli tedeschi, se il loro rendimento (bond tedeschi) scende più di quelli italiani lo spread aumenta ma non significa per forza che i btp hanno una quotazione inferiore al giorno prima, ovvero uno spread a 200 non determina la quotazione dei btp.


La maggior parte pensa che lo spread sia un valore quotato, e poi fanno anche i fenomeni della borsa.........
 
Indietro