Btp ormai è diventata sentenza "siamo invincibili" vol. VI

imbarazzato75

Utente Registrato
Registrato
12/10/09
Messaggi
1.038
Punti reazioni
134
E' un onore per me aprire il 6° capitolo :)

Per Johnny sul '41:
Considerando i disallineamenti credo proprio tu abbia ragione.
Tuttavia considerando che un mese fa quotava 98,3, quasi 4 punti sotto, ho preferito capitalizzare.
Ora sto alla finestra; se storna nei prossimi giorni, ci rientro sicuramente.:yes:
 
E' un onore per me aprire il 6° capitolo :)

Per Johnny sul '41:
Considerando i disallineamenti credo proprio tu abbia ragione.
Tuttavia considerando che un mese fa quotava 98,3, quasi 4 punti sotto, ho preferito capitalizzare.
Ora sto alla finestra; se storna nei prossimi giorni, ci rientro sicuramente.:yes:

hai fatto benissimo!
 
Aspetto un ancora un paio di tick e poi saluto e ringrazio il 41 OK!
 
E' un onore per me aprire il 6° capitolo :)

Per Johnny sul '41:
Considerando i disallineamenti credo proprio tu abbia ragione.
Tuttavia considerando che un mese fa quotava 98,3, quasi 4 punti sotto, ho preferito capitalizzare.
Ora sto alla finestra; se storna nei prossimi giorni, ci rientro sicuramente.:yes:

ho sbagliato, volevo dire ben 5 punti sotto, dato che ora viaggia spedito a 103 e passa
 
eh... johnny è molto bravo e paziente!:bow::bow:

A me il '41 ha "spiazzato" pochi gg fa quando mani forti ne vendevano centinaia di K servendo qualsiasi denaro si formava fino a 99.5/6 :confused:
...comportamento che mi ha fatto dubitare su una salita repentina del titolo vs. i 103 e oltre ...credevo laterale sui 101,5/102 per ora...

...a questo punto sono sempre più basito sulla LOGICA di quegli enormi scarichi ad una quotazione cosi bassa da parte di 'quelli che contano...'

...mah, ben conscio della mia ignoranza sulle logiche del mercato continuo con il mio "meglio l'uovo oggi ...'
 
eh... johnny è molto bravo e paziente!:bow::bow:

A me il '41 ha "spiazzato" pochi gg fa quando mani forti ne vendevano centinaia di K servendo qualsiasi denaro si formava fino a 99.5/6 :confused:
...comportamento che mi ha fatto dubitare su una salita repentina del titolo vs. i 103 e oltre ...credevo laterale sui 101,5/102 per ora...

...a questo punto sono sempre più basito sulla LOGICA di quegli enormi scarichi ad una quotazione cosi bassa da parte di 'quelli che contano...'

...mah, ben conscio della mia ignoranza sulle logiche del mercato continuo con il mio "meglio l'uovo oggi ...'


io lo tengo obiettivo 103.50
 
eh... johnny è molto bravo e paziente!:bow::bow:

A me il '41 ha "spiazzato" pochi gg fa quando mani forti ne vendevano centinaia di K servendo qualsiasi denaro si formava fino a 99.5/6 :confused:
...comportamento che mi ha fatto dubitare su una salita repentina del titolo vs. i 103 e oltre ...credevo laterale sui 101,5/102 per ora...

...a questo punto sono sempre più basito sulla LOGICA di quegli enormi scarichi ad una quotazione cosi bassa da parte di 'quelli che contano...'

...mah, ben conscio della mia ignoranza sulle logiche del mercato continuo con il mio "meglio l'uovo oggi ...'

se la logica è troppo complessa basta non seguirla !

per me il '41 è una molla intorno al '40 più la tiri più risale :D

dinceramente non pensavo che andava oltre 4 punti sotto ... infatti dopo la vendita a 106,5 avevo comprato verso i 102 e poi a scendere pmc 101,5 ...

però per rivendere aspetto che ritorni 2 o 3 punti sopra il '40 ...
 
E' un onore per me aprire il 6° capitolo :)

Per Johnny sul '41:
Considerando i disallineamenti credo proprio tu abbia ragione.
Tuttavia considerando che un mese fa quotava 98,3, quasi 4 punti sotto, ho preferito capitalizzare.
Ora sto alla finestra; se storna nei prossimi giorni, ci rientro sicuramente.:yes:

come avete capito la mia tecnica è tutta basata sui disallineamenti ...

farò bene farò male ... boh ... però la consolazione è che nei bond le commissioni mi si sono mangiate solo il 3% del guadagno (opero con importi piccolini avessi più €€€ farei meglio con le commissioni massime che non riesco a sfruttare)
 
Anch'io non mollo, target 104-105.:clap:

per i btpi ho iniziato a capire che è sbagliato darsi un targhet di prezzo ... è meglio darlo come differenza dal BTP ...

il targhet di prezzo è meglio usarlo con i soli btp lisci ...

più che altro fra un pò mi sa che mi tocca iniziare ad alleggerire pure sul '23 ...
 
io il 2041 lo tengo in ottica integrazione pensione, ho 10k preso a 100.
Se dovesse andare a 105 per esempio, voi che fareste?
movimentereste un risparmio che aveva un obiettivo da "ci vediamo fra 30 anni, al potere d'acquisto ci penso io?;)"
io posso permettermi di lasciarli li questi 10k, posso portarlo a scadenza.
C'e' una strategia quando vendete per un gain, oppure e' solo per fare gain in se?:mmmm:
Io da un BTPi per integrazione pensione mi aspetto che faccia il suo dovere di difesa del potere d'acquisto, movimentarlo per gainare mi sembra che "tradisca" il compito originario di questo strumento.
Cioe' se mi andasse a 105 ovviamente avrei anche io la tentazione di venderlo...:rolleyes:
 
io il 2041 lo tengo in ottica integrazione pensione, ho 10k preso a 100.
Se dovesse andare a 105 per esempio, voi che fareste?
movimentereste un risparmio che aveva un obiettivo da "ci vediamo fra 30 anni, al potere d'acquisto ci penso io?;)"
io posso permettermi di lasciarli li questi 10k, posso portarlo a scadenza.
C'e' una strategia quando vendete per un gain, oppure e' solo per fare gain in se?:mmmm:
Io da un BTPi per integrazione pensione mi aspetto che faccia il suo dovere di difesa del potere d'acquisto, movimentarlo per gainare mi sembra che "tradisca" il compito originario di questo strumento.
Cioe' se mi andasse a 105 ovviamente avrei anche io la tentazione di venderlo...:rolleyes:

speriamo che il btp 41 o 21 o 19 o 20 non faccia la fine delle nostre pensioni :D
mi so preso 3 btp ma sinceramente mi son quasi pentito.vabbe' li tengo per la cedola ma nse movono :wall::wall::wall::wall::D
 
E' un onore per me aprire il 6° capitolo :)

Per Johnny sul '41:
Considerando i disallineamenti credo proprio tu abbia ragione.
Tuttavia considerando che un mese fa quotava 98,3, quasi 4 punti sotto, ho preferito capitalizzare.
Ora sto alla finestra; se storna nei prossimi giorni, ci rientro sicuramente.:yes:

Hai fatto benissimo :D

e mi scuso per la latitanza dovuta ai preventivi casa che mi hanno tenuto occupato per mesi.


Attualmente il mio attuale portafoglio è quasi scarico di btp tranne pochi BTPi 41 che sono in vendita a 105.99:D

Negli ultimi mesi mi è servita la liquidità per un bel pò di operazioni sul capitale (ultima l'opa Banca Italease che verrà liquidata il 31/3)

Certo che graficamente mi piange il cuore non essere riuscito a entrare più pesante sul 41 ma purtroppo non avevo i soldi disponibili.


Ultimamente sono riuscito a prendere un pò di obbligazioni Abn 8% e barclays 7.5 a 101 e 100 da tenere per un annetto.


Saluti a tutti
 
io il 2041 lo tengo in ottica integrazione pensione, ho 10k preso a 100.
Se dovesse andare a 105 per esempio, voi che fareste?
movimentereste un risparmio che aveva un obiettivo da "ci vediamo fra 30 anni, al potere d'acquisto ci penso io?;)"
io posso permettermi di lasciarli li questi 10k, posso portarlo a scadenza.
C'e' una strategia quando vendete per un gain, oppure e' solo per fare gain in se?:mmmm:
Io da un BTPi per integrazione pensione mi aspetto che faccia il suo dovere di difesa del potere d'acquisto, movimentarlo per gainare mi sembra che "tradisca" il compito originario di questo strumento.
Cioe' se mi andasse a 105 ovviamente avrei anche io la tentazione di venderlo...:rolleyes:

Capisco ed in parte condivido il tuo ragionamento, però a mio avviso è sempre "necessario" porsi degli obbiettivi e dei margini perchè altrimenti tanto vale seguirne il corso e portare tutto a scadenza. Quindi direi ok anche la logica da cassettista, che per altro io stesso tendo abbastanza ad adottare, sapendo però prendere beneficio al raggiungimento di certi target, in sostanza se il gain ti soddisfa, realizza. Saluti a tutti.OK!
 
io il 2041 lo tengo in ottica integrazione pensione, ho 10k preso a 100.
Se dovesse andare a 105 per esempio, voi che fareste?
movimentereste un risparmio che aveva un obiettivo da "ci vediamo fra 30 anni, al potere d'acquisto ci penso io?;)"
io posso permettermi di lasciarli li questi 10k, posso portarlo a scadenza.
C'e' una strategia quando vendete per un gain, oppure e' solo per fare gain in se?:mmmm:
Io da un BTPi per integrazione pensione mi aspetto che faccia il suo dovere di difesa del potere d'acquisto, movimentarlo per gainare mi sembra che "tradisca" il compito originario di questo strumento.
Cioe' se mi andasse a 105 ovviamente avrei anche io la tentazione di venderlo...:rolleyes:

Ryuzaki, parti dal presupposto il btp-i è l'unica tipologia di btp che puoi prendere e dimenticare nel cassetto, quindi il tuo ragionamento è ok. Essendo però un titolo molto volatile si presta bene al trading. Pensa che è passato da 99.52 (19 marzo) a 102,58 (ieri), 3 punti in una settimana esatta (con un picco ieri di 103,11)... ti rendi conto? Io ho ritenuto fosse il caso di uscire, ma altri tengono perché rivederlo a 105-106 come era a dicembre è molto probabile, considerando anche l'inflazione attesa. Io spero solo che storni un pochetto per poterci rientrare :yes:
 
Ryuzaki, parti dal presupposto il btp-i è l'unica tipologia di btp che puoi prendere e dimenticare nel cassetto, quindi il tuo ragionamento è ok. Essendo però un titolo molto volatile si presta bene al trading. Pensa che è passato da 99.52 (19 marzo) a 102,58 (ieri), 3 punti in una settimana esatta (con un picco ieri di 103,11)... ti rendi conto? Io ho ritenuto fosse il caso di uscire, ma altri tengono perché rivederlo a 105-106 come era a dicembre è molto probabile, considerando anche l'inflazione attesa. Io spero solo che storni un pochetto per poterci rientrare :yes:
Ero entrato anch'io a 99,50 e sono uscito in settimana.
Con le aste della prossima settimana, potrebbero esserci opportunità di rientro...
 
Mi pare che questa sia stata una settimana molto positiva, almeno per i BTP a breve scadenza..
 
Io ho disinvestito tutto e mi sono messo su BEI 99/19 con cedola finale del 30% e rimborso a 130.
 
Indietro