Btp ormai è diventata sentenza "siamo invincibili" vol. VI

Ah si ? non si era capito... dai ripetilo ancora che sei sulla bei...

Ciao Johnny
approfitto della tua gentilezza per chiederti se in questo momento metteresti dei CCT in ptf e in quale %
 
Ultima modifica:
Ringrazio sinceramente Johnny per la dritta sul BTPi !
4 punti di guadagno in 10 giorni !
 
Ciao Johnny
approfitto della tua gentilezza per chiederti se in questo momento metteresti dei CCT in ptf e in quale %

dipende , se sei anziano e non ti va di seguire i mercati si ...

altrimenti i CCT van presi a mio avviso quando il loro rendimento netto supera gli interessi delle linee di deposito vincolate ad un anno ...

ora si ha il 2,5% - 3% lordo ad un anno quindi sull' 1,8 - 2% netto i CCT stanno sotto l'1% netto quindi non convengono ...
 
Ringrazio sinceramente Johnny per la dritta sul BTPi !
4 punti di guadagno in 10 giorni !

li hai già incassati?

io sono paziente , per vendere aspetto che arrivino a +2 o 3 punti dal '40 ...
 
dipende , se sei anziano e non ti va di seguire i mercati si ...

altrimenti i CCT van presi a mio avviso quando il loro rendimento netto supera gli interessi delle linee di deposito vincolate ad un anno ...

ora si ha il 2,5% - 3% lordo ad un anno quindi sull' 1,8 - 2% netto i CCT stanno sotto l'1% netto quindi non convengono ...

Grazie per la risposta, :)
ho comprato il CCT 17
quando era sotto 98
adesso mi viene il dubbio se vendere o tenere :confused:
 
rientrato stamane sul 41 con un cipetto da 15k a 101,95 ...me l'hanno già ripreso a 102,70 ... certo che salta come un grillo stò 41 OK!
 
Un primo segnale?

Deserte le aste dei bond Usa, i commenti di Greenspan e Gross

Finanzaonline.com - 29.3.10/12:14

La scorsa settimana sono andate quasi deserte le aste dei titoli di stato statunitensi (Treasure Bond): il governo americano, in sostanza, fatica a recuperare liquidità sul mercato, al quale ha chiesto 118 miliardi di dollari. Il rendimento a 10 anni resta sotto il 4% e, secondo gli analisti, dovrebbe salire sopra il 4,50% nel secondo trimestre altrimenti nessuno comprerà più i Tbond. La Cina ha contribuito a questa situazione decidendo di non comprare i titoli di stato di Washington. Secondo Alan Greenspan, ex numero uno della Federal Reserve, quanto emerso la scorsa settimana sarebbe solo l´inizio di un trend dei prossimi mesi. Stesso giudizio da parte di Bill Gross, uno dei più grandi gestori obbligazionari al mondo per totale di asset in gestione. Gross aggiunge anche che, a suo avviso, occorre sottopesare i titoli governativi britannici, preferendo i titoli a breve termine Usa e brasiliani.
 
dipende , se sei anziano e non ti va di seguire i mercati si ...

altrimenti i CCT van presi a mio avviso quando il loro rendimento netto supera gli interessi delle linee di deposito vincolate ad un anno ...

ora si ha il 2,5% - 3% lordo ad un anno quindi sull' 1,8 - 2% netto i CCT stanno sotto l'1% netto quindi non convengono ...


:no::no:
 
rientrato stamane sul 41 con un cipetto da 15k a 101,95 ...me l'hanno già ripreso a 102,70 ... certo che salta come un grillo stò 41 OK!

Davvero... sul mot vedo ha fatto 1 punto in 1 ora
101,75 ore 10.53
102,80 ore 11.53
 
Davvero... sul mot vedo ha fatto 1 punto in 1 ora
101,75 ore 10.53
102,80 ore 11.53

Da inizio anno è il 25° movimento che faccio sul 41 e conti alla mano il tradarlo è stato deciusamente più proficuo che tenerlo fermo ...rimango convinto che possa salire vs. i prezzi indicati dagli altri user ...cerco solo (quando riesco) di correre dietro agli "umori" del mkt che lo fanno sbalzare in questo modo.
 
tradarlo...va anche detto che per te un "cip" sono 15k (cip per sondare, abbocco, magari se scende puoi fare un altro "cip"), io muoio per mettere insieme 10k :)
e non ho molto altro, e preferisco non spaccarmi i ciufoli per un 2%/3% (se va bene, ma se scende?) che alla fine nel mio caso sono 200 euro.
Cambio cavallo quando c'e' un bel salto e contemporaneamente trovo qualcos'altro con prezzi bassi su cui saltare... Insomma meno movimenti per chi ha pochi k (<50k) IHMO :)
 
tradarlo...va anche detto che per te un "cip" sono 15k (cip per sondare, abbocco, magari se scende puoi fare un altro "cip"), io muoio per mettere insieme 10k :)
e non ho molto altro, e preferisco non spaccarmi i ciufoli per un 2%/3% (se va bene, ma se scende?) che alla fine nel mio caso sono 200 euro.
Cambio cavallo quando c'e' un bel salto e contemporaneamente trovo qualcos'altro con prezzi bassi su cui saltare... Insomma meno movimenti per chi ha pochi k (<50k) IHMO :)

è ovvio che con piccole cifre (poi mettici le commissioni...) fare trading con pochi tick diventa sconsigliabile, per cui fai bene OK!
 
Grazie per la risposta, :)
ho comprato il CCT 17
quando era sotto 98
adesso mi viene il dubbio se vendere o tenere :confused:

Ciao Svezia,
immagino sarai anche tu, come me, entrato subito dopo l'emissione quando era marcatamente disallineato nei confronti del 16 ... a mio parere i CCT non sono da tenere visto il rendimento troppo basso nei confronti di un tranquillo c/deposito... personalmente li acquisto solo per parcheggio momentaneo oppure, come nel caso del 17, se penso che l'allineamento faccia correre un attimo il prezzo.
Adesso ho il tuo stesso dubbio, ho un rendimento per ora del 6% circa e credo (vista anche la prossima asta) sia ad un prz a cui si possa mollare per passare su qualcosa di diverso...
 
per quanto ancora potrebbe durare questo trend al rialzo ?
intendo a parte l'aumento dei tassi cos altro potrebbe riportare giu i btp?
 
per quanto ancora potrebbe durare questo trend al rialzo ?
intendo a parte l'aumento dei tassi cos altro potrebbe riportare giu i btp?

Eventuale declassamento rating stato Italiano: cds su e quotazioni giu.
Ma ora la i di "pigs" sta per Irlanda, non Italia! ;)
 
Redivivos, dacci qualche dritta! Chiariscici il trend... ma non farci aspettare troppo. :D
Vedi di non esagerare... ne'! Altrimenti... corri seri rischi di essere...bannato.
Fa al brau!:cool::bye:
 
Nuovo minimo da ottobre 2006 nell'asta del decennale (3,89%)...
 
Indietro