💚🤍❤️ BTP TASSO FISSO - News, AT, View, Trading & Cassetto - Vol. 34 💚🤍❤️

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Domanda da ignorante, un titolo come il BTP72 a quanto verrebbe sospeso? C'è una regola?
 
MOTIVO DEL SELL OFF?
Ad ora e secondo me …. Normalissimi movimenti di mercato … i prezzi salgono e scendono sempre a “dente di sega” … escono i trader o comunque chi si ritiene soddisfatto o ha paura di veder svanire il gain ed entra chi era rimasto fuori ..
Aggiungi una puntina di window dressing, anche se siamo fuori valuta ed il gioco e’ fatto …. Ripeto ad ora nessun problema, poi purtroppo il futuro non lo conosco ..

Un grafico e’ piu’ chiaro di mille parole ..
Us10yR daily -BB, sma200 e %R
 

Allegati

  • 7E3D06AB-3787-4649-8224-C281D02F83B8.png
    7E3D06AB-3787-4649-8224-C281D02F83B8.png
    341,7 KB · Visite: 84
Buongiorno,
scusate l'ignoranza, ma seguo il forum da poco e volevo chiedervi se c'è una didascalia per gli acronimi che spesso usate...molti li conosco e alcuni li ho capiti leggendo i thread sul forum... ma alcuni di questi proprio non li capisco :wall:
Tipo:
OT;
OAT;
Tnote
sicuramente quelli che ho messo saranno facilissimi e spero di non sembrare ridicolo per non riuscire a capirli (sono molto ignorante in materia)
AUGURI A TUTTI :cincin:
 
Tra ieri e stamattina presto sono uscito al 100% dai lunghi.
Consolidato il guadagno, non ho la sfera di cristallo, ma preferisco rincorrerlo in salita e consolidare, piuttosto di ridurre il capital gain, troppo verde per rischiare, ogni punto percentuale perso sono stipendi che volano.
Idem ieri con 117be 37. Mi sta venendo voglia di liquidare 40/43/53. Quel gap sul futures a 117 chiama
 
Su 1h in chiusura di candela … shooting star
 

Allegati

  • 175AB0E2-0821-4452-9335-6890FAE46EB7.png
    175AB0E2-0821-4452-9335-6890FAE46EB7.png
    322,4 KB · Visite: 73
Provi nuovi acquisti se vanno a 3,90%?
Ciaoo Way OK!
poca roba, oramai sono a regime come si suol dire,
però qualcosina ho messo da parte a dicembre, tredicesima, premio, rotto il maialino salvadanaio… :D
pertanto sono nella posizione che posso permettermi di aspettare il rendimento (desiderato) ma che sulla carta potrebbe essere anche toccato (3,90 o poco sotto). Dovessi correre dietro al Bond la strategia sarebbe diversa.
In borsa a volte bisogna aver pazienza e cogliere l’attimo fuggente.
chissà…
 
Buongiorno,
scusate l'ignoranza, ma seguo il forum da poco e volevo chiedervi se c'è una didascalia per gli acronimi che spesso usate...molti li conosco e alcuni li ho capiti leggendo i thread sul forum... ma alcuni di questi proprio non li capisco :wall:
Tipo:
OT;
OAT;
Tnote
sicuramente quelli che ho messo saranno facilissimi e spero di non sembrare ridicolo per non riuscire a capirli (sono molto ignorante in materia)
AUGURI A TUTTI :cincin:
Ciao ot fuori tema
Oat titolo stato francese
Tnote titolo stato usa, nella fattispecie se non ricordo male sotto i 10 anni
 
Si però addirittura oggi dati inflazione Spagna sono stati molto meglio del previsto, non mi aspettavo affondassero così...magari ci sono anche le nuove emissioni di tds a Anzio anno?
Ogni dato ha un suo peso, in questi due giorni il peso dei dati è stato inferiore al peso del puro valore di mercato.
 
@axelinus

Portogallo IPC dicembre guardate un pò stime variazione mensile +0.5%, uscito -0.5%, che dire, benissimissimo...

Mi son distratto un’attimo e il Portogallo mi è sfuggito via..
Comunque sia, anche i Lusitani mostrano ottimi dati IPC -0,5% congiunturale MoM è tanta roba.
Tendenziale ben sotto il target ECB.
Bene. :clap:
 
Io ho pazienza:omi sono appollaiato in area 3,90 poco sotto imho…
se vogliono venirmi a prendere bene, altrimenti mi gioco tutto con la tombola di fine anno insieme ai parenti :D
Concordo con te. Sono pronto con l'ultima cartuccia in canna ma la sparerò su qualche TDS solo se ci sarà un vero storno altrimenti valuterò altro....
 
Ad ora e secondo me …. Normalissimi movimenti di mercato … i prezzi salgono e scendono sempre a “dente di sega” … escono i trader o comunque chi si ritiene soddisfatto o ha paura di veder svanire il gain ed entra chi era rimasto fuori ..
Aggiungi una puntina di window dressing, anche se siamo fuori valuta ed il gioco e’ fatto …. Ripeto ad ora nessun problema, poi purtroppo il futuro non lo conosco ..

Un grafico e’ piu’ chiaro di mille parole ..
Us10yR daily -BB, sma200 e %R
Gent.mo, visto che sei fra i "non tifosi" che apprezzo molto, la penso come te e mi mangio le mani per essere rientrato sul 72 troppo presto rispetto al ritracciamento che mi aspettavo... mea culpa per essermi fatto influenzare. La miamidea, cmq, è che anche la BCE stia scaricando.
 
@axelinus

Portogallo IPC dicembre guardate un pò stime variazione mensile +0.5%, uscito -0.5%, che dire, benissimissimo...


Mi son distratto un’attimo e il Portogallo mi è sfuggito via..
Comunque sia, anche i Lusitani mostrano ottimi dati IPC -0,5% congiunturale MoM è tanta roba.
Tendenziale ben sotto il target ECB.
Bene. :clap:
Buongiorno amici.. che bello vedervi scrivere dove e quando volete..

Cmq.. anche x nn stressarmi a guardare book in queste giornate di semifesta, non sto mollando nulla..
Se è un ritraccio, fa parte di una salita..
Se non stai li pronto col ditino sul buy al momento giusto (vallo a capire).. ammesso che tu abbia avuto la capacità di uscire su un recente massimo.. ecco che quando sembra che stiano scendendo e tu non ti accontenti a ricomprare.. loro ripartono.. e magari ti fanno ricomprare poi più su di dove avevi venduto (se ricompri..)

Poi diventa un gioco perverso..
Se è vero che il trend di lungo ha girato al rialzo.. meglio stare fermi..
 
Buongiorno amici.. che bello vedervi scrivere dove e quando volete..

Cmq.. anche x nn stressarmi a guardare book in queste giornate di semifesta, non sto mollando nulla..
Se è un ritraccio, fa parte di una salita..
Se non stai li pronto col ditino sul buy al momento giusto (vallo a capire).. ammesso che tu abbia avuto la capacità di uscire su un recente massimo.. ecco che quando sembra che stiano scendendo e tu non ti accontenti a ricomprare.. loro ripartono.. e magari ti fanno ricomprare poi più su di dove avevi venduto (se ricompri..)

Poi diventa un gioco perverso..
Se è vero che il trend di lungo ha girato al rialzo.. meglio stare fermi..
Buongiorno, beh questa visione è sempre stata la mia stella polare. @axelinus ho appena visto su tradingenomincs che hanno aggiornato la stima di variazione mensile per l'headline di dicembre della zona euro portandola da un -0.3% al +0.1%. Ora non so su che base hanno aggiornato ma al momento abbiamo:
Spagna, variazione mensile 0
Portogallo, variazione mensile -0.5%

Aspettiamo Francia, Germania e Italia ma se tanto mi da tanto era più vicina alla realtà la stima precedente.
 
bhe mi sarei apsettato il ritraccio ai primi del 2024, ma non questi ultimi due giorni (almeno 5-6 gg prima piuttosto). Adesso son curioso di capire come parte l'anno nuovo... dovrebbe ripartire up....
 
Si però addirittura oggi dati inflazione Spagna sono stati molto meglio del previsto, non mi aspettavo affondassero così...magari ci sono anche le nuove emissioni di tds a Anzio anno?
Infatti se noti la Spagna grazie ai dati buoni sta tenendo molto meglio di Francia e/o Austria per esempio...
 
bhe mi sarei apsettato il ritraccio ai primi del 2024, ma non questi ultimi due giorni (almeno 5-6 gg prima piuttosto). Adesso son curioso di capire come parte l'anno nuovo... dovrebbe ripartire up....
Se vogliono fare un lavoro come si deve e riportare gli indicatori sui giornalieri in ipervenduto il ritracciamento potrebbe durare anche 2-3 settimane, vedremo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro