💚🤍❤️ BTP TASSO FISSO - News, AT, View, Trading & Cassetto - Vol. 34 💚🤍❤️

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Rendimenti ancora molto ghiotti...

1704390224481.png


Buoni del Tesoro Poliennali (BTP)

Sono pronto a prendere ancora qualcosa del 53 e del 44...
 
Tutto il portafoglio, la cifra è una info che è soggettiva, 100k per me possono essere una mostruosità per te due lire.

Salvo due spiccioli per emergenze è tutto il portafoglio che vorrei buttare dentro.
Puoi fare un pick sul BTP 24 15 Ago 0 cedola
Domani lo prendi sotto ai 98 se lo porti a scadenza guadagni 2k -12,50%se non hai minus e fai ferragosto
Nel frattempo se vedi che i lunghissimi scendono ancora e sei convinto che sono al bottom vendi questo in gain minore prima e compri il 72
È un modo per prendere tempo visto che non sei sicuro del tuo investimento.
Saluti
 
Attenzione! Sono ripartiti gli acquisti sui bancari ed io lo vedo come un segnale contrarian per l'obbligazionario. Lo scorso anno ho segnalato più volte che quando il mercato compra i bancari i tds rimangono al palo e questo è successo. Resta da vedere se si tratta di movimenti speculativi di breve oppure a gennaio torna in auge il settore... nei prossimi giorni le risposte :D
 
Attenzione! Sono ripartiti gli acquisti sui bancari ed io lo vedo come un segnale contrarian per l'obbligazionario. Lo scorso anno ho segnalato più volte che quando il mercato compra i bancari i tds rimangono al palo e questo è successo. Resta da vedere se si tratta di movimenti speculativi di breve oppure a gennaio torna in auge il settore... nei prossimi giorni le risposte :D
Può esserci una certa correlazione (anche se bisognerebbe vedere attentamente, visto che le banche hanno in pancia miliardi di BTP), ma il trend della riduzione dei tassi è chiaro, come diceva qualcuno addirittura i CD e poste hanno tagliato l'interesse...

A mio avviso questo calo recente è solo voluto per permettere a qualche grande fondo di entrare a saldo...
 
Puoi fare un pick sul BTP 24 15 Ago 0 cedola
Domani lo prendi sotto ai 98 se lo porti a scadenza guadagni 2k -12,50%se non hai minus e fai ferragosto
Nel frattempo se vedi che i lunghissimi scendono ancora e sei convinto che sono al bottom vendi questo in gain minore prima e compri il 72
È un modo per prendere tempo visto che non sei sicuro del tuo investimento.
Saluti
GRANDE SEI UN GRANDE
 
Sarebbe passata ora....
Esatto preso proprio quando hai scritto tu alle 15.34
Adesso che sono rientrato ho visto preso......e' stato un parto stavolta,era da martedi che dovevo rientrare e ci arrivava sempre vicino.
Obbiettivo era 101,ma visto come si muovevano questi 3 giorni ho preferito rientrare facendolo anche a 101,40 anche perchè potrebbe ancora scendere domani e forse la prossima settimana,ma per me il ritraccio e' stato fatto e la paura che salgano come a dicembre c'era,quindi bene cosi.......adesso possono anche tornare a salire :asd:
 
Esatto preso proprio quando hai scritto tu alle 15.34
Adesso che sono rientrato ho visto preso......e' stato un parto stavolta,era da martedi che dovevo rientrare e ci arrivava sempre vicino.
Obbiettivo era 101,ma visto come si muovevano questi 3 giorni ho preferito rientrare facendolo anche a 101,40 anche perchè potrebbe ancora scendere domani e forse la prossima settimana,ma per me il ritraccio e' stato fatto e la paura che salgano come a dicembre c'era,quindi bene cosi.......adesso possono anche tornare a salire :asd:
se io fossi sicuro che risalgono, mi butterei su un matusa per poi girare a qualcosa di meno speculativo una volta tornati sui massimi del rally... ma non so, mi pare che questo movimento lateral-ribassista sia un po' sinistro, di quelli che c'è una molla che si sta caricando, ma non sai verso dove :D

@axelinus @CfdFX oggi niente di interessante a livello di AT? :D
 
Ultima modifica:
se io fossi sicuro che risalgono, mi butterei su un matusa per poi girare a qualcosa di meno speculativo una volta tornati sui massimi del rally... ma non so, mi pare che questo movimento lateral-ribassista sia un po' sinistro, di quelli che c'è una molla che si sta caricando, ma non sai verso dove :D

@axelinus @CfdFX oggi niente di interessante a livello di AT? :D
Beh il 53 non e' un vero matusa ma sono comunque 30 anni.........per la molla sono d'accordo,credo sia un momento che stanno caricando ma verso la risalita.
Sinceramente che possano scendere ancora di diverse figure non penso,potrebbe esserci un'altalena questo mese di poco conto,ma appena si annunciano i tagli se oggi compri a 101 tempo 1 o 2 mesi ti trovi a 112 o 115,poi se anche dovesse stare basso comunque cedolo al 3,83% netto chee comunque male non sarebbe
 
Beh il 53 non e' un vero matusa ma sono comunque 30 anni.........per la molla sono d'accordo,credo sia un momento che stanno caricando ma verso la risalita.
Sinceramente che possano scendere ancora di diverse figure non penso,potrebbe esserci un'altalena questo mese di poco conto,ma appena si annunciano i tagli se oggi compri a 101 tempo 1 o 2 mesi ti trovi a 112 o 115,poi se anche dovesse stare basso comunque cedolo al 3,83% netto chee comunque male non sarebbe
Attenzione non è affatto detto. Il mercato sconta già MOLTI tagli, basterebbe un annuncio di inizio tagli ma che preveda una guidance morbida del tipo 50 bps di tagli nel 2024 e 75 bps nel 2025 e ci potrebbe essere anche un calo delle quotazioni.
 
Natural gas non bene in USA
 

Allegati

  • IMG_4222.jpeg
    IMG_4222.jpeg
    26,2 KB · Visite: 88
  • IMG_4221.jpeg
    IMG_4221.jpeg
    10,4 KB · Visite: 89
Sembra che tutto vada contro un ribasso dei tassi a breve termine delle banche centrali.
I prezzi dei BTP scontavano già ipotetici ribassi che ora diventano molto, molto incerti.Se le banche centrali confermano i tassi attuali i prezzi dei bond scenderanno ancora...
 
Oggi i dati mi sono sembrati tutti negativi, penso che domani sono altre botte.... Tocca vedere dove siamo diretti, questo mercato è al limite della psicosi!
 
Sembra che tutto vada contro un ribasso dei tassi a breve termine delle banche centrali.
I prezzi dei BTP scontavano già ipotetici ribassi che ora diventano molto, molto incerti.Se le banche centrali confermano i tassi attuali i prezzi dei bond scenderanno ancora...
Senza tagli nel 2024 si rivisiterebbero i minimi, anche se lo ritengo uno scenario improbabile sebbene non da escludere a priori. Godrei come un riccio perchè avrei una nuova opportunità di piazzare la liquidità residua che ora ho su c/c libero al 3% netto in attesa di opportunità migliori.
 
Beh il 53 non e' un vero matusa ma sono comunque 30 anni.........per la molla sono d'accordo,credo sia un momento che stanno caricando ma verso la risalita.
Sinceramente che possano scendere ancora di diverse figure non penso,potrebbe esserci un'altalena questo mese di poco conto,ma appena si annunciano i tagli se oggi compri a 101 tempo 1 o 2 mesi ti trovi a 112 o 115,poi se anche dovesse stare basso comunque cedolo al 3,83% netto chee comunque male non sarebbe
Ho visto che questo 53 sente davvero poco la pressione verso il basso e sente molto quella verso l'alto. Gli altri matusa oggi hanno preso una marea di botte, questo tutto sommato si è mantenuto. (è pur sempre un 30ennale)
Io sono sempre al varco ad aspettarlo sotto i 100, magari domani è la giornata, tanto già si vede il gap down su fbtp....vediamo il tnote come va a dormire.
 
Ho visto che questo 53 sente davvero poco la pressione verso il basso e sente molto quella verso l'alto. Gli altri matusa oggi hanno preso una marea di botte, questo tutto sommato si è mantenuto. (è pur sempre un 30ennale)
Io sono sempre al varco ad aspettarlo sotto i 100, magari domani è la giornata, tanto già si vede il gap down su fbtp.
con un facciale da 4,5% si muove diversamente da 2,8% o 2,15% con scadenze più lunghe peraltro
ma non si discosta dalle regole matematiche quindi sale e scende come gli altri, in proporzione a tasso e scadenza...

se per magia torniamo sui massimi della chiusura del 27-dic dalla chiusura di oggi, il 53 guadagnerebbe il 5,16% il 72 il 6,17% e il 67 il 6,94%
 
Ultima modifica:
Domandone....in caso di soft landing il Flight to quality ci sarebbe comunque?Mi Domandavo se fosse il caso di valutare anche il 53 ed il 42 Europa che hanno una cedola decente... però in caso di soft meglio BTP? In caso di hardlanding invece immagino possano esserci problemi di spread con i btp giusto ? Ultima cosa, ho visto che negli ultimi massimi fatti recentemente con parecchi BTP di vecchia emissione non eravamo tanto distanti dalle quotazioni del 2018-2019. Cosa è successo in quel frangente?
 
Attenzione non è affatto detto. Il mercato sconta già MOLTI tagli, basterebbe un annuncio di inizio tagli ma che preveda una guidance morbida del tipo 50 bps di tagli nel 2024 e 75 bps nel 2025 e ci potrebbe essere anche un calo delle quotazioni.
Certamente scontano già i tagli,ma non credo in 50 bps nel 2024,per me saranno almeno 100 alla fine.......certo si poteva anche aspettare ad entrare,ma sinceramente questo tam tam di inizio anno non mi piaceva,alla fine non c'era rottura,segno che tanti vogliono entrare e pochi vogliono vendere bassi.
Vediamo come va,ma non credo di aver sbagliato di tanto
 
Ho visto che questo 53 sente davvero poco la pressione verso il basso e sente molto quella verso l'alto. Gli altri matusa oggi hanno preso una marea di botte, questo tutto sommato si è mantenuto. (è pur sempre un 30ennale)
Io sono sempre al varco ad aspettarlo sotto i 100, magari domani è la giornata, tanto già si vede il gap down su fbtp....vediamo il tnote come va a dormire.
In effetti fa sempre fatica a scendere,per quello stavo iniziando a pensare di tornare sul 44,poi bisogna dire che e' anche tanto scambiato ( oggi 1077 contratti).
Alla fine ho comprato a 101,40 ed ha chiuso la giornata a 102,05 diciamo che stavo iniziando a fidarmi poco di una discesa anche per i prossimi giorni,i segnali ci sarebbero,però il sesto senso mi dice compra....quindi ho seguito quello
 
Domandone....in caso di soft landing il Flight to quality ci sarebbe comunque?Mi Domandavo se fosse il caso di valutare anche il 53 ed il 42 Europa che hanno una cedola decente... però in caso di soft meglio BTP? In caso di hardlanding invece immagino possano esserci problemi di spread con i btp giusto ? Ultima cosa, ho visto che negli ultimi massimi fatti recentemente con parecchi BTP di vecchia emissione non eravamo tanto distanti dalle quotazioni del 2018-2019. Cosa è successo in quel frangente?
Io la quota del BTP72 che ho venduto a fine dicembre l'ho girata ieri sull' EU 53 proprio in ottica fly to quality, ma anche perchè sono pieno di altri BTP medio/lunghi e quindi ho preferito sfruttare questa finestra per rientrare su qualcosa con un rating migliore anche se a scapito del rendimento
 
Beh il 53 non e' un vero matusa ma sono comunque 30 anni.........per la molla sono d'accordo,credo sia un momento che stanno caricando ma verso la risalita.
Sinceramente che possano scendere ancora di diverse figure non penso,potrebbe esserci un'altalena questo mese di poco conto,ma appena si annunciano i tagli se oggi compri a 101 tempo 1 o 2 mesi ti trovi a 112 o 115,poi se anche dovesse stare basso comunque cedolo al 3,83% netto chee comunque male non sarebbe
Io ne ho 150k
E non li mollo manco morto
Be…forse a 98 li mollo😜😜😜👌🏽👌🏽👌🏽
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro