💚🤍❤️ BTP TASSO FISSO - News, AT, View, Trading & Cassetto - Vol. 34 💚🤍❤️

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao, nessuna novità per quanto mi riguarda: aspetto metà/fine gennaio e si vedrà...se ci becco sarà kulo, se sbaglio non capisco un CZ...pazienza...

Non mi va di intervenire molto visto anche il messaggio dopo il tuo..
Saluti
Ovviamente il mio intervento era dedicato all'utente che cerca risposte che nessuno può avere, niente contro di te, ci mancherebbe :)
 
Il 53 e anche benchmark del

con un facciale da 4,5% si muove diversamente da 2,8% o 2,15% con scadenze più lunghe peraltro
ma non si discosta dalle regole matematiche quindi sale e scende come gli altri, in proporzione a tasso e scadenza...

se per magia torniamo sui massimi della chiusura del 27-dic dalla chiusura di oggi, il 53 guadagnerebbe il 5,16% il 72 il 6,17% e il 67 il 6,94%
... e il 51 dove lo lasciate? :clap:
 
Buongiorno.

"
Tuttavia, quando le persone lottano per la sopravvivenza, non temono più la repressione del PCC, ha detto il signor Li, aggiungendo che questo è ciò che il regime teme.

“Questo tipo di resistenza da parte della gente è genuina e non teme la violenta repressione del PCC. Per loro la resistenza può portare alla morte, ma senza resistenza la morte è inevitabile. Allora perché non dovrebbero resistere?!”

Secondo il signor Lai, il PCC non può reprimere efficacemente tutte le campagne di protesta a livello nazionale.

La domanda è: per quanto tempo ancora Pechino potrà ritardare l’immissione di un massiccio stimolo per placare le folle inferocite, uno stimolo che farà salire i prezzi di tutte le materie prime in tutto il mondo e metterà fine al sogno della Fed di un “atterraggio morbido”...

Continua a leggere qui."

Protests By Angry Chinese Workers Surge To Most In 7 Years, Posing A Threat To Beijing's Rule | ZeroHedge



stampa-icona
stampa-icona


Le proteste dei lavoratori cinesi arrabbiati sono aumentate al massimo in 7 anni, ponendo una minaccia al governo di Pechino​

 
Buondì Traders & affini,
in chiusura d’ottava 4 market mover da seguire con attenzione, l’inflazione preliminare nel Bel Paese, la CORE nell’Eurozona, i Non Farm Payrolls & Tasso disoccupazione negli States.

Ore 08:00 Vendite al dettaglio in Germania
Ore 10:00 IPC/HIPC flash in Italia *
Ore 11:00 IPC/CORE flash Eurozona ***
Ore 11:00 PPI Prezzi Produzione Eurozona
Ore 14:30 Buste paga settore non agricolo Usa ***
Ore 14:30 Tasso disoccupazione Usa *
Ore 16:00 ISM Indice settore Servizi Usa
Ore 16:00 Ordinativi alle Fabbriche Usa

Buon gains a todos OK!
 
Nel frattempo nelle contrattazioni in Asia,
il Rendimento del decennale Americano continua a cozzare contro la resistenza di breve posta poco sopra area 4,00x%

T-Note 10Yr Yield
IMG_2849.jpeg
 
Ora sta a 4.024
Bucata?
Parrebbe aver voglia di proseguire la corsa fino in area 4,07 come il buon @Roque aveva preannunciato qualche gg addietro tramite i suoi grafici, io avevo ipotizzato qualche decimo più in alto, ma insomma non cambia granché la sostanza.
Che poi dovrebbe corrispondere +/- al rendimento 3,90% per il BTP e 2,20% per il Bund
Vediamo come aprono i Futures tra 5 minuti…

a piccoli passi ci stiamo avvicinando….

IMG_2852.jpeg
 
Ultima modifica:
Dove si fermerà non lo so, ma il movimento pare avere ancora forza.
Io mi aspetterei un target nella vecchia area di "lavoro" dei lunghissimi. Area 40 della 2120 e 70 della 2117 austriache per intenderci.
Annullando sia la salita sfrenata di fine anno che il crollo senza limiti estivo e tornando alla base
 
Vendite al dettaglio in Germania in caduta libera,
corrispondono al mese di novembre quando anche la CPI scivolò a -0,4%% però è cmq una bella botta.

IMG_2851.jpeg

Allego il commento sul dato alle Vendite Tedesco
IMG_2857.jpeg
 
Ultima modifica:
Dove si fermerà non lo so, ma il movimento pare avere ancora forza.
Io mi aspetterei un target nella vecchia area di "lavoro" dei lunghissimi. Area 40 della 2120 e 70 della 2117 austriache per intenderci.
Annullando sia la salita sfrenata di fine anno che il crollo senza limiti estivo e tornando alla base
Premetto che non ne capisco nulla di AT, ma mi aspetto anche io un rimbalzo sulla mm50, in zona 40/41 per Austria 2120...
 
Non vado a scrivere nel Thread delle Austriache perché mi cacciano a suon di badilate, :terrore:
ma l’Austria ha un serio problema con l’inflazione, l’avevo già scritto mesi addietro e anche oggi trova conferma nei dati IPC, sempre mediamente sopra a nazioni confinanti come Italia e Germania. Quando passo in Austria non mi fermo nemmeno a comprare le caramelle, prezzi alti, alti, ma alti. :yes:
IMG_2854.jpeg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro