💚🤍❤️ BTP TASSO FISSO - News, AT, View, Trading & Cassetto - Vol. 34 💚🤍❤️

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Inflazione nel Regno Unito mi sembra sostanzialmente buona OK!
anche i vari sottoindici vanno nella giusta direzione. ⏬
Bene. :clap:

IMG_2637.jpeg
 
Secondo voi c'è ad oggi uno Stato sottovalutato in termini di prezzi dei TDS? Oppure una scadenza dei nostri BTP che ancora può risultare conveniente ai prezzi odierni?

Devo piazzare gli ultimissimi k ma non so se aspettare qualche eventuale ritraccio, oppure prendere subito qualcosa.
 
Secondo voi c'è ad oggi uno Stato sottovalutato in termini di prezzi dei TDS? Oppure una scadenza dei nostri BTP che ancora può risultare conveniente ai prezzi odierni?

Devo piazzare gli ultimissimi k ma non so se aspettare qualche eventuale ritraccio, oppure prendere subito qualcosa.
Analizza il 48 e il 49 ancora sotto la pari con ottime prospettive di incremento.
 
Secondo voi c'è ad oggi uno Stato sottovalutato in termini di prezzi dei TDS? Oppure una scadenza dei nostri BTP che ancora può risultare conveniente ai prezzi odierni?

Devo piazzare gli ultimissimi k ma non so se aspettare qualche eventuale ritraccio, oppure prendere subito qualcosa.
Anche io devo piazzare ancora un cippotto...vediamo come gira
 
Analizza il 48 e il 49 ancora sotto la pari con ottime prospettive di incremento.

Ho venduto il 3.25 46 ieri sera alle 5 col future a dei massimi che ritenevo essere una specie di barriera, dato che i decennali USA e Ger sbattono da un po' su quei livelli.

Poi ovviamente ora li romperanno e mi pentirò di aver preso solo l'8% su un titolo comunque lungo 😆

In realtà sono tutto investito per il restante 90%, semplicemente vedevo che questo titolo non rispondeva come gli altri alla salita generale
 
Un'altra tua perla :asd:la gente è povera per incapacità nel trarre profitto dai propri investimenti mobiliari :nono:come dire che i poveri sono tali non per basso reddito da lavoro ma perchè non sono in grado di far fruttare quello che gli resta del loro stipendio di 1000/1500 euro al mese.
Warren Buffett è diventato ricco proprio traendo profitto dagli investimenti mobiliari, non di certo lavorando al supermercato di Omaha.
 
Ultima modifica:
…sapendo di non sapere, anke se nulla è come appare, ho la sensazione che, anche domani, si salirà; nelle more…buonanotte a tutti i colleghi btpomani.OK!:bye:

“Eh sì, caro professore , il sapere e la comprensione sono due cose completamente differenti. Soltanto la comprensione può portare all’Essere Il sapere di per sé stesso non ha che una presenza passeggera: un nuovo sapere caccia via il precedente, e, in fin dei conti, non è altro che del nulla versato nel vuoto.” Gurdejieff

Vedi l'allegato 2966406
Chi ha saputo entrare nel momento giusto ... ha compreso di aver fatto un ottimo affare.
 
L’intesa in extremis sul patto di Stabilità, se verrà confermato da tutti i Paesi, può essere una buona notizia per l’Italia. Certo, bisognerà leggere bene quali saranno le concessioni fatte per quanto riguarda sopratutto la crescita, ma per quanto riguarda la salvaguardie del deficit e per ridurre il nostro debito :yes:in prospettiva, secondo me, è un‘ottima notizia per i nostri titoli di Stato. Comuque sia, prima vedere cammello (Patto) e poi forse dare moneta (MES) :cool:

Patto di Stabilità, intesa Francia-Germania: «Allineati con l’Italia». Ma Roma resta prudente
 
Diversificazione e risk evaluation sono roba per ricchi che vogliono restare ricchi, e poveri che vogliono restare poveri.
 
Buongiorno!
Mi date una mano?
In questi giorni mi si liberano un po' di quattrini, e da qualche settimana mi ero fatto un piano per "cassettare", per poi acquistare nei primissimi giorni di gennaio.
Avevo messo sotto osservazione:
IT0005544082
IT0005358806
IT0005560948
Tutti titoli saliti di circa 5 punti in questo breve periodo, facendo così saltare i miei piani.
Ora che faccio?
Ci saranno emissioni a gennaio, qualche decennale o più?
Tutti i Btp simili stanno avendo andamenti simili, giusto?
Cosa fareste? Temporeggio con qualche conto deposito?
Sono un po' frustrato, avevo un bel piano ma...
 
Del senno di poi sono pieni i fossi. Ora i conti deposito offrono tassi elevati che non si ripeteranno in futuro (come nel 2011-2012), per chi vuole allocare liquidità risk free. Che si adegueranno alla riduzione dei tassi anche gli istituti di credito sinceramente non puó fregarmene di meno, quanto volevo destinare a conto deposito l’ho già fatto: 100k su Illimity Bank per 5 anni al 4,05% nettissimo bolli compresi.
Si,ma sai dopo quanto li rivedrai i 100k dopo un possibile fallimento di una banchetta con tutte le procedure fallimentari e la burocrazia italiana
Mica te li restituiscono il giorno dopo è.
Saluti
 
Si,ma sai dopo quanto li rivedrai i 100k dopo un possibile fallimento di una banchetta con tutte le procedure fallimentari e la burocrazia italiana
Mica te li restituiscono il giorno dopo è.
Saluti
infatti....ma a che gruppo appartiene questa Illimity? io mi fiderei pure con un deposito ma almeno di una banca affidabile di un grande gruppo altrimenti la vedo rischiosa la cosa rispetto ai btp.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro